x danny e gli altri esperti......

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, volevo solo togliermi un piccolissimo dubbio.....in estate ho fatto uso del baby-johnson alla camomilla, da settembre (all'incirca) in poi di diversi altri shampoo: prima biokap (uso frequente), poi lo shampoo alla malva del dott. Taffi, e attualmente faccio uso di quello al rosmarino sempre del dott. Taffi.
La mia domanda è questa: ma cambiare tipo di shampoo, da mese a mese diciamo, può causare qualcosa? o è consigliabile rimanere sempre con uno stesso shampoo? credo di aver usato sempre buoni shampoo, a detta di molti, ma il dubbio permane....datemi qualche consiglio

p.s: mi scuso fin da subito se la domanda potrà apparire per alcuni un pò stupida ma per me non lo è...

ciao e grazie sempre [8)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no nn ti causa niente! io alterno ogni settimana 3 shampoo tutti delicati e una volta che li finisco cerco sempre di provarne nuovi perchè sn curioso! quindi nn ti devi assolutamente preoccupare....gli shampoo che hai citato sn tutti molto buoni [8D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Aggiungerei a quanto detto da Danny che è consigliabile non usare sempre lo stesso shampoo,è bene fare una rotazione settimanale molto variegata,alternando allo shampoo delicato eudermico quello medicato se necessario.

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
si ok, ma io non presento diciamo grossi problemi (tipo prurito, forfora, o altro)....quindi continuerei così, cioè con un unico shampoo, no?

un'altra cosa ragazzi....oltre al baby-johnson alla camomilla, che mi sapete consigliare come altro shampoo alternativo semprre alla camomilla ? Spesso la nuova formulazione del johnson non la trovo con facilità....naturalmente un buono shampoo (beh, data la vostra competenza in materia non credo anche quando di metterla in dubbio [:D] ), che sia di erboristeria, di farmacia, o altro ancora. Io sono un castano molto chiaro (un biondo scuro mi dicono), che diventa biondo in estate, per questo so fissato con la camomilla

grazie raga [:)]

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
e allora raga? per questo shampoo alla camomilla da poter usare anche giornalmente che mi consigliate?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
nella grande distribuzione puoi trovare il kelèmata alla camomilla....ho letto l'inci giorni fa e l'ho trovato un buon shampoo [;)]

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
grazie 1000 mel, però opto + per quello di danny alla camomilla....ciao e grazie di nuovo danny [;)]

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao danny, è un pò che non entravo in ieson....riapro questo mio post per chiederti una cosa. L'altro giorno ho finito la mia scorta di shampoo e son andato a comprare: il mio solito biokap uso frequente (che ormai rappresenta la mia K per quanto riguarda shampoo e capelli....[:D] ) e poi ho girato un pò per trovare il kelémata alla camomilla che mi consigliavi te, ma non sono riuscito a trovarlo azzzz. Alla fine son tornato alla mia erboristeria di fiducia, dove compro il biokap per intenderci, e ho pensato almeno qui mi sento leggermente + sicuro se proprio devo scegliere un nuovo shampoo [:)]....per la verità non c'era tantissima scelta (intendo come scelta per uno shampoo alla camomilla) e ho optato alla fine per questo: shampoo alla camomilla de L'ERBOLARIO lodi x capelli biondi e castani chiari....che mi dici? non ti posso postare l'inci perkè non c'è e già questo mi fa pensare male.....a detta del mio erborista non è male però (anche se lui può naturalemnte avere qualche interesse, è ovvvio...però ormai mi son iniziato a fidare di lui [^] )....però preferisco un tuo parere in merito a sto shampoo che ho comprato
Inoltre, mi dai un consiglio di utilizzo degli shampoo...nel senso come li uso? biokap e questo nuovo shampoo alla camomilla li uso contemporameamente o ne faccio fuori prima uno e poi l'altro???

ciao e sempre grazie 1000 [8)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
per quanto riguarda l'erbolario mi sembra che solamente due shampoo sia effettivamente delicati che sn quello lucidante al thè bianco e l'altro all'essenzio [8D]
gli altri shampoo della erbolario anche se sn di erboristeria hanno inci mediocri...intanto provalo e poi dimmi cm trovi. cmq decidi te...dato che lo shampoo è un qualcosa di soggettivo se ti trovi meglio col biokap usa prima quello dell'erbolario così lo finisci e viceversa [8D]
per quanto riguarda l'inci di solito nell'erbolario è riportata sotto la scatola dello shampoo [8D]

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
azzz, c'hai ragione [:D][:D] !!!!!! ti posto l'inci per quanto possibile perckè nel tirare il prezzo ho strappato un pò di carta e non si legge bene (ti metto i puntini dove non si legge)

aqua, sodium lauryl sulfo-acetate, propylene glycol, disodium laureth sulfo-succinate, sodium .......reth sulfate, disodium cocoamphodiaceta .......glucoside, potassium cocoyl hydrolyzed so......ein, chamomilla recutita, linoleamido propylene dimonium ethosulfate, hydrolyzed soy proti......ium chloride, profumo, disodium ......nzyl salicylate, linalool, peg 55, propylene c......oleate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben

Legenda puntini [:)] : quando sono attaccati alle lettere o in mezzo ad una parola, son la continuazione della stessa parola ok??? spero di essere stato un pò chiaro [:D]

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ok, temevo questa tua risp [xx(]....cmq proverò ugualmente a cercare il kelemata alla camomilla che mi consigliavi....lo troverò !!!!! [:D]
ciao e grazie sempre [8)]