x favore rispondete in tanti!questa volta è urgent

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
di dove sei michele? sei della puglia? penso che d'ovidio a bari sia un'ottimo dermatologo ed è consigliato anche da Marliani.

15 Ottobre 2003
86
3
65
Complimenti a Claudia per la solita squisita sensibilità e per la sua preparzione tale da farsi invidiare da moltissimi miei colleghi.
Nessun commento per l'ingiurioso messaggio di Flegias.
Un'unica considerazione: non ho mai offeso nessuno di mia iniziativa ma ho risposto sempre con ira a chi ha sparlato di me ingiuriandomi, senza conoscere il mio operato , nè avendo mai avuto il coraggio di conoscermi di persona.
Ad un prossimo post spiegherò il perchè di quella mia risposta a michele87.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo con Maradona
non facciamo di ogni post un pretesto per aggredire o offendere qualcuno...ne tantomeno per creare discordia sul forum... lo scopo è un altro!!!!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Giusto,questa volta non abbiamo motivo di accanirci contro il Dott., come ha detto,avra'(spero) le sue buone ragioni per la risposta data.(Visto che il diretto interessato,Michele,non ha ribattuto).[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Dr. Pastore,
la ringrazio dei complimenti, e vorrei chiarire ancora una volta la mia opinione...
Mi rincresce che Lei sia stato offeso da qualche utente, e capisco che per una persona come Lei che tanto ha dedicato al problema calvizie, sentirsi dire che le foto sono truccate, o che ci sono dubbi sulle Sue cure perché non si sa cosa mette dentro alle lozioni, e soprattutto sentirselo dire da una manciata di utenti che comunque non sono dermatologi ma qualche volta hanno la saccenza di esserlo, possa farLa andare in escandescenze...
Quello che però vorrei farLe capire è che la maggior parte degli utenti del forum sono stati abbindolati almeno una volta... da sedicenti dermatologi, da centri tricologici, da fiale e fialette di cui si fa tanta pubblicità. Insomma l'utente è per definizione scettico... il che almeno in parte può giustificare lo scetticismo anche nei confronti delle Sue foto (anche se Geppo, che era venuto a trovarLa tempo fa, ha assicurato la assoluta verdicità delle Sue foto, visto che le ha viste di persona, ma magari questo post è sfuggito ai più.) Io non ho motivo di dubitare della Sua professionalità, e come me tanti altri utenti. Però... c'è un però... Secondo me un dermatologo, soprattutto se si occupa di alopecia, DEVE essere anche un po' psicologo, proprio perché questa patologia va a colpire in così grande parte la sfera psicologica del paziente. Insomma bisogna sempre vedere chi sia ha davanti prima di emettere sentenze. Purtroppo c'è chi vive il problema capelli in modo molto pesante, adirittura da chiudersi in casa. Io l'ho detto tante volte, spesso i capelli sono solo la punta dell'iceberg per chi ha problemi di insicurezza già di suo, ma non si può sottovalutare questo aspetto. Credo che la simpatia e l'empatia facciano un buon dermatologo quanto le sue diagnosi o le sue cure. Il Dr. Gigli che ha tutta la mia stima non solo dal punto di vista medico, ma soprattutto dal punto di vista umano, a parte collaborare fattivamente e senza tregua a questo forum (è l'unico SEMPRE presente), e pur rispondendo a volte in modo conciso e senza fronzoli, è sempre pronto a dare una parola di conforto e di sprone, a rincuorare e consolare, dietro la sua maschera di professionalita ha un grande cuore, e questo si vede tutti i giorni.
In sostanza, caro Dr. Pastore, secondo me Lei non dovrebbe permettere alla rabbia di averla vinta sulla ragione. Questo è un forum pubblico, una specie di gran condominio dove si trova un po' di tutto, ma proprio perché Lei è dermatolgo, dovrebbe tenersi al di fuori dei litigi condominiali.... e un po' di empatia La renderebbe molto più amato.
Un abbraccio,
Claudia

15 Ottobre 2003
86
3
65
Sono perfettamente daccordo con te , Claudia, solo che forse tu e molti non sanno che la mia prima citazione su questo forum è stata fatta solo per mettere in dubbio (detto così elegantemente ) il fatto che fossi un serio operatore del settore e quindi fossi invece un perfetto impostore.
Chi ha avuto la possibilità di conoscermi bene anche soltanto come terapeuta, sa bene quanto punti nell'ottimizzare il rapporto medico-paziente e quanto credi nel supporto psico-dinaminico in tutte le dermatosi e soprattutto in questa che non ho mai considerato una patologia , bensì un fenomeno parafisiologico, che sicuramente può determinare una patologia ben più seria, di tipo psico-sociale nell'individuo che ne è affetto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Dr. Pastore,
lo so perfettamente, sono in questo forum si può dire dalla sua nascita e ho seguito i vari post. Se non ricordo male l'ho difesa anche allora... E' vero che Lei ha tutto il sacrosanto diritto di difendersi e come ho detto sopra posso anche capire la Sua rabbia. Solo che questo è un forum in movimento, molti sono i nuovi utenti e molti non La considerano affatto un impostore, anzi, proprio per le Sue cure innovative, la paragonano al Dr. Proctor... Però non può dar addosso a tutti perché ha incontrato un paio di mele marce in passato... Creda, saremmo tutti ben felici di averLa più assiduo frequentatore di questo forum, e mi piacerebbe tanto che la Sua ottimizzazione del rapporto medico-paziente trasparisse anche nei Suoi posts, se non altro per i nuovi che La leggono...
pace? [:D]
baci
Claudia

15 Ottobre 2003
86
3
65
Ho visitato Michele per la prima volta in primavera ed in presenza del padre ,che confermava il carattere ereditario del problema, ho fatto diagnosi di AA.di 2o grado diffuso tipo Ludwig con presenza al tricogramma di + del 50% di telogen ed una miniaturizzazione in media del 35%.
Avevo per circa un'ora(tempo medio di ogni mia visita tricologica) cercato di spiegare a Michele che presto avrebbe anche lui notato ciò che era evidente ai più e che lui non voleva assolutamente accettare, cioè una perdita del patrimonio dei suoi capelli; e ciò soprattutto se non avesse posto rimedio opportuno al fatto.
Come al solito faccio ,ho posto a lui l'alternativa di curarsi con terapie precostituite( quelle della farmacopea ufficiale) oppure utilizzare una terapia personalizzata che faccio comporre sulla base di una valutazione di livello di gravità in cui versa il soggetto , quando viene al mio cospetto(di questo metodo ne sentirete parlare ben presto e forse anche sul prossimo sito che metterò in onda tra un mese www.andreapastore.com)

15 Ottobre 2003
86
3
65
Attendendo la sua risposta ,una sera mi imbatto in un post su questo sito che parlava di una visita tricologica fatta presso il mio studio, indicando una serie di inasettezze sul mio operato e su quello che avevo detto che mi ha fatto andare in bestia , perchè ha colorito la mia figura di medico con fosche tinte di meschinità.
A distanza di giorni richiede telefonicamente una visita per chiarimenti (suggerita anche da qualche avventore di questo forum poco a me benevolo); visita che concedo per un'altra ora e SENZA COMPENSO (mi piacerebbe sapere quanti miei colleghi hanno tutta questa ....pazienza!)
In quell'occasione faccio presente a Michele di essere a conoscenza di quell'intervento sul forum e che ,celando l'ira dietro una facciata di sano perbenismo, comunque ribadivo ciò che avevo precedentemente espresso sul suo caso.
Ho seguito le vicissitudini di Michele continuando a leggere i suoi post e continuando a verificare quanto parlare con lui significasse lanciare palle su un muro di gomma.
E' sicuramente un ragazzo atterrito dall'idea di perdere i capelli , così come è successo a qualcuno a lui vicino, ma questo non significa che debba perdere insieme ad essi la capacità di discernere saggiamente su ciò che sta accadendo.

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Penso e spero che ora i disguidi con il Dott.Pastore si siano una volta per tutte chiariti.
E spero che il Dott.Pastore voglia entrare + spesso sul forum e dare dei consigli e dei pareri a noi, popolo di pelati!!!![X]

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Che io ricordi non ho mai detto nulla contro il dott.Pastore;quando scrivevo nel forum raccontavo esattamente come si fosse svolta la visita e quali erano i risultati del tricogramma.Apparte poi che la cura del dott.Pastore non l'ho potuta seguire per motivi economici e visto che so di avere a.a. ho deciso,come fanno tutti i possessori di quest'ultima,di curarmi con fina&minox2%.Ma contro il dott.Pastore non ho mai detto niente e lo ritengo tutt'ora un medico dermatologo molto preparato ed in gamba.Caro dot.Pastore,visto che ha avuto l'opportunità di visitarmi e magari conserva ancora i miei risultati del tricogramma saprebbe dirmi come mai in questo mese ho perso molti capelli e la mia testa sembra più povera?Non credo sia per via dell'a.a. a meno che non sia assai precoce........Può essere caduta indotta da fina e minoxdil sovrapposta all'effluvio stagionale?
E soprattutto ho possibilità di mantenere per qualche anno ancora i capelli che ho seguendo costantemente questa cura?grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da pensopositivo
Claudia, complimenti!
Il forum dovrebbe essere pieno di persone come te.

Mi associo!!! Claudia non soltanto sa quello che dice come è amica, sincera e leale. Fossero tutti come Cla, e il forum sarebbe il migliori dei post.[;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Dr. Pastore,
grazie! [:D] questo è il primo post di distensione, lo apprezzo moltissimo!

Bat....[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]per carità!

baci
Claudia

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Dr. Pastore,
grazie! [:D] questo è il primo post di distensione, lo apprezzo moltissimo!

Bat....[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]per carità!

baci
Claudia

Veramente i complimenti erano da parte mia!!!!
Vabbè che sono nuovo (solo in termini di posts perché è molto che vi seguo)......

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro pensopositivo,
hai ragione.... scusa... ma sai, Bat sa che io sono schiva per quanto riguarda i complimenti... E ha calcato ancora di più la mano.... Per quello le ho messo le faccine che arrossiscono..
Ovviamente grazie anche a te! [:D]
baci
Claudia