x il doltt gigli..testosterone e dht...

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Capisco dottore
Ma in poche parole quale sarebbe la loro funzione??,se me lo puo' spiegare anche in termini meno tecnici...
Tanto perche io possa e noi tutti possiamo comprendere meglio..
La ringrazio...
Saluti a lei..

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Quello che voglio capire io in poche parole la differenza tra l'allopecia frontoparietale e quella del vertex??..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'alopecia frontopèarietale èpuo' essere solo una stempiatura fisoiolgica e quindi non curabile se non si associa diradamento del vertex.
saluti

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ok dottore..
ora riesco a comprendere ma anche se lallopecia e' del 3 grado della scala hamilton e' fisiologica dunque se nn vi e' diradamento del vertex?
Quindi la finasteride non funziona gran che nella fronte o solo in parte insomma da quello che riesco a comprendere..
Grazie dottore cheiedo scusa se insisto su questo argomento ma voglio far luce per me e per tutti...
saluti

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
non so cosa sono gli effluvi....
Se qualcuno me lo potesse gentilmente spiegare glie ne sarei grato..
grazie.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dott. Gigli
-la stempiatura e' dovuta dal TESTOSTERONE puro per questo e' FISIOLOGICA??? mentre nel vertex e' dovuta dal DHT che sarebbe se non erro il testosterone che diventa idrotestodesterone e va a indebolire il bulbo fino alla sua morte QUESTA E' L'ANDROGENETICA??...
o sbaglio??...
ringrazio xla sua disponibilita..
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La stempiatura fisiologicxa e' un conktato somatico al pari della fdorma del naso e del colore degli occhi.
Saluti

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
ok grazie mille dottore...
ma da cosa e' dovuta in poche parole??
che cos'e' che va ad indebulirmi il capelli nella fronte??
Saluti.,,

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dunnque fisiologica nn e' solo a M la stempiatura,,,
Ma ben si anche quando va oltre l'M??
E nn ostante io abbia 30 anni la stempiatura sempre fisiologica e'?

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65
CARISSIMI DEL FORUM...VORREI UN VOSTRO VALIDO CONSIGLIO:DA CIRCA 12 ANNI PERDO I CAPELLI...NEI VARI ANNI HO FATTO USO DI MINOXIDIL AL 2%,MA NON HO AVUTO MIGLIORAMENTI....VORREI INIZIARE CON LA FINASTERIDE...MA VORREI SAPERE DA CHI LA USA SE VERAMENTE HA VISTO UN MIGLIORAMENTO....SICURO DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI INVIO I MIEI SALUTI DALLA SICILIA ...BACIAMO LE MANI

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
non intraprendere terapie di testa tua, fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli.
anzi ti comunico ,a che ci sono, che sabato 24 MAggio il dr Gigli sarà a Palermo, quindi se vuoi prendere un appuntamento comunicamelo.
ciaoo

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
ok d'accord grazie del consiglio...
cmq ho gia' fatto delle visite da un dermaa,
Io nn intraprendo nessuna cura di testa mia,se nn cure natutrali,..
Mi farebbe piacere avere delle risposte alla mie domande x il momento..
Grazie.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Dott gigli
Tornando a questo discorso per ora nn ho un diradamento nel vertex,diciamo che se lo guardo bene ci sn capelli ancora parecchi ma un po' si sta sfoltendo e da un occhio clinico come il mio si puo dire che ho un'aga!!.... anche mio fratello che ha 43 anni il vertex gli si e' diradato e mio padre del quale io sn identico aveva la clerica...
Quindi nella clerica x forza di cose ne sn soggetto!
Che ne pensa dunque lei dice che se ce' diradamento nel vertex la stempiatura nn e' fisiologica a questo punto?
o si?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Per quello che si puo' dire a distanza sai,,ama non non poso certo fare diagnosi on line
Salugti