X chi utilizza Saw Palmetto...

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
C'è qualcuno che utilizza Saw Palmetto? Vorrei sapere che risultati dà visto che vorrei evitare la finasteride in quanto non la tollero molto bene.
Magari abbinandolo a Kmax e minoxidil con antiandrogeni...insomma, una cura più impegnativa ma che non dovrebbe dare eff. collaterali.

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
C'è qualcuno che utilizza Saw Palmetto? Vorrei sapere che risultati dà visto che vorrei evitare la finasteride in quanto non la tollero molto bene.
Magari abbinandolo a Kmax e minoxidil con antiandrogeni...insomma, una cura più impegnativa ma che non dovrebbe dare eff. collaterali.

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io l' ho provato 6 mesi (ma insieme alla fina).
Secondo me è solo un coadiuvante nella cura dell'alopecia, non potrà mai sostituire la finasteride.
Ne assumevo 600 mg al dì. I risultati sono stati molto positivi, anche perchè ha un'azione indiretta anche come seboregolatore.
Alterno ogni 6 mesi il saw palmetto con la nipo (300 mg) ma sempre in abbinamento alla finsateride.
Al limite potresti p0rovare ad assumre contemporaneamnete 300 mg di nipo + 600 mg di saw palmetto.

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Fatti prima le analisi per vedere se hai carenze. Per quanto riguarda K-max non serve a nulla!

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mcgemmon
Fatti prima le analisi per vedere se hai carenze. Per quanto riguarda K-max non serve a nulla!

la smetti di girare nei topic di tutto il forum dicendo che nessun medicinale o integratore serve a qualcosa? è ridicolo.

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Se ti leggessi le indicazioni terapeutiche dei medicinali a cui ti riferisci forse capiresti qualcosa. Sei diventato un capellone? Facci sentire cosa hai usato!!

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
X dalì:
infatti vorrei provare ad assumere contemporaneamente nipo e saw, anche perchè il mio dermatologo (Sarchi di MI) mi ha detto che nel mio caso potrebbero rappresentare un'alternativa alla finasteride, ovviamente se assunte insieme. Da quanto mi ha detto lui, ho una alopecia agli inizi (23 anni) che x ora mi ha causato una miniaturizzazione, e ha detto che se usassi la finasteride otterrei dei risultati straordinari (miglioramento assicurato). Ha insistito molto xchè la usassi e poi mi ha accennato qualcosa riguardo appunto saw e nipo come eventuale alternativa... Bho, sinceramente non so cosa fare... Ogni caso è fine a se stesso e forse l'unica soluzione è sperimentare, almeno con dei prodotti che teoricamente non dovrebbero causare danni... Xò ho letto pochi casi di gente che ha ottenuto qualche risultato solo con saw e nipo, anche in casi di alopecie moderate.
x quanto riguarda kmax, in teoria dovrebbe essere meglio di niponE xchè contiene un sacco di princìpi attivi utili ai capelli, tra cui appunto la nipo e la vit.E, oltre alla serenoa, al tè verde ecc... Abbinandolo a pastiglie di sola serenoa potrebbe essere più utile del niponE, oltre che meno costoso...