WNT/Beta catenina: il percorso anti-calvizie con sostanze naturali

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Naturalmente non é detto che succeda anche ai capelli, ma nemmeno il contrario. Sono però ipotesi interessanti'; sono certo che quando troveranno un modo per bloccare l'ara55 senza effetti tossici, sarà una panacea per la prostata e anche x i capelli, i collegamenti tra le due parti ci sono.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sì, sto scrivendo il prossimo articolo sugli antiandrogeni naturali, molti agiscono sul recettore AR in vari modi non "classici" e potrebbero essere utili sia se usati in gruppo che in successione (quando quello precedente smette di funzionare), sia in abbinamento con gli antiandrogeni recettoriali classici. Il tutto dedotto da lavori che si occupano di cancro alla prostata. Nei follicoli, o meglio nelle papille dermiche dei follicoli dei capelli, succede la stessa cosa? Purtroppo non ci sono approfondimenti di questo tipo, ma ci sono paralleli che suggeriscono che questo possa accadere, primi fra tutti il funzionamento non su tutti delle stesse terapie e la resistenza alle cure dopo un certo tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Piccolo ot.
@marlin quando si dice che gli AR vanno in up-regulation ( come si sospetta succeda dopo un pò di tempo che si usano antiandrogeni non steroidei come Ru e Cb) vuol dire che di loro diventano più recettivi o che se ne formano di nuovi?
Succede anche con bicalutamide
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ti rispondo io, i recettori diventano piu sensibili agli androgeni innalzando i propri limiti fisiologici di recettorialità.

p.s. CB è steroideo

:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Grazie flux, alla fine ho pure trovato una pagina wiki in inglese che spiega in dettaglio come funzionano
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
"Over-expression" però è proprio l'aumento numerico dei recettori, mentre l'ipersensività è dovuta a diversi fattori, ci sono varie interazioni biochimiche che aumentano l'attività androgenica del recettore. L'aumento dell'attività androgenica porta di solito anche all'aumento della produzione di recettori. Comunque il recettore ha anche attività indipendenti dal ligando.

Ciao

MA - r l i n