x il doltt gigli..testosterone e dht...

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ho 30 anni.... dai 26 ho iniziato oltre alla stempiatura fisiologica dovuta appunto credo dal testosterone,ad avere un'arretramento della linea frontoparietale prima dalla parte destra della fronte...e quindi cominciai a prendere integratori tipo il neopeciaforte400 contenenti sereneoa, una pastiglia al giorno in erboristeria e delle fiale della derbe a cicli stagionali consigliati sempre dall'erborista...
Dopo 3 anni ho notato che questa cura non funzionava del tutto perche ho visto che mi si sono diradati in piccola parte su tutta la linea frontoparietale..
Tutt'ora da un mese prendo finasteride 1mg,cistidil 2 al di e biomineral plus1 al di a cicli di tre mesi consigliati dal dermatologo...
Ora io mi chiedo ma nella fronte che fa perdere i capelli e' solo il dht contrastabile con la finasteride???
O puo essere il testosterone puro anche far perdere gran parte di capelli nella zona frontale oltre allla stempiatura a M???
Come si fa a capire questo??
PERCHE SE COSI' FOSSE BISOGNEREBBE BLOCCARE IL TESTOSTERONE..oltre che il dht...
Se potete rispondere grazie 1000!!

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ho 30 anni.... dai 26 ho iniziato oltre alla stempiatura fisiologica dovuta appunto credo dal testosterone,ad avere un'arretramento della linea frontoparietale prima dalla parte destra della fronte...e quindi cominciai a prendere integratori tipo il neopeciaforte400 contenenti sereneoa, una pastiglia al giorno in erboristeria e delle fiale della derbe a cicli stagionali consigliati sempre dall'erborista...
Dopo 3 anni ho notato che questa cura non funzionava del tutto perche ho visto che mi si sono diradati in piccola parte su tutta la linea frontoparietale..
Tutt'ora da un mese prendo finasteride 1mg,cistidil 2 al di e biomineral plus1 al di a cicli di tre mesi consigliati dal dermatologo...
Ora io mi chiedo ma nella fronte che fa perdere i capelli e' solo il dht contrastabile con la finasteride???
O puo essere il testosterone puro anche far perdere gran parte di capelli nella zona frontale oltre allla stempiatura a M???
PERCHE SE COSI' FOSSE BISOGNEREBBE BLOCCARE IL TESTOSTERONE..oltre che il dht...

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

La finasteride funziona ovunque, tra 1 anno almeno potrai iniziare a valutare.

Non ho capito se te l'ha data a cicli come cistidil e biomineral ; finasteride va presa tutti i giorni.
(gli altri due prodotti sono praticamente acqua fresca ma cmq male non fanno ).

Marmocchia, grandissimo intervento, più che altro utile a capire.

Sansone , per sicurezza però la minigonna comprala.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Oltre ala finASTERIDE NEL TUO CASO SONO UTILImi oxidil ed antiandrogeni per uso topico.
saluti

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
ma scusa bloccare il dht ok tramite l'assunzione di finasteride e poi lo diminuisci nn e' che lo blocchi del tutto ma bloccare anche il testosterone sai chi lo blocca il testosterone tramite l'assunzione di estrogeni potenti quali beta-estradiolo etc.. quelli che stanno per passare da uomini a donne quindi in un transito i cosiddetti trans qua mi sembra tutto normale blocchiamo il dht blocchiamo il testosterone blocchiamo il dhea blocchiamo tutti gli androgeni per favore ok per la finasteride sempre da vedere l'ok ma lascia stare il testosterone che serve all'uomo e nn influisce sue capelli ma solo il suo metabolita piu' cattivo agisce il dht

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dottor gigli...
lei forse diceva il minoxidil mi scusi....
Nn sono molto daccordo con il minoxidil perche' piu di peluria nn farebbe purtroppo...
E cmq per contrastare il testosterone sarebbe utile un cortisonico ad uso topico che blocchi il testosterone o sbaglio..
Grazie infinite a tutti..
E cmq la minigonna mettila tu marmocchia[ov]

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
GRIllO
ovvio che la finasteride me l'ha data da prendere ogni giorno,pero nn mi ha dato antiandrogeni o minox questo derma..
Una tricologa mi aveva prescritto del locoidon ecco perche lo cito ma il derma ultimo,mi ha detto che nn serve a niente..
Ma cmq io oltre a tutto cio' sto facendo una cura che si chiama phisiocoiffeur costa l'ira di Dio ma la sto facendo perche' un tipo che conosco ha avuto dei bei risultati cioe' capelli che crescevano e si rinfoltivano,ovviamente nei bulbi ancora vivi.
Io la sto facendo da sei natale circa,e qualche capellino e' spuntato..
Ma se io prendo il locoidon queste fiale essendo naturali nn fanno effetto.perche nel locoidon c'e cortisone al 0'1 % il quale fa come da barriera da cupola e i principi attivi di queste fiale nn fanno effetto..
In ogni caso i risulatti sono lenti,x ora nn posso dire cmq di avere avuto i risultati che ha avuto questo mio amico..

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dott gigli
M scuso con lei se magari le do l'impressione del sapientone, A dire il vero nn ho gia le risposte...
Ma ho molti dubbi
Il locoidon secondo e' un antiantrogeno?
Lo chiedo a lei in particolare e tutti gli utenti anche...
Se puo cortesemente rispondere
La ringrazio per la sua infinita pazienza dottore..
Saluti

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Cmq ho dubbi anche sulle fiale che prendo attualmente citate prima e prima o poi dovro' fare una scelta,o minox e antiandrogeni che perdonate la mia ignoranza a tutti nn so che sono..
o fiale anticaduta del parrucchiere...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Le scelte non le devi fare tu le deve fare il medico che ti segue il locoidon e' idrocortisone e non e' un antiandriogeno hai le idde molto confuse.
saluti

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
mi sa di si' sansone sei super confuso nel post in alto dicevi addirittura oltre al dht di voler bloccare anche il testosterone ,poi dicevi di volerlo bloccare solo sul cuoio capelluto cosa credo impossibile resetta tutto e riparti da capo perche' sei confuso noi siamo qui per aiutarti anzi nn noi ma il dottor gigli oppure il tuo dermatologo se ne hai uno ciao

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Io ho fatto 2 vistite
1) da una dottoressa tricologa,
che mi ha prescritto del locoidon che non riesco a capire perche'...(in ogni caso non lo prendo per il motivo citato prima) presumo serva per la stempiatura fisiologica dovuta al TESTOSTERONE puro che circola nella parte frontale della testa. ECCO PERCHE' HO TIRATO IN BALLO QUESTO DISCORSO,anche se non sono mai riuscito a capire una stempiatura fisiologica fin dive puo' arrivare E' QUESTO IL PUNTO!! ..,e della finasteride che in quel momento non ho voluto prendere...
2 da un dermatologo il quale mi ha prescritto:
-finasteride tutti i gg
-cistidil 2 al dì e
-biomineral plus 1 al dì..
il minox non me lo ha prescritto perche ha detto che piu di peluria secondo lui nn fa e gli antiandrogeni non so che cosa siano e se qualquno me lo potesse spiegare ne sarei molto grato..
Cmq io accetto consigli da tutti e sono contento di sentire varie opinioni a riguardo
Perdonate la mia ignoranza e i miei modi un po' rozzi sono nuovo qui'..
Ringrazio tutti infinitamente per la vostra attenzione e in particolare il dott gigli...
Attendo risposte..
[tp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
gli antiandrogenmi in generre si uniscono al minoxidil in soluzionui galemniche i piu' usati sono progesterone, ciproterone e spironolattone.Vanno nbene per il frontale
saluti

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
per fare capire meglio la mia situazione
tutt'ora potremmo dire che ho una calvizia di terzo grado della scala hamilton piu' o meno e piu avanti di famglia potrei arrivare a un 4 della scala piu vertex.. davanti ho molti capelli piccoli e piu corti tipo un cm.e molti con il tempo sn morti i bulbi perche' nn ho mai preso la fina prima di adesso.io li tengo piuttosto lunghi cmq..