X tutti: nuova cura di Campo (consigli dai doc)

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si, faccio preparare tutto dalla farmacia Nova Salus di Roma. Cmq 75 capsule mi sono costate 24 Euro!!

Dep pensi che come delicatezza siano tutti equivalenti al tanto amato (da Campo) Tersum? Io col tersum nn mi trovo male, ma quello che noto è che fa davvero poca schiuma e così (seguendo la prescrizione della detersione unica) ho difficoltà a massaggiare la cute.
La soluzione è: o cambiare shampoo (che faccia una bella schiuma), oppure fare 2 detersioni (sempre a giorni alterni che è la frequenza con cui devo lavarli per via delle lozioni). Tu cosa consigli? Devo dire che con il tersum mi trovo bene come resa estetica!!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Annferri
gli shampoo che ti ho consigliato sono tutti migliori del Tersum dal punto di vista della composizione cosmetologica...
Non entro nel merito del giudizio estetico perchè è estremamente soggettivo...
Non ti rimane che testarli e vedere come ti trovi[;)]
Fammi sapere
-Dep-

P.S.=per iniziare starei o sull'Helan miele e polline o sull'Helan legni e cortecce di conifere (questo è un po' più indicato in caso di forfora...magari da alternare agli shampoo antiforfora più strong)

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
annferri per me il ducray e' molto meglio del tersum,non fa tanta schiuma , ma la schiuma non e' importante poca o molta l'importante che e' un buon shampoo,
vedo che vai anche nella mia stessa farmacia........ciao

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
uso anch'io il ducray extra-delicato e mi trovo molto bene:deterge bene,non costa un patrimonio e mi dà una buona resa estetica...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il mio preferito è lo shampoo AVENO dell'emulave,quelli helan sono delicatissimi impareggiabili per il rapporto qualità/prezzo ma a tenuta estetica ungono un pò i capelli!...il tersum non mi sembrava facesse poca schiuma,cmq a livello estetico mi lasciava dei bei capelli... ma non è che sia così eccezionale nella delicatezza come dice il dott. Campo,ha un prezzo un pò alto per la sua formulazione in materie prime non proprio così costose..Dep mi correga![;)]

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
XRaptor infatti è proprio il mio stesso problema!!

Cmq stasera ho fatto una prova...

Allora bagnati bene i capelli e mettiti un pò di tersum sulle mani..
comincia a massaggiare i capelli mettendo uniformemente lo shampoo..

una volta che l'hai spalmato per bene prendi un altro pò di tersum e uoilà... la schiuma è assicurata :D

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Cmq vedendo le tue foto...
Campo t'ha fatto un piccolo miracolo in testa.. complimenti davvero...

Ora non vorrei che a me mi facesse diventare come bob marley...

io i capelli li ho ancora (quasi) tutti [:D]