x marlin :serenoa topica

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
salve
marlin mi occorre un tuo consiglio ,
sono 2 mesi che utilizzo serenoa topica della fitocose e mi trovo molto bene,sulla confezione cè scritto che bisogna interrompere dopo 2 mesi ,io pero' vorrei continuare sulla linea frontale.
credi che sia controindicato proseguire o è il caso di attenersi all'etichetta ?

riporta cosi' :La durata del trattamento deve protrarsi non più di 1-2 mesi con 1 applicazione giornaliera . Sospendere poi il trattamento per circa 3 mesi e ripetere come iniziato.

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Bene in che senso?
Non ha molto senso sospendere, si tratta pur sempre di una lozione idroalcolica,che ha non questo grande potere penetrante.
Come la sistemica va usata tutti i GG,la topica idem.
Ma non fai prima a chiedere al produttore, visto che l'affermazione è sua?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Proxy ha scritto:
Bene in che senso?
Non ha molto senso sospendere, si tratta pur sempre di una lozione idroalcolica,che ha non questo grande potere penetrante.
Come la sistemica va usata tutti i GG,la topica idem.
Ma non fai prima a chiedere al produttore, visto che l'affermazione è sua?

bene ,nel senso che la conta dei capelli dopo lo shampoo si è ridotta a pochissimi capelli e sulla tempia mi è spuntato qualche capello nuovo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Bene in due mesi,la mettevo su tutto lo scalpo?
Per caso non eri sotto effluvio? Dico questo perché molto nei mesi passati hanno riscontrato effluvio anticipato

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Si su tutta la testa ma in particolare sulla tempia che mi da noia . Non ti so dire se ero sotto effluvio perché non ho fatto una visita .ora ero indeciso se continuare con serenoa o passare al minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Se eri in effluvio, avresti notato una discreta caduta dei capelli continua.
Se il minox non lo hai mai usato,potresti provare con un 2% e la serenità topica

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Proxy ha scritto:
Se eri in effluvio, avresti notato una discreta caduta dei capelli continua.
Se il minox non lo hai mai usato,potresti provare con un 2% e la serenità topica

il minoxidil l'ho utilizzato 10 anni fa (sotto prescrizione medica)
il primo dermatologo mi disse al 2% poi dopo aver cambiato dermatologo mi disse di fare 1 mese al 2% poi se la situazione non migliorava passare al 5% .non sono mai stato continuo con il minoxidil feci qualche mese di cura ,poi vidi ad occhio che non avevo tanto bisogno e abbandonai il minoxidil .
il mio problema è solo esclusivamente una sola tempia ,quindi lo applicherei solo sulla tempia il minoxidil .non mi consigli al 5% ?

grazie x l'aiuto [:)]

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
ecco la mia tempia l'altra è intatta

huhkc4.jpg

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
ciao
da poche settimane ho integrato con locoidon sull'attaccatura
prima solo serenoa topica su tempia e tutta la testa .
con serenoa mi è comparso qualche capello in ricrescita sulla fronte ma nulla di piu'.per l'attaccatura credo che solo con il minoxidil 5% è possibile che qualcosa si smuova altrimenti vado di trapianto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Mamma mia ragazzi,hai un po di diradamento ad una sola tempia?
Beh allora USA solo la serenoa o se inizi con il minox poi usalo costantemente altrimenti fai a meno.Minox al 2% ma per almeno sei mesi poi vedi se passare al 5%,ma ripeto per un leggero diradamento ad una tempia,che magari sicuramente è fisiologico, io ci penserei bene.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io continuerei, non so cosa ci sia oltre serenoa, ma perché uno dovrebbe smettere se si trova bene ? O sono in possesso di una nuova teoria tricologica verificata [:)] o vogliono cavalcare la questione degli effluvi stagionali...

Ciao

MA - r l i n

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Marlin ha scritto:
Io continuerei, non so cosa ci sia oltre serenoa, ma perché uno dovrebbe smettere se si trova bene ? O sono in possesso di una nuova teoria tricologica verificata [:)] o vogliono cavalcare la questione degli effluvi stagionali...

Ciao

MA - r l i n

marlin mi consigli di continuare con serenoa abbinando anche il minoxidil ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non so se usi normalmente ii minox, comunque l'abbinata con un anti-dht è un classico.

Ciao

MA - r l i n