x dottori o competenti

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ho sentito dire che la zona frontale-temporale della testa patisce maggiormente l'azione del testosterone rispetto a quella del deidrosterone mentre nelle altre avviene il contrario cioè che è il deidro ad agire maggiormente.

sinceramente ritengo falsa questa affermazione ma vi chiedo un parere[8)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ho sentito dire che la zona frontale-temporale della testa patisce maggiormente l'azione del testosterone rispetto a quella del deidrosterone mentre nelle altre avviene il contrario cioè che è il deidro ad agire maggiormente.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
gli studi sembrano propendere in questa direzione,perchè ci sono uomini stempiati (per effetto del testo)e non calvi(dht dipentente)e uomini calvi(calvizie del vertex dht-dipend)ma non stempiati.
tutti gli uomini sono generalmente chi più e chi meno stempiati (il testo è sufficiente a provocare ciò)
inoltre le terapie(anti dht) contro la calvizie sembrerebbero essere poco efficaci nella zona dele tempie(testo dipendente)
le donne affette da un tumore testosterone-secernente sono stempiate,la rimozione del tumore fa ricrescere i capelli nelle tempie(detto in maniera molto molto semplice)
inoltre se non vado errato,in un esperimento è stato somministrato testosterone alla donna la quale andava incontro a stempiatura fino a aquando non si ripristinava la situazione precedente di normalità.
considerando poi che le persone affette da pseudoermafroditismo da deficit di 5ar presentavano uno sviluppo muscolare(testosterone-dipendente)normale e una stempiatura fisiologica,mentre non presentavano la calvizie vera del vertex dipendente dalla 5ar(sitri)

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao young,
in effetti questa discussione è stata spesso al centro dei nostri dibattiti;
non vi sono certezze e si parla sempre di teorie ed ipotesi, però in effetti il decorso della calvizie comune (tipico schema di hamilton/norwood) e della calvizie frontale è diverso, a volte sullo stesso soggetto si sovrappongono e le terapie sembrano dare risultati diversi.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
allora come si fa a regolare il testosterone?
se è vero ciò che abbiamo detto allora una terapia anti dht potrebbe essere addirittura controproducente

fatemi sapere[X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Aspetta un po che ti risponderanno prima o poi. Non sono in grado di rispondere nulla ora, ho una nausea da morire e non riesco a guardare il pc senza avere voglia di vomitare.[xx(]
Abbi pazienza!!![;)]

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
caro youngman probabilmente la mancata conversione del t in dht può aumentare il livello del t in circolo e teoricamente stempiarti ,ma ricorda che è tutto a livello ipotetico e comunque anche la stempiatura risente di una ereditarietà,ciao

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ma tu ritieni possibile che avvenga una ricrescita la dove nn ci sono capelli?(mio padre ha più di 43 anni e nn è calvo, mio nonno a 80 anni ha ancora capelli)
che ne dici/dite ?

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
beh da quanto ho appreso non sempre quando in una zona non ci sono capelli tutti i bulbi si sono atrofizzati[cp][cp][cp]
poi non so ci sarebbe sempre utile un parere medico

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ma i soliti prodotti anti-dht come palma nana epigeum e company sono nocivi per le tempie?
insomma vale la pena prenderli?