Ovviamente sto puntando sul Reglandin, se funzionano i farmaci antinfiammatori deve funzionare anche questo, almeno un po'.
Per il resto non mi fermo mai e sperimento, tra l'altro proprio su tempie e frontale in particolare. Al momento però non sono cose che si possono trovare già pronte in giro.
Ti dico che è da alcuni anni che credo molto nel timo (inteso come ghiandola), ma ho difficoltà a trovarlo e a provarlo, pur avendo fatto già due lozioni artigianali che lo contengono. Tuttavia la prima volta ho usato un timo bovino bollito che poteva aver perso l'attivo che a me interessa (Lef-1), mentre ora sto usando (su una tempia) quello ovino (per evitare mucca pazza, non si sa mai), ma avendo fatto tutto in casa ho anche il dubbio di non aver preso la frattaglia giusta (e poi servirebbe di più, a mio avviso, quello di una femmina -vegetariani e animalisti mi perdonino - ma quando compri dell'agnello non lo sai di che sesso sia...[

]).
Qui al Nord gli ovini non vanno molto, si fa fatica a trovare le cosiddette animelle (diciamo che non le trovi, al massimo prendi le frattaglie per frittura e il timo te lo trovi tu con i dubbi di cui sopra...). Da voi al Centro dovrebbe essere più facile, qui è impensabile andare dal beccaio[

] e oltre a chiedergli le animelle, specificare che le vuoi di animale femmina...ti manda di sicuro a quel paese[

]
Proprio oggi leggevo questo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3638297/
Ciao
MA - r l i n