x Marlin

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin ma tu credi sinceramente che un produttore di equol possa risolvere i suoi problemi di calvizie semplicemente mangiando soia?!
il sistema di bloccare o impegnare tramite una reazione il DHT da parte dell'equol è superiore o inferiore a quello della finasteride?!
l'ultima domanda: come mai non sono ancora riusciti a sintetizzare la molecola equol in modo da poterla rendere accessibile a tutti sul mercato?! gli studi a che punto sono?!
grazie in anticipo...scusa il disturbo![:D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin ma tu credi sinceramente che un produttore di equol possa risolvere i suoi problemi di calvizie semplicemente mangiando soia?!
il sistema di bloccare o impegnare tramite una reazione il DHT da parte dell'equol è superiore o inferiore a quello della finasteride?!
l'ultima domanda: come mai non sono ancora riusciti a sintetizzare la molecola equol in modo da poterla rendere accessibile a tutti sul mercato?! gli studi a che punto sono?!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Eh, Boldi, la cosa più incredibile è che in tutti gli studi sui produttori di equol, nessuno si è mai pronunciato su come stessero coi capelli.

In pratica questa cosa di equol e DHT deriva da uno studio del 2004 fatto sui topi ai quali era stato iniettato equol, da allora non ci sono stati progressi in questa direzione. Quindi il paragone con fina non è mai stato memmeno ipotizzato.

La molecola era disponibile di sintesi anche allora a prezzi elevati, per laboratori e per ricerche. Pare che ora abbiano trovato un metodo meno costoso, ma la cosa è recente quindi anche qui servirà aspettare per vedere un prodotto abbordabile.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
grazie mille Marlin...mi raccomando se hai novità o nuovi documenti sull'equol faccelo sapere visto che la tua preparazione in materia potrebbe essere determinante per noi profani!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sull'equol era da un po' che non facevo un giro, però sapevo che se ci fosse stato qualcosa di nuovo la notiza si sarebbe fatta avanti da sola, grazie a questo vostro rinnovato interesse ho controllato la situazione (come bisognerebbe fare ogni tanto) e benchè si siano moltiplicati gli studi sull'equol nello scorso anno, novità per noi non ce ne sono, tranne forse il nuovo modo di sintetizzarlo che potrebbe essere decisivo per chi non lo produce già da sè.

Ciao

MA - r l i n

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
X Marlin O chiunque voglia rispondere.
Ho usato Fina per 5 mesi e ho interrotto per i sides che avevo:dolori ai testicoli,strane sensazioni alla prostata,calo erezioni,ecc.Non puo' essere che nel mio caso e in quelli che hanno problemi come me ad usare questo farmaco il DHT sia apposto e non c'entri con i capelli,per cui andare ad influenzare qust'ormone ci crei dei problemi e l'A.A. abbia altre cause?
Credo di aver capito che il problema con il DHT sia la maggior sensibilita' dei follicoli a quseto, ma perche sempre nelle stesse zone e mai in altre?
Probabilmente sara' una domanda stupida ma non so piu' cosa fare.
Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Perchè i follicoli di quelle zone sono geneticamente predisposti a reagire così al DHT.

Allo stesso modo ci sono alcuni che hanno capelli di due colori o la barba diversa dai capelli, una voglia sulla faccia, oppure sono glabri o viceversa pelosi solo sul petto e non sulle spalle o viceversa e tutte le variazioni che vedi in giro che riguardano pelle e annessi cutanei.

Ciao

MA - r l i n