x marlin : semi di zucca ed abbronzatura

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
salve a tutti

caro marlin non so se questo beneficio è da imputare ai semi
cmq non mi sono mai scurito senza scottarmi come quest'anno
solitamente mi facevo rosso fuoco per poi scurirmi
ma la cosa piu' sconvolgente e che senza utilizzare creme protettive
e dico nulla !!! mi sono fatto nero senza nemmeno un po' di rossore

devo dire grazie ai semi ?


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
E' un' ipotesi che si può anche prendere in considerazione. E' davvero l'unica cosa che è cambiata rispetto al passato ?

A me è successo con l'MSM, ma in questo caso ci sono basi teoriche più consolidate.

Ciao

MA - r l i n
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
dimenticavo ovviamente anche latte di cocco in abbinamento ai semi

sottolineo che ogni anno in estate mi sono sempre scottato
mi facevo prima rosso poi mi scurivo ma prima di scurirmi veramente era una tortura .arrivavo a casa sempre ustionato e accaldato una cosa insopportabile .fatta questa premessa

si direi proprio di si come cambiamento oltre ad avere capelli piu' forti ho riscontrato un surplus di melanina
è assurdo sono stato al mare (ero bianco latte)x intera giornata senza creme (perchè l'avevo dimenticata),nel corso della giornata non avvertivo la necessita' anche perchè avevo i miei amici che cè l'avevano ed avrei potuto metterla .
sono rientrato a casa NERO COME UN AFRICANO [8D]
i miei amici erano rossi come gamberoni io nerissimo
nemmeno potevano spiegarsi come cavolo ero diventato nero (anche perchè sono chiaro di carnagione) in una giornata ,vi ripeto senza SCOTTATURE e senza la ben piu' minina calura che si puo' avvertire dopo una giornata di mare .
i miei genitori credevano avessi usato l'autoabbronzante
cmq ho letto che la zucca contiene carotene
utilizzo zucca da piu' di 1 anno SEMPRE OGNI GIORNO
io credo che sia questa la causa ,perchè siceramente nn so spiegarmelo
non ho assunto nessun integratore per l'abbronzatura



 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Bè i semi sono pieni di beta carotene, normale che l'abbronzatura si fissi maggiormente.

La curiosità sta invece nella mancanza di scottatura, non è che in questo caso il cocco abbia aiutato? HO letto in giro che viene usato proprio per le scottature, poi qui si legge una testimonianza interessante:

https://www.facebook.com/cibocrudo/posts/534327313279595?stream_ref=5

Potrebbe essere che l'unione di questi elementi aiutino sia a fissare l'abbronzatura che a prevenire scottature.
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
io credo proprio di si ....[:D]

lo sai cosa avverto sulla pelle ?
come se avessi l'autobbronzante praticamente la pelle è appicicosa
ma VI GIURO SONO NERISSIMO NESSUN ROSSORE

cmq è assurdo tutti credono che abbian l'autoabbronzante [:D]
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
Space Jockey ha scritto:
Bè i semi sono pieni di beta carotene, normale che l'abbronzatura si fissi maggiormente.

La curiosità sta invece nella mancanza di scottatura, non è che in questo caso il cocco abbia aiutato? HO letto in giro che viene usato proprio per le scottature, poi qui si legge una testimonianza interessante:

https://www.facebook.com/cibocrudo/posts/534327313279595?stream_ref=5

Potrebbe essere che l'unione di questi elementi aiutino sia a fissare l'abbronzatura che a prevenire scottature.


CONFERMO QUANTO TU HAI DETTO [:0]
la pelle sembra essere appiccicosa come se avessi uno strato di crema (tipo quando mettevo l'autoabbronzante)
come se avessi una patina forse è stato proprio questo strato a proteggermi e a scurire la pelle NEMMENO IO RIESCO A CREDERCI [:0]

spero che ci sia qualcun altro che abbia sortito il mio stesso effetto positivo

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Può essere che i grassi della zucca ti abbiano sia protetto la pelle dalla disidratazione che dai raggi del sole agendo da abbronzante. Ma quanti ne mangi ?

Escluderei il carotene nei semi, se non in tracce, la zucca infatti è giallo-arancione, ma i semi non lo sono molto...

Ciao

MA - r l i n
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Vado un po' OT, volevo chiedere a Malillo:

ma te e i tuoi amici prendete sempre il sole senza la crema protettiva, e arrivate vicino ad ustionarvi?

Come la mettiamo con raggi ultravioletti&company?
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
di semi ne mamngio 10 al giorno + cocco sempre !!!
io parlo per me ,vi ripeto i mi sono sempre fatto rosso prima di scurirmi ,dopo 1 anno di zucca ho avuto la bella sorpresa di poter prendere il sole senz la necessita' di creme protettive

incredibile !!! [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Sì, meglio non prendere questo evento come valido per tutti, perché qualcuno potrebbe invece non avere gli stessi effetti positivi.

10 semi al giorno non sono molti...davvero forse è il cocco ad averti dato benefici in questo senso, del resto quando si parla di cocco e capelli di solito lo si fa per l'effetto protettivo che ha l'olio di cocco contro i danni del sole e cioè l'uso classico a livello cosmetico (topico) che ne fanno i popoli che vivono ai tropici.

Ciao

MA - r l i n
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
assolutamente nn voglio invitare nessun a non usare la crema protettiva ,a me è successo perchè me ne ero dimenticato .
oggi per es sono stato nel mio giardino a lavorare il terreno e piante (un sole che faceva paura)senza magliaetta .
il sole sembrava evitarmi .......[:D]
in altre occasioni adesso gia' sarei con le spalle bruciate.

ma niente mi sento come se non avesssi mai preso il sole sempre piu' scuro e la cosa piu' bella FRESCHISSIMO non mi sento accaldato [:D]

ragazzi cmq il merito a sto punto è da attribuire al cocco
ora si spiega perchè nei tropici la gente che si ciba di cocco hanno tutti belle masse di capelli e pelle scura
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
Pierre83 ha scritto:
non so mi sembra strano, non è che assumi msm o glucosammina?


no no assolutamente nulla .....
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
Marlin ha scritto:
E' un' ipotesi che si può anche prendere in considerazione. E' davvero l'unica cosa che è cambiata rispetto al passato ?

A me è successo con l'MSM, ma in questo caso ci sono basi teoriche più consolidate.

Ciao

MA - r l i n


marlin ma tu non eri a conoscenza del fattore abbronzatura
data dal cocco e zucca ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
No, io relativamente alla melanina ho proposto il sesamo nero ho provato altre cose topiche che in parte funzionano, ma il cocco e la zucca non li ho mai visti sotto questo aspetto, anche perché li ho assunti e li assumo ancora, ma non mi hanno mai dato l'evidenza che agiscano in questo senso.

Ciao

MA - r l i n