xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin e interessati.. Ecco un PDF con un FAQ di Sher, il prodotto che avevo citato qualche giorno fa.
http://forum.lef.org/attach.aspx/261/SHER%20FAQ%20English.pdf

E' parecchio interessante leggere cose come:
Is PRODUCT SHÈR a colour?
-No, unlike hair colour, which affects hair chemically and externally, PRODUCT SHÈR
takes effect on hair without any dye or pigment.It frees the melanin in the hair from
oxidising („grey-causing“) agents, thus returning the hair to its natural colour.

Stanno cercando distributori e pare che costerà 149 euro!!!!!!!!!!

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Tra l'altro sul forum LEF hanno smentito che si tratta di Alpha Reductase, e affermano che le quantità di Silver e Copper acetate sono talmente basse che non hanno la funzione di colorante... Se tutto questo fosse vero, significa che il prodotto che aspettavamo è uscito. Ma continuo a rimanere molto dubbioso. Troppo veloce la ripigmentazione naturale del capello (i cicli sono piu lunghi no??). Inoltre le modalità d'uso somigliano troppo a prodotti come Grecian.. Boh. Aspettiamo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
I cicli sono più lunghi, ma qui farebbero capire che agisce sul fusto con un possibile enzima, quindi la puoi girare come vuoi, ma alla fine è un colorante, magari nuovo, ma con effetto analogo. Mi chiedo se la catalasi oltre a prevenire l'ossidazione, agisca sulle sostanze già ossidate:

http://it.wikipedia.org/wiki/Catalasi

...una speranza in questo senso la può dare proprio questo uso recente che è appunto cosmetico:

Ultimamente la catalasi ha iniziato ad essere usata anche nell'industria cosmetica in trattamenti per il viso che la combinano al perossido di idrogeno per aumentare l'ossigenazione delle cellule negli strati superiori dell'epidermide.

...ora se la usano con il perossido di idrogeno che ossigena le cellule dell'epidermide, non credo quindi che finisca per neutralizzarne l'azione, ma magari ne elimina i danni...

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ho scritto alla makiko-sadaka chiedendo la lista degli ingredienti del loro prodotto, vediamo se rispondono......Sarebbe bello se fosse veramente efficace in modo naturale, certo il fatto che sulle Faq dicano di non lavarsi i capelli con shampoo x 10 gg mi fa riflettere, mi sembra che altri prodotti tipo Grecian indicassero la stessa cosa o sbaglio ???

Ciao,

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
E se fosse entrambe le cose? Un po' colorante ma contenente anche catalasi? Agisce subito per tenersi il cliente ma anche nel lungo periodo.

Domanda per Marlin, l'impressione è che quando ci si stressa parecchio, gli effetti sulla perdita di pigmentazione del capello (ma anche della barba) siano molto più rapidi del ciclo dello stesso.
Può darsi sia un'impressione, o semplicemente sono i nuovi capelli che stavano uscendo che lo fanno sbiancati, ma l'impressione è quella di sbiancare rapidamente. Magari il processo vale anche per la ripigmentazione. Ci sono studi accertati su questo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Infatti è così sia colorante che enzima misterioso, vedi i due acetati di rame e d'argento...

Non credo ci siano studi su questo, c'è qualcosa forse sul fatto che lo stress imbianchi, ma non credo servano studi per saperlo, è infatti quasi una comune evidenza.

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
A me lo dici? [:D]
Intendevo se sbianca gli stessi capelli giù usciti da tempo o se ciò non è possibile e sbianca solo quelli in uscita nel periodo di stress.

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ma se il prodotto in questione contenesse catalasi, non è meglio proseguire con il Citrizan? 11 euro contro 149 dollari mi sembrano un buon motivo. Inoltre se questo Sher funziona, dovrebbe funzionare anche il Citrizan.. Tu Marlin da quanto tempo lo stai utilizzando? Novità sulla ricrescita dei tuoi capelli bianchi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Capelli bianchi ex-novo (quelli strappati) non ne ho ancora visti spuntare. Quelli già esistenti mi pare che abbiano più che altro la parte terminale del fusto più chiara.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ho chiesto al tester di Sher se il prodotto contenteva catalasi... Questa è la risposta:

SHER contains a secret combination of natural enzymes that the inventor discovered and that is what removes the oxygen. I can't tell you what they are as that is their trade secret...
....SHER enters the hair itself and travels down the hair until it reached the follicle, and then it removes the oxygen.
The product will only restore to your natural colour. For example my natural colour is lightish brown and that is what it went back to.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Comunque siamo da quelle parti, benché l'abbiano condito come se fosse dotato di intelligenza artificiale[:D]

Ciao

MA - r l i n

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Marlen,
se diluisco alcune capsule di Anti-gray della Vitaminity in una lozione alcolica pensi i loro componenti perdano di efficacia?
Ovviamente la lozione la uso per massaggiare il cuoio capelluto.
Grazie. Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
No, fai un topico da un prodotto nato per uso sistemico. Dovessi farlo dovresti fare bene il tutto ossia con idroalcoolica al 60-70% lasciata per più giorni (minimo una settimana) a macerare e poi filtrata.

Comunque se si punta sulla catalasi con queste sostanze è difficile che queste agiscano localmente, infatti è il loro effetto sul fegato a produrre in quantità l'enzima in questione.

Ciao

MA - r l i n

flip

Utente
4 Ottobre 2010
4
0
5
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum esclusivamente per poter partecipare a questa discussione, dopo averla seguita per un mese circa.
Premetto che sono intenzionato a provare l'anti-grey di Marlin.
Volevo esporvi la mia situazione e porre 3 domande, ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondere.
Ho 41 anni, e a causa di un forte stress, circa 2 mesi fà ho perso circa 6-8 kili in 15gg.
Non avevo capelli/barba bianchi, e in quel periodo la barba era rasata e i capelli corti (qualche millimetro).
Non ho più tagliato nè barba nè capelli, e ho cominciato a notare questi capelli e peli bianchi, sia barba che capelli. Si notano moltissimo, sia perchè io sono castano, sia perchè sono ispidi rispetto a quelli scuri, ed infine perchè crescono più rapidamente.
Ora le mie domande:

1. Ho letto qui che lo stress può causare i capelli/barba bianchi : eliminata la causa di stress, i capelli/peli tornano a ripigmentarsi oppure il danno è irreversibile? Se si, come dovrebbe avvenire la cosa? Tornano a ripigmentarsi dalla radice?
2. Mettiamo il caso che lo stress non c'entri nulla e che sia semplicemente giunta la mia ora, se comincio a prendere l'anti-grey, ammesso che su di me faccia effetto, la ripigmentazione dovrebbe notarsi alla radice dei peli/capelli, giusto?
3. Infine, non una domanda, ma alcuni mirati utili consigli nutrizionali su alcune cose che andrebbero mangiate quotidianamente - se non ho capito male essenzialmente prodotti che eliminino i radicali liberi - ho letto qui di _
- 3 noci brasiliane al dì
- tè verde (avete qualche marca da consigliare? consigli per la quantità giornaliera?)
- frutti di bosco (marmellata di mirtilli va bene?).

Altro?

Grazie infinite

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Sì lo stress intenso può portare a canizie precoce, nel senso che può accelerare il suo verificarsi che dopi i 40 anni, in genere, è altamente probabile.

La ripigmentazione avviene appunto dalla radice. L'alimentazione ricca di frutta e verdura è consigliabile puntando sui frutti è le verdure con colore tendente al viola (antociani), quindi bene i frutti di bosco, ma meglio un frullato (ieri ho trovato quelli della Santal ai frutti di bosco) che la marmellata che di solito abbonda in zucchero o altri principi dolcificanti. Puoi pure puntare su succo di mirtillo o cranberry.

Ciao

MA - r l i n

flip

Utente
4 Ottobre 2010
4
0
5
Grazie per la risposta, Marlin.

Ho consultato wiki ( http://it.wikipedia.org/wiki/Antociano ) e noto che la melanzana è si ai primi posti, però solitamente (almeno io) la mangio senza buccia, e a quel punto non serve più a niente, visto che è ovviamente la parte violacea a contenere antocianine.

Riguardo ai succhi, cosa ne pensi del succo d'uva - se ne trovano parecchi nei discount (tipo lidl prix ecc) e vedo che l'uva nera è al top della classifica.

ps: ieri ho ordinato l'antigrey - dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio o domani, sono impaziente di iniziare...

Una domanda: ho iniziato a prendere da circa una settimana integratore L-Arginina, ci sono problemi se prendo anche l'antigrey?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Sì anche l'uva nera in succo è un'ottima fonte di antociani e non dimenticherei la barbabietole rosse che io trovo già preparate nei sacchetti di verdura già lavata e in questo caso anche gratuggiata (tipo le carote)al supermercato e che aggiungo spesso all'insalata.

Ciao

MA - r l i n

vinx

Utente
18 Ottobre 2010
1
0
5
ciao a tutti mi sono appena iscritto e premettendo che dell'argomento capelli,prodotti o sostanze varie nn ne so nulla,vorrei dei chiarimenti su alcune cose:
1)ho letto che si potrebbe usare il citrizan (che credo sia un antibiotico x cicatrizzare)x eliminare il bianco dei capelli o sbaglio?...e nel caso come va usato?
2)ho letto anche dell'anti-grey e vorrei sapere quanto costa,dove trovarlo e se state avendo dei risultati nella scomparsa dei capelli bianchi o nella prevenzione degli stessi, visto che a me interessa soprattutto quella...grazie.