xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Fa piacere vedere confermato il fatto che la catalase sia fondamentale e che MSR A/B dipendono da questa perchè semplifica l'approccio, come avevo ipotizzato (e sperato) ai tempi della formulazione dell'Anti-Grey.

Per le unghie, prima si diceva che con lo stesso meccanismo ricrescessero i capelli...

Ciao

MA - r l i n
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Mi sembra che più di un nuovo studio si tratti piuttosto di un articolo sponsorizzato dal seguente integratore :

Catalase Hx

link : http://www.invitehealth.com/catalase-picrorhiza.html


 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Aggiornamento. Da circa 20 giorni sto utilizzando oltre al solito Antigrey vitaminity, anche il B-mineral complex e il siero antigrey con MSR della active formulas.. Come ho già detto, spesso strappo capelli bianchi dalla mia testa. Nell'ultima settimana mi è capitato di trovare almeno tre capelli con radice (fino alla metà circa) nera e il resto bianco. Era da un pò che non ne trovavo cosi. Mi ha dato ottimismo. Il siero, come ha già detto Curta, ha un odore non proprio gradevole. Lo utilizzo la sera prima di andare al letto, dopo aver sciacquato i capelli... Poi durante la giornata successiva sento l'odore addosso.. Peccato.
Vi terrò aggiornati...
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Nuovamente la storia di Bernard e della L'Oreal.... Questa volta si parla di 5 anni e il prodotto esce sul mercato. Sette anni fa avevano parlato di 3-5 anni. L'anno scorso avevano parlato di meno di 2 anni... Insomma, ho paura che la L'Oreal ci stia prendendo in giro...

http://timesofindia.indiatimes.com/life/beauty/Soon-magic-lotion-to-restore-greying-hairs-black-sheen/articleshow/6070996.cms
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Il minox è stato scoperto per caso, la finasteride molto meno...perchè è stata studiata per legars alla 5 AR e si sapeva che poteva avere utili ricadute anche sull'alopecia androgenetica...

Comunque qualche cosa si è appunto vista per caso con le vitamine del gruppo B e il Paba (oltre che storicamente col Polygonum Multiflorum...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Mi pare improbabile...e comunque non credo ci siano studi dietro a supporto di ipotesi del genere.

Ciao

MA - r l i n
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
a me è successa una cosa strana...da circa 6 anni fa avevo notato qualche capello bianco però generalmente i capelli erano accettabili in quanto a quantità/spessore...ora i capelli bianchi non si vedono più però è aumentato il diradamento...misteri della natura!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
I capelli bianchi sono diventati...trasparenti[:)]

Leggendo vari studi si ha la sensazione che ci possa essere incompatibilità tra calvizie e canizie, ma se c'è qualcosa di questo tipo credo sia molto indiretta e blanda, perché canizie e calvizie coesistono spesso assieme anche se non procedono sempre assieme.

Probabilmente quei pochi capelli bianchi erano dovuti a un periodo di stress o comunque di accentuata ossidazione passato il quale tutto è tornato come prima e magari l'aga ha iniziato il suo corso quando doveva iniziarlo.

Pare che alcune ricrescite avvengano a spese della pigmentazione, ma questo è un fenomeno che si è evidenziato piuttosto nei topi e poco negli uomini e comunque non negli uomini con aga.

In compenso i vellus miniaturizzati sono incolori e quando danno segni di ripresa si pigmentano, ma più spesso la cosa finsice lì[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Altri due link... Parola agli esperti.... :)

http://www.naturalinblack.com/index.html

http://www.myhealthblog.org/2008/10/28/how-to-cure-white-or-greying-hair-and-turn-them-all-black-again/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Il primo è un prodotto che, almeno per quanto riguarda lo zolfo e l'olio di sesamo che contiene, potrebbe anche rivelarsi utile.

I secondi sono consigli all'americana, mi va bene che puntino sul cocco e simili e sulla vit.C, ma mi sembrano molto semplicistici e non affidabili per credibilità.

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Grazie Marlin.... Sul primo prodotto, dicono che l'ingrediente principale per ripristinare il colore è il clove (nella traduzione mi dice Chiodi di garofano...)
 

ketoconasolo

Utente
4 Marzo 2008
45
0
15
Nessuno ha risposto ad una domanda che un utente (golden.bough) aveva posto qui:

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 20:26:45

Il motivo per cui i capelli imbiancano prima ai lati è forse stato scoperto?


E ancor più, io aggiungo... come mai, da quel che pare statisticamente, i capelli imbiancano prima ai lati e cadono prima nella zona superiore?
Magari è solo perchè, il fatto che ai lati non cadano mai consente di vederli prima o poi bianchi (processo naturale per questioni genetiche) mentre sopra non si ha il tempo divederli bianchi....perchè cadono prima che lo possano diventare!? :)




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non è stato scoperto il motivo e non credo che sia sempre così, diciamo che lo è frequentemente.

Forse anche questa casistica ha fatto sì che si parlasse di capelli bianchi più resistenti all'aga. Comunque si potrebbe azzardare che sono zone meglio irrorate di sangue e più esposte agli ossidanti.

Ciao

MA - r l i n



 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
....i capelli sulla zona nuca, notoriamente resistenti all'aga, sono anche resistenti alla canizie (o quanto meno sono ritardati notevolmente l'insorgere dei capelli bianchi).
strano..
 

lynx

Utente
3 Dicembre 2009
25
0
15
Salve, mi permetto di inserire un link molto interessante di questo sito, forse lo ha già fatto qualcuno prima di me, dove si parla praticamente del medesimo argomento,

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46654

Io, con questo problema dovuto sicuramente ad un intensissimo stress che dura da qualche anno, ho voluto provare iniziando a seguire lo stesso schema suggerito nel topic dalla metà di agosto, quindi troppo presto per avere eventuali risultati;
posso solo dire che l'assunzione del B complex (e forse anche dell'Omegor) mi dà qualche problema di pesantezza non tanto di stomaco, ma come se fosse a livello renale.
Sarebbe comunque interessante e opportuno, se altri che hanno fatto come me, manifestino gli eventuali risultati o effetti collaterali.
A presto

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Dovresti allora provare l'Anti-Grey, la cura in questione era quella consigliata in attesa dell'Anti-Grey e attualmente consigliata come complemento allo stesso. Nell'Anti_Grey ci sono sostanze disintossicanti, anche se dubito che B-Mineral e Omegor possano rappresentare un problema per i reni.

Ciao

MA - r l i n
 

lynx

Utente
3 Dicembre 2009
25
0
15
Probabilmente si tratta di una leggera intolleranza da parte mia che ho già dovuto rinunciare in precedenza ad assumere il PABA ed un altro integratore di vitamina B, che mi davano gli stessi e più marcati problemi di fastidio e pesantezza.
Quindi l'Anti-Grey andrebbe sostituito o integrato? Non ci sono rischi di sovraccarico di queste sostanze per l'organismo (fegato ecc.)?
Tuttavia vorrei continuare per il momento, anche per non confondermi le idee, questa associazione, visto che pare abbia già dato dei risultati positivi, testandola su di me e dandone poi notizia, come dicevo, della eventuale efficacia anche sui miei capelli, e di eventuali effetti collaterali.
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'Anti-grey per i capelli grigi è la prima scelta, andrebbero integrate le altre cose (compelsso B, minerali). Contiene sostanze che disintossicano il fegato, quindi più di così...

Ciao

MA - r l i n