xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao!
ho trovato il prodotto del quale non ricordato il nome
http://www.redken.it/_it/_it/products/product.aspx?catcode=AXE_HAIR%5EF1_RedkenForMen%5EF2_Men_Grey&topcat=F2_Men_Grey&prdcode=179
dalla descrizione è simile al testanera men perfect , è stato usato anche da un ragazzo del forum
romero dice:

Provato un nuovo prodotto. Si chiama Color Camo:

http://www.redken.it/_it/_it/products/product.aspx?catcode=AXE_HAIR%5EF1_RedkenForMen%5EF2_Men_Grey&topcat=F2_Men_Grey&prdcode=179

Devo dire niente male. Colore semipermanente, di un bel castano scuro. Non lascia il brizzolato ma il risultato è meno artificioso rispetto ad altri totalmente coprenti. Devo dire il migliore che ho provato sin qua. Lascia anche i capelli morbidissimi e lucenti grazie all'olio di quinoa. A proposito, qualcuno è a conoscenza di qualche shampoo o balsamo che abbia nella composizione anche quest'olio?

inoltre sempre su segnalazione di romero ho trovato un altro prodotto a colorazione graduale
http://www.farmacia.sm/beautybazar/it/universo-uomo-c-20/kemon-a-248/yo-coloring-fast-mousse-p-2061.html
ho mandato email per sapere se usano acqua ossigenata.
Per il b-mousse già tempo fa avevo inviato una richiesta alla azienda che lo produce, ma per ora nessuna risposta.....
Appena ho notizie vi faccio sapere
ciao

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
La mousse che hai postato sembra identica alla b-mousse.. Cambiano le scritte sulla bomboletta.. Mentre il prodotto che ha segnalato Romero si può provare solo nei saloni..

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Beh, ti ringrazio per il ragazzo. Purtroppo non lo sono più. Sì ho usato quella tintura della Redken. Mi sembrava effettivamente buona ma il castano è degradato dopo poco tempo in un antiestetico grigio topo, una colorazione da vecchio. Da allora mi sono stufato e non ho più usato nulla. L'avevo comunque già riportato.

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ok scusami Romero, ma non per il giovane ma perchè non avevo visto la tua segnalazione negativa del prodotto della rednek! ;);)
per la mousse , immaginavo fosse simile o identica. cmq a giorni mi arriverà la b-mousse, come al solito vi terrò aggiornati sugli effetti.....positivi!! eheheeh
penso che ad oggi il miglior prodotto, in base alle segnalazioni di utilizzo, sia il men perfect!

bigvizio

Utente
5 Maggio 2010
34
0
15
Ma esistono in circolazione tinte che coprono solo i capelli bianchi senza andare a colorare i restanti?Comunque personalmente da mercoledì inizierò una cura con B-mineral complex+Kmax antisides e spero in risulatati analoghi a quelli ottenuti da giuliosak!

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
ok scusami Romero, ma non per il giovane ma perchè non avevo visto la tua segnalazione negativa del prodotto della rednek! ;);)

----------------------

Non vedo perchè dovresti scusarti. Il men perfect l'ho provato (ho ancora lì una confezione intonsa) e a mio parere non è meglio degli altri.

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
si si stavo scherzando!
mah non so a me ha fatto un ottimo effetto, io sono moro/nero , usando la miscela 80 castano bruno nero mi dà un ottimo effetto ossia copre solo i capelli bianchi quindi si nota zero.
Vero che dopo una ventina di giorni, oggi io sono al 22° giorno i capelli colorati schiariscono di qualche gradazione, ma non tanto da notarsi.
Tuttavia forse dipende dal colore, e dalla quantità di capelli bianchi. Questa colorazione semipermanente è adatta per chi inizia ad avere i capelli bianchi, in caso di quantità superiori penso siano meglio le colorazioni permanenti per il semplice motivo che non degradano di colore. Tuttavia queste ultime creano il solito effetto casco molto visibile.
per adesso dobbiamo accontertarci cosi, e sperare in una soluzione diversa dalla colorazione. Speriamo che qualche scienziato decida di mettere in commercio qualche prodotto frutto della ricerca delle multinazionali cosmetiche, ma con il business che frutta la cosmetica ho dei seri dubbi che usciranno a breve!!!
ciao

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Ciao,

qualcuno ha avuto dei risultati con l'applicazione topica del magnesio? Rileggendo i post precedenti qualcuno ha iniziato ad utilizzarlo...qualche risultato??
Inoltre, oltre a giuliosak, chi ha avuto dei risultati con B-mineral complex+Kmax antisides?? Ricordo che a gennaio qualcuno stava iniziando la stessa cura.
Infine qualcuno di voi ha mai utilzzato il siero della skin active? Risultati??

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao a tutti suono nuovo del forum,

volevo sapere cosa ne pensate di questo articolo pubblicato qualche settimana fa da repubblica
in cui vengono illustrati nuovi studi della Federation of American Societies for Experimental Biology condotto dal biologo Gerald Weissmannsi

http://www.medicinalive.com/il-nostro-corpo/capelli-il-nostro-corpo/capelli-bianchi-causa-cio-mangiamo/

si parla di lavaggi frequenti,L-METIONINA e molecola K(D)PT,
non mi è moloto chiaro ma la fonte mi pare più che autorevole e i risultati sono stati ripresi da diversi giornali

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ho inoltre notato che non si parla più della melatonina come prevenzione,
qualcuno che la assume regolarmente che info può dare?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' un articolo un po' strano che qui viene spiegato un po' meglio:

http://www.natura360.it/mini-guide/capelli-mini-guide/capelli-bianchi-e-grigi-come-evitarli/

...dapprima si parla, come abbiamo fatto qui da anni, della catalasi e del perossido di idrogeno, quindi dell'alimentazione e di lavaggi e asciugature, per poi ammettere che, alla fine, è una questione genetica...., ma la prevenzione può fare qualcosa.

Se si cita la molecola di K(D)PT si indirizza l'attenzione su un brevetto della L'Oreal e quindi pare anche un po' un pre-lancio per questi nuovi cosmetici che si proporranno prossimamente.

Io uso melatonina dal novembre 2006 e dovrei dire che se ha prevenuto ha prevenuto bene i capelli grigi, ma non ho confronti per dirlo con certezza (avessi un gemello li avrei potuti fare...[:)])

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao marlin grazie per la risposta prontissima,
in effetti l articolo non è molto chiaro peró lo studio citato
dovrebbe provenire da un centro autorevole(....)

Ad ogni modo leggendo sul web ci sono veramente 1000
teorie e studi per prevenire/eliminare i capelli bianchi,
ma nessuno risolutivo e valido per tutti,
probabilmente i fattori che incidono sono tanti e soggettivi,

se un giorno si trovasse una cura valida per tutti
bisognerebbe tener conto del fattore ostruzionismo dei produttori di tinte per capelli
ma questo è solo un mio pensiero

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Questo gel potrebbe essere una valida alternativa al Citrizan e al grey hair serum della skinactives (che ha un odoraccio..)... Che ne pensate?

http://www.outlineskincare.co.uk/agera-rx-catalyse-anhydro-gel.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Noel, purtroppo anche i centri autorevoli hanno bisogno di fondi e fanno studi per farsi pubblicità e marketing....[:)]

Non mi pare una valida alternativa al Citrizan per due motivi: non si sa quanta catalasi contenga, non si sa se conviene, costa di più, ma non si vede la quantità totale.

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Io lo proverei ma il prodotto non mi sembra sia consigliato per applicazioni sullo scalpo ma sembra essere un qualcosa creato per favorire la rigenerazione della pelle utilizzandolo insieme ad un altro loro prodotto.

Ciao

flip

Utente
4 Ottobre 2010
4
0
5
Ciao Marlin,

sto prendenso l'antigray da settembre (3 cps al giorno) e sto per finire la 2° fornitura.
I capelli grigi sono rimasti (20/30 per lato) ed anche la barba (molti più peli eterogeneamente distribuiti tranne i baffi) e qualche pelo sul petto.
Ora non ho dati per dire che l'antigray non funziona su di me perchè potrebbe essere che in realtà l'ag ha rallentato il processo, ma per controprova dovrei smettere il trattamento e vedere se l'imbiancamento accelera (e non mi va).
La mia domanda è :
- ha senso aumentare il dosaggio? Ho letto qui che controindicazioni non ce ne sono (quello che viene integrato in eccesso, viene espulso), ma che tanti hanno avuto degli effetti visibili prendendo altri prodotti, che magari contengono alcuni componenti presenti nell ag, ma in dosi superiori.
- eventualmente potrei associare l' ag ad altri prodotti (come fai tu con l' antiage).
In sostanza vorrei provare una terapia d'urto per un periodo, aumentando la dose di ag se ha senso, ed integrare con tutti gli altri prodotti che abbiano comprovati (se pur parziali) effetti anti canizie ed anti invecchiamento in generale.

Se potessi consigliarmi un mix di prodotti, con relativi dosaggi giornalieri, te ne sarei grato : non vorrei aumentare i dosaggi alla cieca, cosi tanto per fare.

Grazie

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
@flip, io sto usando ormai da qualche mese l'anti-grey (3 cps)+B-Mineral Complex (2 cps)+Anti Age (3 cps) e dal punto di vista della canizie non vedo purtroppo risultati. Con ciò anch'io non voglio dire che non funzioni in qualche modo prevenendo, ma purt