x gigli

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
devo integrare sia ferro sia zinco per un mese
la mattina nn prendo ferrograd perchè già subito dopo aver fatto colazione alle 9 prendo propecia.quindi prendo ferrograd verso mezzogiorno un'ora prima di pranzo perchè c'è scritto di assumerlo a stomaco vuoto.un'ora prima di cena verso le 7 prendo un integratore di zinco.
ho letto sul foglietto che lo zinco può inibire l'assorbimento del ferro.può interferire?

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
la mattina nn prendo ferrograd perchè già subito dopo aver fatto colazione alle 9 prendo propecia.quindi prendo ferrograd verso mezzogiorno un'ora prima di pranzo perchè c'è scritto di assumerlo a stomaco vuoto.un'ora prima di cena verso le 7 prendo un integratore di zinco.
ho letto sul foglietto che lo zinco può inibire l'assorbimento del ferro.può interferire?

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
lo zinco è un naturale antagonista del ferro.
Ti consiglio di integrare con la vitamina C che aumenta la biodisponibilità del ferro.

Cmq se integri sia Zinco che Ferro non hai problemi, semmai problemi nascono quando assumi forti quantità di zinco senza integrare il ferro.

Saluti

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
io cerco di assumerli ad orari diversi della giornata.cioè il ferro praticamente al mattino prima di pranzo e la sera prima di cena lo zinco.purtroppo dalgi esami del sangue fatti sono carente in entrambi.
devo cambiare metodo di assunzione?