Salus qualcosa mi dice che la dutasteride sia davvero la molecola che possa ringiovanire la lotta contro la calvizie che ormai con i soli fina e minox si e' invecchiata notevolmente.
Su questo forum ho letto di utenti che l'hanno provata per brevi periodi, 2 o 3 capsule alla settimana e hanno abbandonato presto la cura causa, a loro detta, dell'insorgere di effetti collaterali. Su altri forum ho letto di persone che l'hanno presa per uno o quasi 2 anni interi, una capsula al giorno, e che hanno riscontrato (a lungo termine, 6-10 mesi) i benefici che avevano sperato di avere con fina senza effetti collaterali.
Il problema vero penso sia quello che ci mancano studi per cui non sappiamo quale sia la quantita' giusta da prendere e i sides a cui possiamo andare incontro assumendo tale quantita' giornaliera senza avere problemi iperplasia prostatica.
Per il resto, che la duta diminuisca il DHT (il vero responsabile dell'a.a.) piu' della fina e che non si limiti solo ad inibire un enzima ma tutti e due, non l'ho detto io ma gli studi scientifici lo hanno ben dimostrato.
Per questo penso che la dutasterida sia la vera avanguardia della lotta contro la calvizie.
Il guaio e' che il mondo e' governato dal denaro e per questo motivo gli studi sulla dutasteride sono stati bloccati.