Worldwide Nipononivea

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ho letto con interesse e piacere la relazione Sarchi/Cappio sul 63° congresso AAD (pubblicata sul sito: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=0.1.909 )

che alla voce alba terapeutica viene citata la Nipononivea, sinora ritenuta un fenomeno esclusivamente italiano

che sia l'inizio di un interesse internazionale intorno alle potenzialità di questa pianta?

chissà...
[X]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ho letto con interesse e piacere la relazione Sarchi/Cappio sul 63° congresso AAD (pubblicata sul sito: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=0.1.909 )

che alla voce alba terapeutica viene citata la Nipononivea, sinora ritenuta un fenomeno esclusivamente italiano

che sia l'inizio di un interesse internazionale intorno alle potenzialità di questa pianta?

chissà...
[X]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net

chissà...
[X]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net

chissà...
[X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande, Salus!!! Magari, dopo si riesca anche a cogliere più materiale da questo meeting!!![8)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quoto Mel.

ci sarebbe solo la Dutasteride di veramente sensazionale visto che inibisce tutti e due i tipi di alfa riduttasi mentre la fina ne mette fuori uso solo uno e lascia l'altro totalmente libero di miniaturizzarci i capelli.

Solo che per i soliti inghippi economici hanno fermato gli studi altrimenti magari andava a finire che ci sarebbero ricresciuti troppi capelli e tutti i trapianti, i parrucchini e i prodotti cosmetici che ingrassano le cause farmaceutiche che ci prendono in giro, sarebbero andati alla malora.

maledetti soldi.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A proposito di prodotti, vi pongo una domanda, come mai, negli USA, la FDA non ha ancora approvato il ciproterone acetato nel trattamento dell'alopecia?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
mmmmm... caro Gordon, sulla dutasteride sinceramente non sono così positivista;
sembrava dovesse fare sfracelli, invece dai riscontri degli utilizzatori ci sono stati pareri altamente discordanti, segno che la soluzione al problema calvizie è da cercare ANCHE altrove

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Comunque c'è sempre un'enfasi eccessiva , un'attesa messianica sulle nuove molecole (parlo della dutasteride) che spesso vengono presentate come risolutive, quando invece sarebbero magari un pò migliorative di quelle attuali.
Vi ricordate quando qualche anno fa è arrivata la finasteride? Veniva presentata come la soluzione, capace di far ricrescere a tutti veri capelli, la pillola-anticalvizie che tutti aspettavano da decenni. Certamente ad oggi possiamo dire che la finasteride è un'arma importante ma non quel prodotto miracoloso che avevano fatto credere. Probabilmente la dutasteride sarà così: un passo in avanti rispetto alla fina ma non la soluzione tanto attesa.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salus qualcosa mi dice che la dutasteride sia davvero la molecola che possa ringiovanire la lotta contro la calvizie che ormai con i soli fina e minox si e' invecchiata notevolmente.

Su questo forum ho letto di utenti che l'hanno provata per brevi periodi, 2 o 3 capsule alla settimana e hanno abbandonato presto la cura causa, a loro detta, dell'insorgere di effetti collaterali. Su altri forum ho letto di persone che l'hanno presa per uno o quasi 2 anni interi, una capsula al giorno, e che hanno riscontrato (a lungo termine, 6-10 mesi) i benefici che avevano sperato di avere con fina senza effetti collaterali.

Il problema vero penso sia quello che ci mancano studi per cui non sappiamo quale sia la quantita' giusta da prendere e i sides a cui possiamo andare incontro assumendo tale quantita' giornaliera senza avere problemi iperplasia prostatica.

Per il resto, che la duta diminuisca il DHT (il vero responsabile dell'a.a.) piu' della fina e che non si limiti solo ad inibire un enzima ma tutti e due, non l'ho detto io ma gli studi scientifici lo hanno ben dimostrato.

Per questo penso che la dutasterida sia la vera avanguardia della lotta contro la calvizie.
Il guaio e' che il mondo e' governato dal denaro e per questo motivo gli studi sulla dutasteride sono stati bloccati.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho fatto un cerca generale sull'argomento Ciproterone acetato e FDA. Il ciproterone acetato, principio attivo di droghe come l'Androcur, non è stato approvato dalla FDA per il trattamento sistemico della AGA perché oltre ad avere molti effetti collaterali; gli effetti positivi non sono stati tanto marcati per indurre i pazienti al rischio.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io una volta mi ricordo di aver letto su questo forum di un utente che si era curato con (mi sembra) una pasticca al giorno di ciproterone acetato 0.5mg.

Diceva che in 20 giorni di cura aveva notato una eccezionale ricrescita di capelli (crescevano dritti come spaghetti, parole sue) e che tutti se ne erano accorti. Dopo 20 giorni ha dovuto pero' smettere a causa degli effetti collaterali. Non parlava di disfunzioni sessuali ma di giramenti di testa, nausea e problemi di questo genere.

Solo che non riesco a trovare il link della discussione.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Gordon
infatti gli effetti collaterali che hai menzionato sono gli stessi segnalati nell'articolo del dott. Campo sull'alopecia androgenetica.

http://www.sitri.it/androgenetica/androgenetica.html

Purtroppo, parlando da donna, non ci sono stati studi ampi e ben controllati, sull'uso di ciproterone acetato nell'alopecia androgenetica femminile.

Quanto alla non approvazione da parte della Federazione Americana (FDA) ho nei giorni scorsi fatto un cerca ritrovando le stesse conclusioni di Bat!
A questo punto qualcosa di più specifico potrebbe dircelo il carissimo Marlin data la sua profonda conoscenda della FDA!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Esimia Cleop, io frequento solo la USDA, il ministero dell'Agricoltura, roba da cowboys, non da scienziati.[:D]

Bacioni.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Dolce Marlin
grazie per l'esimia..mi hai fatto sorridere ed oggi ne avevo proprio bisogno![:D][:D][:D][:D]
Pensavo ai tuoi tanti contatti...cmq sai che la roba da Cowboys è la stessa che piace a me![;)]

Bacissimi
Cleopatra...[:)]