[x Marlin e Julien] Oltre Fina e Minoxidil?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
So solo che i migliori shampoo per me lo sono stati per poco tempo...

Penso anche che se i capelli si allungano e usi sempre la stessa quantità di shampoo/fibra ottieni via via risultati peggiori perché ce n'è di meno per sezione del fusto.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
So solo che i migliori shampoo per me lo sono stati per poco tempo...

Penso anche che se i capelli si allungano e usi sempre la stessa quantità di shampoo/fibra ottieni via via risultati peggiori perché ce n'è di meno per sezione del fusto.

Ciao

MA - r l i n


Cosa intendi? quindi non consigli shampi come il fructis densi e corposi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Intendo che prima di questi shampoo con fibra ho usato volumizzanti che se funzionavano lo facevano per poco. Con questi, come il Fructis Densi e Corposi, non ci dovrebbe essere questo problema, ma va anche detto che il prodotto che contiene davvero più fibre è il balsamo e non lo shampoo.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
ah ok quindi non ci sono note negative su questo shampo.. io uso anche il balsamo 3 volte la settimana quindi dovrei essere coperto bene
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Ma non noti nulla ? Mi pare che lo stai usando da un po' dovresti vedere qualcosa, anche se va detto che chi ha i capelli fini, come me, può notare migliori risultati, chi li ha grossi (e pochi) meno.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Ma non noti nulla ? Mi pare che lo stai usando da un po' dovresti vedere qualcosa, anche se va detto che chi ha i capelli fini, come me, può notare migliori risultati, chi li ha grossi (e pochi) meno.

Ciao

MA - r l i n


In realtà si.. sicuramente meglio quindi sono contento.. anch'io ho capelli fini. In particolare noto più volume generale.
Da quando lo uso ho anche pochissima caduta. Non so se centri però! Adesso aspetto solo la ricrescita che non c'è mai stata.
Forse l'olio di cocco con semi di zucca costante inizia a dare effetti positivi.

Ma se uno per esempio smette di usare questi shampi il capello torna diciamo fino oppure è modificata proprio la struttura dei capelli che ci sono e di quelli che nasceranno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Il capello torna dopo un po' ad assottigliarsi quando si smettono questi prodotti. Comunque sono prodotti che costano poco e lo shampoo te le devi pur sempre fare, quindi perché smettere ?

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Il capello torna dopo un po' ad assottigliarsi quando si smettono questi prodotti. Comunque sono prodotti che costano poco e lo shampoo te le devi pur sempre fare, quindi perché smettere ?

Ciao

MA - r l i n


Hai ragione! se ho altri risultati positivi vi aggiorno ;)
 

na_ssi

Utente
8 Gennaio 2013
21
0
15
.gino19 ha scritto:
Salve a tutti volevo dirvi che minsto trovando bene con vitatonic piu olio essenziale cyperus e hinoki e reglandin a parte piu vari semi zucca lino sesamo girasole... ormai sono passati 10 mesi ebdevo dire chr mi sto trovando sempremeglio in termini di spessore del capello e diradamento in zona vertex. Non sono tipo da tanti reclami ed avendone provate tante non sono nemmeno un novellino. Ringrazio sempre marlin per le sue segnalazioni. :) a presto.
Ciao Gino sarei curioso di provare la tua soluzione. Che percentuale di cyperus e Hinoki metti nel vitatonic? Grazie
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
395
55
265
Mi scuso per il ritardo ma entro di tanto in tanto nel forum..Io utilizzo 1,5-2% di cyperus e sempre 1,5-2% di hinoki, secondo me è necessario agitare un pò la lozione prima dell uso perchè gli oli tendono a galleggiare, però basta poco per mescolarli bene.
Io è ormai un anno che li sto usando, anche se adesso il prezzo dell'hinoki è salito un pò rispetto all'anno scorso ho deciso di riacquistarlo perchè mi sto trovando bene.
Marlin come ti stai trovando col cyperus e l'hinoki? mi sembra li stessi usando nella lozione fatta in casa liposomiale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Per ora non ho nulla di particolare da segnalare, però non sono neanche al 2° mese.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
395
55
265
Ciao Marlin, ti volevo dire che a livello topico ho continuato a prendere l'olio essenziale di Cyperus rotundus al 3% (il mio problema è zona vertex), con cui mi sono sempre trovato bene ed ho sostituito il reglandin con il kmax hair growth e lozione annurmets.
Tu l'hai abbandonato del tutto il Cyperus rotundus? Che novità mi consigli?
Ti ringrazio anticipatamente.
Gino