X tutti: nuova cura di Campo (consigli dai doc)

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Come promesso vi posto la nuova terapia prescrittami dal Doc Campo (a seguito della visita del 15 aprile).
Vorrei un parere dei più esperti sul tipo di cura che mi ha dato.

Iniziamo:
- la mattina 1 capsula di proscar/4 (io lo metto in capsule vuote)

- la sera 1 capsula di integratore così composto:
fitotocotrieolo OP 40 mg
isoflavone di soia 50 mg = 20 mg PA
biotina 3 mg
melatonina 2 mg

- lozione topia (lui dice 2 applicazioni da 1 ml, ma io ne faccio una sola da 2 ml la sera):
minoxidil base 2,2%
idrocortisone butirrato 0,08%
11 alfa idrossiprogesterone 0,8% (vorrei sapere pareri su questa sostanza, a suo dire molto nuova e molto efficace)
estrone base 0,05%
17 alfa estradiolo 0,03%
mentolo 0,1%
ciclosilicone pentamero 16% (gli ho chiesto io di levarmi il glicole che unge troppo)
alcool 96% !!

- shampoo tersum a giorni alterni a detersione unica

- shampoo stiprox 1,5% da utilizzare ogni 10 giorni.


Questo è quanto!
Cosa ne pensate?
Rispetto alla mia vecchia lozione questa è molto più completa e poi c'è quell' 11 A idrossiprogesterone che, a suo dire, è un valido successore del progesterone normale. Ha detto che sono uno dei primi pazienti a cui l'ha prescritto xchè si trova da poco nelle farmacie!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Come promesso vi posto la nuova terapia prescrittami dal Doc Campo (a seguito della visita del 15 aprile).
Vorrei un parere dei più esperti sul tipo di cura che mi ha dato.

Iniziamo:
- la mattina 1 capsula di proscar/4 (io lo metto in capsule vuote)

- la sera 1 capsula di integratore così composto:
fitotocotrieolo OP 40 mg
isoflavone di soia 50 mg = 20 mg PA
biotina 3 mg
melatonina 2 mg

- lozione topia (lui dice 2 applicazioni da 1 ml, ma io ne faccio una sola da 2 ml la sera):
minoxidil base 2,2%
idrocortisone butirrato 0,08%
11 alfa idrossiprogesterone 0,8% (vorrei sapere pareri su questa sostanza, a suo dire molto nuova e molto efficace)
estrone base 0,05%
17 alfa estradiolo 0,03%
mentolo 0,1%
ciclosilicone pentamero 16% (gli ho chiesto io di levarmi il glicole che unge troppo)
alcool 96% !!

- shampoo tersum a giorni alterni a detersione unica

- shampoo stiprox 1,5% da utilizzare ogni 10 giorni.


Questo è quanto!
Cosa ne pensate?
Rispetto alla mia vecchia lozione questa è molto più completa e poi c'è quell' 11 A idrossiprogesterone che, a suo dire, è un valido successore del progesterone normale. Ha detto che sono uno dei primi pazienti a cui l'ha prescritto xchè si trova da poco nelle farmacie!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Come promesso vi posto la nuova terapia prescrittami dal Doc Campo (a seguito della visita del 15 aprile).
Vorrei un parere dei più esperti sul tipo di cura che mi ha dato.

Iniziamo:
- la mattina 1 capsula di proscar/4 (io lo metto in capsule vuote)

- la sera 1 capsula di integratore così composto:
fitotocotrieolo OP 40 mg
isoflavone di soia 50 mg = 20 mg PA
biotina 3 mg
melatonina 2 mg

- lozione topia (lui dice 2 applicazioni da 1 ml, ma io ne faccio una sola da 2 ml la sera):
minoxidil base 2,2%
idrocortisone butirrato 0,08%
11 alfa idrossiprogesterone 0,8% (vorrei sapere pareri su questa sostanza, a suo dire molto nuova e molto efficace)
estrone base 0,05%
17 alfa estradiolo 0,03%
mentolo 0,1%
ciclosilicone pentamero 16% (gli ho chiesto io di levarmi il glicole che unge troppo)
alcool 96% !!

- shampoo tersum a giorni alterni a detersione unica

- shampoo stiprox 1,5% da utilizzare ogni 10 giorni.


Questo è quanto!
Cosa ne pensate?
Rispetto alla mia vecchia lozione questa è molto più completa e poi c'è quell' 11 A idrossiprogesterone che, a suo dire, è un valido successore del progesterone normale. Ha detto che sono uno dei primi pazienti a cui l'ha prescritto xchè si trova da poco nelle farmacie!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guarda le tue foto. Chi siamo noi per giudicare una terapia prescritta da Campo, dopo dei risultati che hai ottenuto?
[tp][tp][tp][tp][tp][tp]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si, in effetti hai ragione!! [:D]

Ero curioso, più che altro, di questo nuovo tipo di progesterone che Campo inizierà ad usare al posto di quello classico!! [?]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
bè dalla lozione si capisce bene che stai attraversando un effluvio...le sostanze usate a me piacciono molto,questa sostanza nuova non la conosco ma vista la percentuale(0,8%)mi viene da pensare che abbia almeno sistemicamente una azione ormonale di minore potenza del classico progesterone...shampoo stiprox al posto del triatop?anche questo shampoo non lo conoscevo..a base di cosa è?...si i tuoi risultati sono molto soddisfacenti ma nemmeno così rari,sopra la media senz'altro ma la differenza l'ha fatta l'effluvio che avevi in partenza mi sembra....anche io ho avuto il mio miglioramento![:)]
Dep fatti sentire!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Cibelli: lo stiprox è uno shampoo a base di piroctone olamina, un principio attivo anti-dermatite/forfora/irritazioni/prurito solitamente molto efficace....

Il progesterone e i suoi derivati idrossilati (compresi il 17-OH-progesterone ed il 11-a-OH-progesterone) hanno tutti capacità inibitorie della 5-a-r: parlare di chi è più efficace o meno efficace è poi difficile.....anche se non mi aspetto differenze sconvolgenti....
Vediamo nella pratica[;)]...
-Dep-
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Stavolta la lozione è stata piuttosto cara: 41,59 euro (per 200 ml)!!

La devo usare per 3 mesi, poi torno in farmacia e mi preparano la seconda lozione (medesima nelle sostanze) per altri 3 mesi. Quindi altri 41,59 Euro.
La cosa positiva di questa faccenda è che non ho dovuto pagare subito 84 euro di lozioni e, soprattutto, che ho una lozione sempre fresca!!

Vi posterò, come sempre, nuove foto dei risultati ottenuti con questa lozione!!
Cibelli sei sempre molto preparato: effettivamente ho un grande effluvio in questo periodo!! [tp]


Dep per i possibili effetti sistemici posso sempre andare tranquillo, giusto?

Grazie [;)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
A SI A PROPOSITO , CAMPO HA DETTO CHE STA SPERIMENTANDO UN NUOVO RITROVATO IN LOZIONE CHE TRA 4 0 5 MESI MI DARA' FORSE E' QS...CHISSA' E SPERIAMO CHE FUNZIONI ALLA GRANDE....CIAO
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
annferri non è affatto difficile capirlo,basta conoscere le sostanze che usi(leggi la scheda delle sostanze sulla home)e sai dare una misura ai cambiamenti del tuo derma(in questo caso nostro![;)])...MAVERIK facci sapere anche tu ogni novità![:)]
Annferri ti ha detto perchè ti ha cambiato il triatop?(sempre se avevi il triatop prima)
maverik anche tu usi lo stiprox?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io nn lo usavo xchè sono stato sempre bene da quel punto di vista!! Usavo solo il tersum a giorni alterni.
Stavolta però avevo la cute un po' irritata e mi ha direttamente prescritto questo; quindi nn so darti spiegazioni!! [8)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mi ha detto di scegliere tra tersum e ducray extra delicato , pr lui e' la stessa cosa...e il triatop ha detto al limite di usarlo ogni 10 gg per non irritare la cute, lo stiprox non me l'ha dato , ma ha detto che dalla prossima volta mi cambiera' qualcosa perche' ancora le farmacie non le hanno....[X]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao annferri...
se vuoi uno shampoo di qualità e realmente delicato e non vuoi comperare on-line io starei sugli shampoo della Helan nella versione più adatta per te (li trovi in erboristeria)
In farmacia invece due prodotti validi sono il Galenia Lipiol (è chiamato olio-shampoo ma è un normale shampoo schiumogeno di qualità, in farmacia) ed l'Aveeno Emulave shampoo.....
Un saluto
-Dep-
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ma la lozione data dal dott.Campo ad annferri è possibile farla senza minox?cioè può andare bene,magari aggiungendo spiro e usarla sul frontale?

annferri quel composto di integratore lo fai preparare dalla farmacia?se si qnt costa?