x Giampaolo,la bibba negli shampii!!!

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo, ho collezionato alcuni tuoi suggerimenti, allora per avere spessore e volume ti hai via via consigliato:
1) DUCRAY ANAPHASE
2) BIO NIKE JONICAP
3) ANAGEN JONICAP
4) DUGRAY LACTOCERAT

Io uso deltacrin ma secca, dercos amix anche questo a lungo andare secca, meglio alternare; sabal di rado oramai, nizoral anche di rado.
Domani devo acquistare uno shampoo, vorrei spessore e volumi, i miei capelli non sono cortissimi ma neppure lunghi, diciamo 6-8cm.
Che mi consigli?
Grazie
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo, ho collezionato alcuni tuoi suggerimenti, allora per avere spessore e volume ti hai via via consigliato:
1) DUCRAY ANAPHASE
2) BIO NIKE JONICAP
3) ANAGEN JONICAP
4) DUGRAY LACTOCERAT

Io uso deltacrin ma secca, dercos amix anche questo a lungo andare secca, meglio alternare; sabal di rado oramai, nizoral anche di rado.
Domani devo acquistare uno shampoo, vorrei spessore e volumi, i miei capelli non sono cortissimi ma neppure lunghi, diciamo 6-8cm.
Che mi consigli?
Grazie
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo, ho collezionato alcuni tuoi suggerimenti, allora per avere spessore e volume ti hai via via consigliato:
1) DUCRAY ANAPHASE
2) BIO NIKE JONICAP
3) ANAGEN JONICAP
4) DUGRAY LACTOCERAT

Io uso deltacrin ma secca, dercos amix anche questo a lungo andare secca, meglio alternare; sabal di rado oramai, nizoral anche di rado.
Domani devo acquistare uno shampoo, vorrei spessore e volumi, i miei capelli non sono cortissimi ma neppure lunghi, diciamo 6-8cm.
Che mi consigli?
Grazie
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ma il tricomin si acquista solo sullo shop?
Grazie Giampaolo... sei un mito.

Salus, non sei attento, ricordo un post di Giampaolo con una lista e relativi voti di non so quanti shampii...

Ciao

Penso che acquistero' il Ducray da te segnalato e poi usero il Revivogen shampoo di cui si parla bene.
Ciao
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salus
Miiizzaga Giamp, nn ti sapevo così esperto sugli shampoo, che sorpresa!
Abbiamo qualcuno che tiene testa al nostro Dep, eh!?[:p]
beh, Salus...ti ringrazio per il complimento...ma tra me e Dep, c'è una bella differenza!...Dep è un chimico, con profonde conoscenze circa l'argomento...io sono solo un cosmetofilo, con qualche rudimento...diciamo che sono un tester[:D]...diciamo che sono sempre stato alla ricerca di qualche prodotto che rendesse decenti capelli, per natura non certo bellissimi e ribelli...cosi' nei vari anni, mi sono fatto una certa esperienza circa shampoo e lozioni...[8D]...con spese rilevanti[:(]...e spesso con cocenti delusioni[V]...nonche' con portafogli svuotato[xx(]...ma in questi ultimi tempi ho focalizzato alcuni prodotti molto interessant[8)]
per Onda...il Lactocerat è il prodotto ideale, se i tuoi capelli sono stati disidratati dai precedenti trattamenti...in piu' apporta anche un po' di spessore...si , il Tricomin l'ho acquistato nello Shop...ciao[;)]
 

et

Utente
22 Aprile 2004
2
0
5
Caro Giampy, premettendo che sono un novello, credo tu sappia che ogni individuo reagisce diversamente ai vari prodotti utilizzati, quindi tra i tanti shampi che hai provato, se per te non hanno prodotto alcun effetto, non vuol dire che non possano essere efficaci per altri....credo che la fortuna di ognuno sia quella di trovare subito il prodotto giusto, qualora ci sia...io uso 2 tipi di shampo molto efficaci, ma per me, evidentemente non per te, perchè uno di questi tu lo sconsigli......dico solo che i consigli vanno solo presi come tali...nulla di più
 

et

Utente
22 Aprile 2004
2
0
5
Guarda, credo che non sia la scelta dello shampoo da usare il problema, ma le aspettative che riponiamo in qualsiasi prodotto per capelli...i capelli non ci ricresceranno in testa per opera del Signore.Se mi dovessero chiedere preferisci perdere tutti i capelli tra 5 anni...tra 10...o tra 15...beh la mia risposta sarebbe l'ultima. Occorre aiutare i capelli a stare sulla nostra testa il più a lungo possibile... e secondo me per riuscire a farlo occorre un ottimo equilibrio mentale, pochi pensieri, uno shampoo delicato magari a base cheratinica coadiuvato da un prodotto che rallenti il progredire dei radicali liberi. E' chiaro che poi se il diradamento è eccessivo occorre rivolgersi ad un bravo dermatologo...anche se non è che io mi fidi più di tanto. Secondo me la maggior parte degli shampi venduti in farmacia hanno una loro particolare efficacia perchè rallentano la caduta dei nostri capelli..ed il problema sta proprio lì...rallentare la caduta e non auspicare ad una ricrescita miracolosa.Grazie per il benvenuto...CIAO
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Et, hai ragione sulla RIcrescita, qui chi ha qualche mese o anno sulle spalle di esperienza, IL PIU' delle volte usa la parola MANTENIMENTO, CRESCITA, di ricrescita pochini pochini. Ma volevo dirti che in ogni professione ci sono i bravi e i meno bravi, di qualche derma ti puoi fidare e qui sul forum qualcuno(non faccio nomi!!!) c'e', non credo che solo con uno shampoo puoi cercare di MANTENERE il piu' a lungo possibile i capelli in testa, magari con una terapia mirata o pseudomirata SI.

x Giampaolo, grazie per l'amico, mi lusinga essere considerato tale da te e grazie anche per l'ottimo consiglio del Lactocerat, VOLUMIZZA, LASCIA LA CUTE sul momento un po' secca(ho detto la cute!) ma riesco a non lavare i capelli per due giorni di fila senza particolare fastidio e mantenendo sempre il giusto volume. Credo comunque che alternero' lo stesso al TRIDERM per idratare la cute o meglio il Revivogen che ancora non ho provato ma sul quale spero parecchio.
Ancora grazie Giampaolo.
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
x gianpaolo

sono d'accordo x il revivogen un poco esiccante,invece,il lactocerat è uno shampoo a una maschera(perchè io ho trovato quella,per ora)?

grazie,ciao!
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Forse Giampaolo o Hal sono le persone più adatta a rispondere a questa domanda: come giudicate la composizione dello shampoo FNS -
Purified Water, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Decyl Glucoside, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Glycerine, Glycol Stearate & Stearamide AMP, Aloe Vera Gel, Oleth-10, Niacin, Polyquaternium-10, Tocopherol (Vitamin E), Algae Extract (Laminaria Cloustonii Extract), Wheat Amino Acid, Palmitate (Vitamin A), Panthenol (Vitamin B-5), Ascorbic Acid (Vitamin C), Avocado Extract, Carrot Extract, Cucumber Extract, Ginseng Extract, Rosemary Moroccan, Citric Acid, Isopropylparaben (and) Isobutylparaben (and) Butylparaben.
In particolare, questo Sodium Lauroyl Sarcosinate è aggressivo? Si può paragonare al SLS o al SLES? Purtroppo ho visto che il folligen contiene SLES a differenza del Revivogen Shampoo.
Merci [tp] !
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo con Giampaolo...
Il Sodium Lauroyl Sarcosinate è un valido tensioattivo delicato la cui schiumosità non differisce poi di molto dai vari tensioattivi classici (dipende poi dalla % presente).....è certamente una buona scelta......

Vorrei poi sottolineare che tra SLS e SLES ci sono differenze di aggressivita abbastanza rilevanti quindi non è possibile accumunarli : l'SLES è piu' delicato è tutto sommato è un buon tensioattivo che costa poco.....certo non nego che ci sia di meglio.....ma è comunque ok e se formulato bene è delicato....[;)]
Ciao
-Dep-
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ehhehe
36.gif
julià,ehheh
già oggi mi sono fatto uno sciampo al DIO nioxin,la schiuma l'ho tenuta x 10 minuti[8D]
peccato che la nuova versione sia meno potente della vecchia,azz
ciaoz