x cleo..

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Rapa
è una buona abitudine...io lo faccio a volte con il rosmarino che alla fine mi lascia anche i capelli piacevolmente lucidi!
Allo stesso modo puoi prepararti una blanda lozione aggiungendo rosmarino e un pò di aceto all'acqua di bollitura delle erbe!
E' uno dei tanti rimedi della nonna che non creano problemi!
Cleo ma tu x cosa la usi?io per l alopecia...
a cosa serve l aceto?lo devo mettere nell acqua, aggiungere l ortica e far bollire tt?
cn quale frequenza devo utilizzare la lozione e per quanto deve rimanere in posa?
la posso preparare e tenere da parte o devo farla ogni volta?
grazie mille davvero!!!!!!!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Rapa
è una buona abitudine...io lo faccio a volte con il rosmarino che alla fine mi lascia anche i capelli piacevolmente lucidi!
Allo stesso modo puoi prepararti una blanda lozione aggiungendo rosmarino e un pò di aceto all'acqua di bollitura delle erbe!
a cosa serve l aceto?lo devo mettere nell acqua, aggiungere l ortica e far bollire tt?
cn quale frequenza devo utilizzare la lozione e per quanto deve rimanere in posa?

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Rapa

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Rapa

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Rapa
conosciamo bene ormai le potenzialità dell'Ortica, ma sicuramente una semplice bollitura delle erbe non ha alcun potere contro la caduta dei capelli..tantomeno contro l'a.a.!
Diverso è il discorso quando se ne fa un'assunzione sotto forma di integratore (è contenuta tra gli altri anche nel K-max dove se ne sfrutta il suo potere anti DHT) o come lozione idroalcolica!

Quella che ti ho suggerito è una soluzione che permette esteticamente di avere i capelli più lucidi e corposi! (nella credenza popolare antica si pensava fosse un metodo per contrastare la caduta stagionale!!!).
E' semplicissima:
250 g di radice d'ortica e 20 g di rosmarino...il tutto a bollire in un litro d'acqua con l'aggiunta di 400 g di aceto...lasci riposare per un quanto d'ora filtri e utilizzi la sera prima di andare a dormire...risciacquando la mattina dopo!
Personalmente ho trovato i capelli più lucidi e belli, anche se non ho mai il tempo per prepararla e così non lo faccio quasi mai!

Come ti dicevo prima diverso è il discorso dell'utilizzo della pianta in una vera e propria lozione..io ad esempio (come oramai ho ripetuto tante volte) ne uso una a base di radice di Ortica e radice di Bardana in soluzione idroalcolica... è un ottimo stimolante per la ricrescita![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Messaggio inserito da Cleopatra
Quella che ti ho suggerito è una soluzione che permette esteticamente di avere i capelli più lucidi e corposi! (nella credenza popolare antica si pensava fosse un metodo per contrastare la caduta stagionale!!!).

Scusate se mi intrometto....non so se ne avete già parlato ma una saoluzione più veloce per lucidare i capelli si dice (non so perchè ma nonl'ho ancora sperimentata) sia quella di mettere un pò di aceto di mele (...[:X]...) nell'acqua dell'ultimo risciacquo!
Quasi quasi oggi la provo...

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
cleo ma la soluzione idroalcolica cm la preparo?
e quanto tempo va lasciata agire?grazie mille..

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Carissimo RAPA
scusa se ti rispondo con un notevole ritardo!![:I][:I]
La soluzione idroalcolica la prepari miscelando etanolo puro ed acqua!
Generalmente per questo tipo di lozioni si utilizza alcool a 70°...per averne 200 ml devi utilizzare 140 ml di etanolo puro (va vene quello che si usa per fare il limoncello e che quindi puoi acquistare al supermercato) e 60 ml di acqua distillata.
In questa soluzione metti a macerare le erbe per almeno venti giorni avendo l'accortezza di rimestare almeno una volta al giorno!
Al termine filtri con una garza...aggiungi 5 ml di glicerina (la acquisti per pochi euro in farnmacia) agiti il tutto ed applichi la sera sulla testa![;)]

Per qualsiasi dubbio chiedi pure!

Un abbraccio e scusa ancora per il ritardo!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
grazie mille Cleo!nn ti preoc x il ritardo...io la sera applico il minox...[:(]se la lozione la tenessi in testa mezz oretta?!cmq chiarissima,se decido di farla e ho problemi ti contatto![:D]baci e grazie ancora!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Rapa
non è un problema il momento dell'applicazione..puoi farla in qualunque orario della giornata purchè ti risulti comodo!
Se preferisci la sera magari applichi prima il minox e a distanza di una mezzora la lozione alle erbe![;)]

Per qualsiasi cosa domanda![:p]

Un abbraccio