Willy è tornato alla grande!!! Abbasso la Fina

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Dottore, sulla scheda del Proscar sito della FDA
http://www.fda.gov/medwatch/SAFETY/2003/03SEP_PI/Proscar_PI.pdf
a pagina 8 ultime righe c'è scritto:
In un trattamento con proscar per 24 settimane al fine di valutare i parametri seminali in maschi sani volontari....è stata osservata una riduzione media del volume dell'eiaculato di 0.6 ml (22.1%).
Questi parametri rimangono dentro valori normali e sono reversibili in seguito a interruzione della terapia con un tempo medio di ritorno alla normalità di 84 settimane.(quasi 2 anni)[:O][:O]
Forse quindi le testimonianze di alcuni utenti che dicono che non si sono ripresi dai sides anche dopo molti mesi di sospensione potrebbero corrispondere alla realtà, che ne dice?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Attenzione stiamo parlando di proscar quindi di 5 mg die di dosaggio non 1 mg die , comunque la riduzione del volume dell'eiaculato come gia' detto e' un side innocente che non pregiudica la fertilita' e quant'altro.Non generalizziamo e non facciamo paragoni che non reggono ,anche l'articolo in questione afferma che tutto e' tornato alla normalita'.
saluti

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
si, il ritorno alla normalità non è in discussione sono le 84 settimane che sarebbero un pò dure da digerire.
Ochei cmq grazie.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ragazzi e Medici, io non volevo causare questo disastro di discussioni inutili, ho solo detto la mia da persona sincera e coerente. Non voglio pubblicizzare nessun prodotto (non ho fatto nessun nome commerciale) ne tantomeno spingere le persone a non usare la fina...ho solo detto, e lo ripeto, che su di me la fina mi ha dato dei sides nella sfera sessuale (risolti del tutto da quando ho smesso).
Forse ho esagerato nel scrivere di buttare via tutto...mi scuso per questo!!!

Auguro a tutti i finasterizzati, i curiosi, i medici e i sapientoni un felice natale e uno stupendo 2006!!!

Ciao e in bocca al lupo per le vs cure!