Caro Michele,
il defluvio è l'alopecia androgenetica...
Comunque secondo me il Dr. Pastore è stato un po' troppo duro... Dott. Pastore capisco che Lei ce l'ha con noi ultimamente per quello che è stato detto sulle Sue cure, (a parte che non tutti gli utenti la pensano così) ma non mi pare il caso di buttare giù in questo modo un utente che si vede si sta decisamente angosciando troppo per questo problema....
Comunque Michele tieni presente che in questo periodo l'effluvio ha colpito tutti. L'androgenetica non ti fa certo diradare nel giro di qualche settimana... Anche perché é un processo graduale, cioé per l'effetto del DHT i follicoli si atrofizzano, ma mica tutto in una volta!!! Quindi il diradamento che puoi notare ora è sicuramente dovuto ad un effluvio. Una volta caduti i telogeni, ricrescono comunque! L'importante è la qualità del capello che cresce, cioé se è un displasico o un anagen VI. Potrebbe essere anche che l'effluvio stagionale si sia sommato alla caduta indotta da fina.
Se vuoi un consiglio spassionato, taglia i capelli (se li hai ancora come nella foto). A parte che il diradamento così si nota meno, sono anche più facili da curare.
baci
Claudia