x Marlin,Julien e altri saggi: Melatonina

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Vi volevo chiedere una cosa molto importante sulla melatonina venduta nei negozi/farmacie: l'andamento fisiologico della melatonina in un soggetto sano dovrebbe essere rappresentato da un picco iniziale e una diminuzione meno drastica fino alle luci del mattino.
Proprio per questo dice il Dr. Pier Paoli che le formulazioni retard o istant non vanno bene perchè non rappresentano realmente l'andamento fisiologico.
Ci sono alcune marche commerciali che indicano espressamente la formulazione altre no: come faccio a sapere se quelle in cui non c'è scritto niente non sono a rilascio graduale?
Ve lo chiedo perchè la sto assumendo ma anche durante la giornata mi sento particolarmente rinco***onito. Ieri sera a calcetto mi sentivo addirittura spaesato e piu debole.

Ci sn ingredienti che possono farmi capire il tipo di rilascio?
Ho assunto la diet della sirc e la 5 mg/2 della matt e diet
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Appunto, se a rilascio lento, viene riportato sulla confezione. Prova a prenderne meno. In effetti basterebbero 0,1-0,3 mg per arrivare alla concentrazione ematica fisiologica. Chissà il perchè di tutti quei mg dei prodotti in commercio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ne stai prendendo troppa, immagino che hai anche degli incubi, questo accade quando si eccede.

Ciao

MA - r l i n
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Si ma che voi sappiate c'è qualche ingrediente che mi puo far capire se il rilascio è piu o meno prolungato. Qualche sostanza del rivestimento che ne rallenta l'assorbimento?
Cmq 2.5-3 mg nn pensavo fossero troppe. Campo e Gigli le prescrivono da tempo e non ha mai letto di problemi. È proprio x quello che chiedevo, magari la sirc e la matt diet sn a rilascio piu lento di altre anche se non specificato. Cmq proveró anche a ridurre anche se è un po scomodo x via delle dimensioni delle pastiglie.
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Marlin
No non ho affatto incubi, dormo benissimo e sogno senza incubi, il problema è che poi dormicchio anche il resto del giorno[:)]
È per quelloche pensavo potesse essere un problema di formulazione
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Messaggio di ILoveindie
Vi volevo chiedere una cosa molto importante sulla melatonina venduta nei negozi/farmacie: l'andamento fisiologico della melatonina in un soggetto sano dovrebbe essere rappresentato da un picco iniziale e una diminuzione meno drastica fino alle luci del mattino.
Proprio per questo dice il Dr. Pier Paoli che le formulazioni retard o istant non vanno bene perchè non rappresentano realmente l'andamento fisiologico.
Ci sono alcune marche commerciali che indicano espressamente la formulazione altre no: come faccio a sapere se quelle in cui non c'è scritto niente non sono a rilascio graduale?
Ve lo chiedo perchè la sto assumendo ma anche durante la giornata mi sento particolarmente rinco***onito. Ieri sera a calcetto mi sentivo addirittura spaesato e piu debole.

Ci sn ingredienti che possono farmi capire il tipo di rilascio?
Ho assunto la diet della sirc e la 5 mg/2 della matt e diet



Perche non prendi quella di pierpaoli?