X Gigli - Differenza Gel Gigli e Hasson

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
credo che invece i galenici siano il nuovo business delle farmacie e questo è appurato da chi opera nel settore, naturalmente non tanto dai consumatori che non sanno neppure i costi della materia prima... ma questo è un'altro discorso..
Comunque dubito che la formulazione di Hasson sia fatta a'cappella, da tre spazzini e un tassista.. si sta parlando comunque di un addetto ai lavori.. che ha tirato in ballo anche l'università di Milano, la cui formulazione è in uso da 2 anni, quindi da più tempo rispetto a quella di galenico e che, almeno a detta loro, sta avendo qualche risultato.

Insomma... qualcuno ha chiesto ad Hasson se alla base della sua formula c'è uno studio ?
se qualcuno lo sa e ne ha le prove che le posti altrimenti sarebbe meglio evitare questo, a mio modesto avviso, spicciolo marketing.

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Prima ci fu il minox solfato , poi il minox con gli antidht poi il latanoprost ora è giunto il turno di fina in gel non sanno più cosa inventarsi per scucire i soldini a noi poveri agati ......e poi sperimentano tutto sulla nostra pelle anzi testa[:)].

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
Bè halo, tutte queste cose che hai elencato pur scucendo soldini qualche aiuto ce l'hanno dato... Di certo se non si sperimentasse non si avrebbero nemmeno i pochi risultati che si hanno ora.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,602
9,130
2,015
halo10 ha scritto:
Prima ci fu il minox solfato , poi il minox con gli antidht poi il latanoprost ora è giunto il turno di fina in gel non sanno più cosa inventarsi per scucire i soldini a noi poveri agati ......e poi sperimentano tutto sulla nostra pelle anzi testa[:)].

Halo ma se tutti si lamentano che non esce nulla di nuovo!!
Se puoi qualcuno prova a sperimentare qualcosa di nuovo non va bene?

Account,di laboratori che fanno galenica come si deve,ce ne sono davvero pochissimi e ovviamente quei pochi lavorano bene.
Di certo il margine non e' cosi alto come credi.
Ovvio vendere 30ml di fina a 50-60 euro,sicuramente hai un ottimo margine,costa come il Propecia

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
Proxy ha scritto:

Mattew,di laboratori che fanno galenica come si deve,ce ne sono davvero pochissimi e ovviamente quei pochi lavorano bene.
Ovvio vendere 30ml di fina a 50-60 euro,sicuramente hai un ottimo margine,costa come il Propecia

Proxy ti sbagli, io non ho detto che chi fa galenici ci mangia sopra, penso l'abbia scritto un altro utente. Lo scucendo soldi che ho scritto era per citare Halo!

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ted ha scritto:
Intanto mille grazie per la risposta!
Solo una precisazione, ci sono altri studi seri oltre a quello da lei postato sulla finasteride in gel:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18161632
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19172031
http://www.isrctn.com/ISRCTN19708972

Sul fatto che Hasson utilizzi la finasteride al 2,5% effettivamente bisognerebbe chiedere al diretto interessato.

E questo studio?! sembrerebbe anche più mirato http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3581658/

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Mattew23 ha scritto:
Bè halo, tutte queste cose che hai elencato pur scucendo soldini qualche aiuto ce l'hanno dato... Di certo se non si sperimentasse non si avrebbero nemmeno i pochi risultati che si hanno ora.

Secondo me hanno solo svuotato i portafogli perchè tanta attaulmente e da oltre 30 anni le uniche cure sono fina(Proscar o propecia) e minox 5% meglio i prodotti indistriali rispetto ai galenici

Proxy ha scritto:
halo10 ha scritto:

Halo ma se tutti si lamentano che non esce nulla di nuovo!!
Se puoi qualcuno prova a sperimentare qualcosa di nuovo non va bene?

Account,di laboratori che fanno galenica come si deve,ce ne sono davvero pochissimi e ovviamente quei pochi lavorano bene.

Beh penso non sia nulla di nuovo in questo prodotto il principio è quello finasteride che invece di agire per via orale dovrebbe agire per via topica .....che poi le farmacie speculino su queste preparazioni ormai lo sanno tutti .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,602
9,130
2,015
Nulla di nuovo??
Lo scopo e' evitare i sides,che spesso sembra essere accusati,ti sembra nulla di nuovo??
Latanopros non era molecole nuova??
Dai su polemica veramente sterile[:D]
Se non ti va di spendere soldi,evita di curarti,se le novita'o alternative non sono di gradimento,che ci stai a fare qui?[;)]

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Ma è tutto da dimostare che non ci siano sides e che funzioni ... io sempre convinto che fina anche per via topica agisca perchè entri in circolo nel corpo
Il latanoprost sarà pure una molecola nuova ma non fa una mazza alle dosi prescritte dai dermatologi ........serve solo ad arrichire chi di dovere
Sto sul forum più nella speranza che qualche utente(vedi Noel con LLT oppure Marlin sebbene il REgladin extra da me usato per quasi un'anno non abbia fatto una mazza o da i thread di Julien o le sperimentazioni di altri utenti) possa trovare qualche soluzione che i pseudo dottori e farmacisti la trovino [:)]

joel91

Utente
9 Novembre 2014
4
0
5
Proxy ha scritto:
Nulla di nuovo??
Lo scopo e' evitare i sides,che spesso sembra essere accusati,ti sembra nulla di nuovo??

Ma è tutto da dimostare che non ci siano sides e che funzioni ... io sempre convinto che fina anche per via topica agisca perchè entri in circolo nel corpo

A me sembra che lo scopo sia solo quello di far aprire il portafoglio più volentieri [;)]

come dice halo, affermare che la fina topica non entri in circolo causando sides sembra una un pò una favola, al max potrebbero diminuire al diminuire della dose.

è una strategia di marketing simile a quella delle sigarette light vs sigarette regolari; dai l'illusione che le prime non facciano male.

Se non ti va di spendere soldi,evita di curarti,se le novita'o alternative non sono di gradimento,che ci stai a fare qui?

yawn.jpg

yawn, la solita tiritera per sopprimere le osservazioni scomode.

di novità si potrà parlare solo quando esisterà una cura efficace che non sia la solita finasteride spremuta grattata o centrifugata [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,602
9,130
2,015
Joel,allora che ci stai a fare qui?
Immagino che seguire un forum cosi' monotono,dove vengono proposte solo fesserie,sia per te superfluo no?(se stai qui solo per denigrare,ti sospendo subito,tanto il tuo scopo mi sembra chiaro)

Sulla fina topica,se non si fanno degli studi,se non la si sperimenta chi puo' dire che puo' funzionare,dare o non dare sides?Forse voi con la vostra saggezza?
Per il Latanoprost,lo so anchio che al 1%-2% funziona,ma se non si provano anche i dasoggi piu' bassi(per contenere i costi),chi lo puo' sapere se magari come la fina 0.5,puo' essere utile?Forse tu lo potevi dimostrare?
Il Latanoprost e' stato provato,ma adesso chi lo usa piu' al dosaggio basso?A quello alto gia' lo usava pochissimo perché troppo costoso,quindi chi ci ha guadagnato?
Quindi le vostre illazioni lasciano il tempo che trovano.

joel91

Utente
9 Novembre 2014
4
0
5
Proxy ha scritto:
Joel,allora che ci stai a fare qui?
Immagino che seguire un forum cosi' monotono,dove vengono proposte solo fesserie,sia per te superfluo no?(se stai qui solo per denigrare,ti sospendo subito,tanto il tuo scopo mi sembra chiaro)

perché mi metti in bocca cose che non ho detto?

un forum è un luogo per discutere pacatamente ed esprimere opinioni.
avere un opinione diversa non significa denigrare.

a meno che qui non si voglia cercare di nascondere le opinioni differenti, ognuno ha il diritto di dire la sua senza esser minacciato di sospensione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,602
9,130
2,015
Beh quella e' l'impressione che si nota dai tuoi interventi,pure con le vignette.
Qui il dibattito e' sempre aperto,infatti tutti quelli che se non sono andati da qui,poi sono tornati,perche' qui e' l0unico forum libero,dove si puo' parlare.
Pero' mi scoccia il tuo porti al di sopra di tutto,alla fine ne sai quanto noi

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
per quanto valga a questo punto dico la mia... iniziai con fina sistemica nel 95 poi ho provato fina topica galenica,fina topica genhair,fina topica di hasson dopo il trapianto e l'ultima fina drt (dott. tayfun) e posso garantire che i sides ci sono eccome quindi come già detto in un altro post

sarebbe bello che fossimo tutti d'accordo riguardo i sides da fina solo per dare un segnale ai ricercatori,un coro di persone insoddisfatte dagli effetti collaterali e dai risultati minimi gli farebbe quantomeno girare gli occhi nella nostra direzione ma finche esisteranno più interessi e lacchè che solidarietà e comprensione un eventuale cambiamento sarà ancora più lontano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,602
9,130
2,015
Si ma conta che ci deve essere un bel parco pazienti valutabili per riscontrare se tutti hanno sides.
Fino ad ora veicolanti particolari non ce ne sono stati,anchio ho provato parecchie fina topica,tipo una delle prime era della lipoxidil,ma a parte non aver riscontrato sides(nemmeno con la sistemica)nemmeno ho riscontrato risultati.
Quindi bisogna prima trovare un buon veicolo,ma per questo servono test e qualche anno per riscontrare i risultati sui pz

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
bridge ha scritto:
per quanto valga a questo punto dico la mia... iniziai con fina sistemica nel 95 poi ho provato fina topica galenica,fina topica genhair,fina topica di hasson dopo il trapianto e l'ultima fina drt (dott. tayfun) e posso garantire che i sides ci sono eccome quindi come già detto in un altro post

sarebbe bello che fossimo tutti d'accordo riguardo i sides da fina solo per dare un segnale ai ricercatori,un coro di persone insoddisfatte dagli effetti collaterali e dai risultati minimi gli farebbe quantomeno girare gli occhi nella nostra direzione ma finche esisteranno più interessi e lacchè che solidarietà e comprensione un eventuale cambiamento sarà ancora più lontano

ci puoi dire con quali topiche hai riscontrato più benefici!
io sto usando la topica da circa 3 mesi scarsi e non vedo grossi miglioramenti

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
quale stai usando? cmq se non accusi pesanti sides passa alla sistemica perche alla lunga è la stessa cosa ma almeno è piu comoda [;)]
la migliore quella di hasson e quella della drt

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
bridge ha scritto:
quale stai usando? cmq se non accusi pesanti sides passa alla sistemica perche alla lunga è la stessa cosa ma almeno è piu comoda [;)]
la migliore quella di hasson e quella della drt

sto usando quella della farmacia S.Antonio di torino
Mi mandi un pm su come acquistare quella della DRT (che non so cosa sia) e quella di hasson
se quella di hasson numericamente come efficacia diamo un 100, a quella di gigli quanto daresti?

e a alla fina orale originale quanto daresti?

io ho provato la fina originale e ora sto provando il gel topico di Gigli, è presto per fare un confronto, ma quando presi quella orale, mi ricordo che già dopo 3 mesi notavo una migliore pettinabilità dei capelli, i capelli sembravano più grossi, più scuri e più lisci... me lo ricorderò sempre!

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Chiedo: se io continuassi ad assumere Propecia 1 mg, ed aggiungessi alla cura la finasteride gel by Gigli applicata solo sul frontale, sarebbe un inutile surplus?