x favore rispondete in tanti!questa volta è urgent

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Oggi dopo il lavaggio ho dato un occhiata sevendomi di 2 specchi alla parte superiore della testa e noto che la zona è un pò diradata.Ma la zona fino ad un mese fa era perfetta.Possibile che un effluvio stagionale possa provocare un diradamento(non eccessivo però).Ragà alla fine ho solo 17 anni e non ho mai sentito nessun caso di chierica diradata a quest'età;al massimo stempiamento.Anche mia sorella ce l'ha un pò diradata ma a lei è cosi ad ogni fine estate e poi gli ricrescono tutti i capelli.Per favore rispondete.grazie
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Oggi dopo il lavaggio ho dato un occhiata sevendomi di 2 specchi alla parte superiore della testa e noto che la zona è un pò diradata.Ma la zona fino ad un mese fa era perfetta.Possibile che un effluvio stagionale possa provocare un diradamento(non eccessivo però).Ragà alla fine ho solo 17 anni e non ho mai sentito nessun caso di chierica diradata a quest'età;al massimo stempiamento.Anche mia sorella ce l'ha un pò diradata ma a lei è cosi ad ogni fine estate e poi gli ricrescono tutti i capelli.Per favore rispondete.grazie
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Oggi dopo il lavaggio ho dato un occhiata sevendomi di 2 specchi alla parte superiore della testa e noto che la zona è un pò diradata.Ma la zona fino ad un mese fa era perfetta.Possibile che un effluvio stagionale possa provocare un diradamento(non eccessivo però).Ragà alla fine ho solo 17 anni e non ho mai sentito nessun caso di chierica diradata a quest'età;al massimo stempiamento.Anche mia sorella ce l'ha un pò diradata ma a lei è cosi ad ogni fine estate e poi gli ricrescono tutti i capelli.Per favore rispondete.grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Michele,
ti sei risposto da solo...[:D]
Il t.e. stagionale può dare un diradamento, però poi i capelli caduti ricrescono! Non è che prima non ci avevi mai fatto caso e adesso addirittura stai a guardarti con due specchi??[8D]
Stai tranquillo..
baci
Claudia
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Michele dai tuoi post traspare una certa inquietudine,dovresti cercare prima di tutto di tranquillizzarti un po'.Sembra quasi che tu sia li' a guardarti sempre in modo ossessivo i capelli per trovare qualcosa che non va'.Questo e' un brutto periodo per i nostri beneamati,io ti consiglio di aspettare un po' per valutare e poi scusa,se hai dubbi perche' non fai una bella visita?[:)]
Ciau![;)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Michele, l'unica è stare tranquillo..
Hai già fatto una visita da un buon dermatologo?
Dai, non abbatterti!!
ciauzzz


Fede[8)]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
..mi unisco al consiglio degli altri utenti..prima di disperarti fai una visita.. poi sarai in grado di valutare.
ciaoo[8)]
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
E quanto dovrebbero metterci a ricrescere?comunque può essere secondo voi la fina(caduta indotta)che assumo da 1 mese e 2 settimane?Un mese fa la mia chierica era perfetta.Mo si è diradata.Non credo che l'a.a. sia così precoce;e poi so che avviene prima lo stempiamento ed io ho solo un'attaccatura a V.
 
15 Ottobre 2003
86
3
65
Caro michele87, penso che adesso ti stiano ritornando in mente le parole che ti ho detto in occasione della visita tricologica che ti ho fatto all'inizio di quest'anno:ti avevo detto che presto avresti visto i risultati di quel defluvium che, per quanto ti affanni a dargli un nome, appartiene ad un fenomeno che ti fa diventare calvo ogni giorno di più!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Michele,
il defluvio è l'alopecia androgenetica...
Comunque secondo me il Dr. Pastore è stato un po' troppo duro... Dott. Pastore capisco che Lei ce l'ha con noi ultimamente per quello che è stato detto sulle Sue cure, (a parte che non tutti gli utenti la pensano così) ma non mi pare il caso di buttare giù in questo modo un utente che si vede si sta decisamente angosciando troppo per questo problema....
Comunque Michele tieni presente che in questo periodo l'effluvio ha colpito tutti. L'androgenetica non ti fa certo diradare nel giro di qualche settimana... Anche perché é un processo graduale, cioé per l'effetto del DHT i follicoli si atrofizzano, ma mica tutto in una volta!!! Quindi il diradamento che puoi notare ora è sicuramente dovuto ad un effluvio. Una volta caduti i telogeni, ricrescono comunque! L'importante è la qualità del capello che cresce, cioé se è un displasico o un anagen VI. Potrebbe essere anche che l'effluvio stagionale si sia sommato alla caduta indotta da fina.
Se vuoi un consiglio spassionato, taglia i capelli (se li hai ancora come nella foto). A parte che il diradamento così si nota meno, sono anche più facili da curare.
baci
Claudia
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Citazione:Messaggio inserito da michele87
E quanto dovrebbero metterci a ricrescere?comunque può essere secondo voi la fina(caduta indotta)che assumo da 1 mese e 2 settimane?Un mese fa la mia chierica era perfetta.Mo si è diradata.Non credo che l'a.a. sia così precoce;e poi so che avviene prima lo stempiamento ed io ho solo un'attaccatura a V.


il fatto che l'androgenetica parta sempre con lo stempiamento è falso. infatti a me è partita proprio con un leggero diradamento al vertice per poi interessare la zona alta della testa. per circa 6 mesi i capelli cadevano a flotte e poi dopo l'inizio della cura ho arrestato almeno il processo e la mia capigliatura da 3 anni a questa parte non ha subito variazioni. direi che è fondamentale farti visitare da un buon dermatologo esperto in capelli visto che è fondamentale iniziare a curarsi in tempo e non perdere tempo in chiacchiere.
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Dottor Pastore è lei un vero dermatologo o meglio dottore?
Se così fossero le cose, con quale deontologia professionale avrebbe detto quello che ha appena risposto a Michele?
[:(!]

Michele, non buttarti giù che la fina darà i suoi frutti. Soprattutto nella zona del vertex!
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ma la cosa ke + m lascia meravigliato è che fino ad un mese fa la mia zona del vertex era perfetta.in questo cavolo di mese in cui ho assunto finasteride(e da una settimana anche minoxidil al 2%)mi sono diradato assai.Ma che è sto defluvio?Non è che mo mi cadono tutti i capelli?madò ho solo 17 anni che cavolo.......sicuro ragà che sta fina funziona combinata al minoxidil?io posso pure accettare di essere stempiato ma non mi voglio vedere chieriche prima dei 20 anni.ragà che dite:la visita me la faccio adesso o aspetto un altro mese quando il periodo delle castagne potrà dirsi concluso?comunque i capelli in ricrescita li sento in tutta la testa(xfino alla nuca)ma sono di meno rispetto a quelli che mi vedo cadere.forse spunteranno più in là.vabbè ragà rispondete e anche lei dott.gigli x favore.grazie a tutti
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Michele,
non ti angosciare!!!!!!!
Se non vuoi credere a quello che ti ho scritto....[B)]
Fina e minox danno caduta indotta, più mettici l'effluvio stagionale.... E dai! I capelli che ti sono caduti ti ricresceranno! Che ti devo dire di più?
Il defluvio è l'alopecia androgenetica...
Stai tranquillo e continua le cure, inutile rifare una visita adesso. Aspetta almeno sei mesi.
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
6 mesi perché è il periodo minimo per verificare che le cure stiano facendo effetto... Si l'a.a. si blocca con fina e minox!
baci
Claudia
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusa michele ma se hai tutti questi dubbi vai da un bravo dermatologo( ovvio che in questa categoria non rientra il doc Pastore)e fai una visita!!
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ok aspetterò un pò x valutare meglio la situzione e poi andrò a farmi visitare.comunque credete sia meglio aggiungere gli antiandrogeni al minoxidil?faccio un'unica lozione magari con minox2% progesto e spiro.ma cmq se la caduta si arresta,x qnt tempo sto apposto?non mi interessa stare bene x tutta la vita;io con i capelli rasati sto bene ma x adesso sono troppo giovane x parlare d rasature a pelle(le quali non avrò problemi a farle a 24-25anni).secondo voi fino a quell'età,se mi curo con costanza riuscirò a mantenere 1 capigliatura senza chieriche o chiazze vuote?so che non siete dei dermatologi,ma + o - sapreste rispondermi?