(X dottore o chi ne sappia) Consiglio shampoo lavaggi frequenti per minoxidil

stamp90

Utente
5 Aprile 2019
45
4
15
italy
Salve a tutti, visto che uso il minoxidil sono costretto a lavare i capelli ogni mattina. Adesso sto usando il triatop, oppure il markeutical shampoo (compro uno o l'altro alternativamente). Vanno bene oppure ce ne sono altri che sarebbero preferibili? Quali mi consigliate?
Grazie mille in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Che problematica hai?
Dermatite,sebo?

Il markeutical va bene,la cosa importante l'utilizzo di shampoo a base delicata.
Immagino che il triatop lo usi 1-2 volte a settimana
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Come detto sopra il triatop è da usare massimo 2 volte a settimana, da quello che scrivi sembra che tu usi solo quello.
Ce ne sono tanti delicati che si possono alternare, per esempio il triconac lavagi frequenti o l'eucerin dermo capillare extra tollerabilità o anche lo shampoo volumizzante k max, sono tutti molto delicati quindi adatti anche per uso quotidiano.
 

stamp90

Utente
5 Aprile 2019
45
4
15
italy
Io il triatop lo uso tutti i giorni, e neanche da poco... il medico mi disse che andava bene, mah. Che problemi rischio, ho richiato? Comunque il markeutical anche lo usavo tutti i giorni. I miei problemi, a parte l’aga, è una tendenza alla forfora e tempo fa mi trovarono un pó di dermatite, che non saprei se ho ancora.considerato questo, avere qualche shampoo da consigliarmi? Cosi la smetto con il triatop
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Il Triatop è uno shampoo medicato(non un cosmetico),da utilizzare nel caso di dermatiti,forfora persistente.
Ma lo devi usare 2-3 volte a settimana e per periodi non lunghi.
Oltre ad avere una pessima base lavante,rischio di andare incontro ad un effetto rebound.
 

stamp90

Utente
5 Aprile 2019
45
4
15
italy
Capisco. Va bene, magari per un pó lo useró una volta a settimana fino a smetterlo del tutto. Per il resto, quale shampoo potrei usare tutti i giorni, considerando la mia tendenza alla forfora?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
quelli che ti ho già scritto sopra.
il triatop va bene anche 2 volte, visto che ha solo l'1% dei ketoconazolo e non il 2 come il nizoral, ma non di piu.