x Dott. , DEP ed esperi. Urgente

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
ciao, per favore vi prego di darmi una risposta poichè senza il vostro benestare, non posso far preparare l'integratore. ho deciso di integrare a fina e saw rinforzato il seguente integratore per tre emsi.grazie anticipatamente. c'è un pò di proguard e dr. campo. che ne pensate. consigliatemi sul dosaggio. ciao grazie.

estratto di bohemeria nipononivea 150mg
isoflavoni di soia 60mg
estratto tè verde 110 mg
fitotocotrienoli 50 mg
emblica 50mg
urtica diocia 120 mg
melatonina 1 mg.

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
ciao, per favore vi prego di darmi una risposta poichè senza il vostro benestare, non posso far preparare l'integratore. ho deciso di integrare a fina e saw rinforzato il seguente integratore per tre emsi.grazie anticipatamente. c'è un pò di proguard e dr. campo. che ne pensate. consigliatemi sul dosaggio. ciao grazie.

isoflavoni di soia 60mg
estratto tè verde 110 mg
fitotocotrienoli 50 mg
emblica 50mg
urtica diocia 120 mg
melatonina 1 mg.

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65

isoflavoni di soia 60mg
estratto tè verde 110 mg
fitotocotrienoli 50 mg
emblica 50mg
urtica diocia 120 mg
melatonina 1 mg.

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65

isoflavoni di soia 60mg
estratto tè verde 110 mg
fitotocotrienoli 50 mg
emblica 50mg
urtica diocia 120 mg
melatonina 1 mg.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
sembra una bomba, tuttavia giudico un'errore assumere contemporaneamente finasteride sawpalmetto e nipononivea contemporaneamente, troppa concentrazione di antidht e possibili effetti collaterali(sopratutto se la nipononivea è forte come si spera)

stammi a sentire ed alterna periodi(ben stabiliti)di finasteride ad altri di nipononivea sawpalmetto rinforzato e company. In tal modo potrai ottenere a lunghissimo termine risultati con finasteride che altrimenti saranno destinati a non durare troppo(come è successo a tutti)

ciò a parte quanto viene a costare l'integratore ?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Oltre ad essere d'accordo con Youngman per quanto riguarda il consiglio di non esagerare con troppi anti-dht(anche se naturali) ti dico che il dosaggio dipende molto dalla % di standardizzazione/titolazione che la farmacia che ti prepara l'integratore riesce a reperire(principalmente per ortica, isoflavoni e thè verde).....
Il prezzo finale sarà certamente non basso....
Ciao
-Dep-

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
X dep, alla luce delle tue conoscenze non reputi forse più utile una terapia che preveda periodi di sospensione di finasteride, con adeguata sostituzione con altri dht, per poi riprendere l'assunzione con maggiore efficacia ? (sempre nell'ottica di ovviare al problema assuefazione)

qual'è il tuo parere?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non credo tanto nel fenomeno dell'assuefazione data da finasteride.....comunque sicuramente dopo un qualche anno di assunzione sono dell'idea che si possa passare ad una terapia di mantenimento diminuendo le assunzioni senza particolari problemi(e magari introducendo qualche anti-dht naturale).....
Un qualche periodo di pausa (30/40 gg) si può comunque fare[;)]
Ovviamente queste sono posologie non ufficiali
Ciao
-Dep-

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
il fenomeno assuefazione non vale solo per finasteride ma per tutti i farmaci, le erbe e le droghe[sp]
daltra parte come spieghi il fenomeno della diminuizione d'efficacia direttamente proporzionale al progredire del tempo di assunzione?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da youngman
il fenomeno assuefazione non vale solo per finasteride ma per tutti i farmaci, le erbe e le droghe[sp]
daltra parte come spieghi il fenomeno della diminuizione d'efficacia direttamente proporzionale al progredire del tempo di assunzione?

Principalmente al fatto che l'alopecia androgenetica progredisce...