Welby

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Ho letto poco fa che welby è morto, dove non hanno potuto/voluto dottori ecc ci ha pensato il fato, quello che mi domando è se avrebbe sofferto meno ma l'importante è che ora ha trovato finalmente la pace che cercava
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
è stato il suo dottore a staccare la spina.ora per legge dovrebbe essere incriminato per omicidio colposo e perdere l abilitazione a praticare la professione.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è veramente uno strazio assistere a casi come questo, purtroppo i politici sono ipocriti, la chiesa è ipocrita, la dignità dell'uomo e il suo diritto a vivere vanno rispettati in modo assoluto ma quando ci si ostina a far vivere un uomo da vegetale quando lui stesso ha chiesto di cessare questa non vita mi sembra palese assecondare la sua volontà.inutile dire che la natura se avesse realmente fatto il suo corso avrebbe già fatto cessare la vita di welby visto che solo il respiratore artificiale lo teneva in vita...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
quoto unlocked, anche nella parte finale del suo post dove c'è una riflessione che contraddice le stesse idee che dicono di avere coloro i quali erano contrari...... mondo di ipocriti.
alla fine quell'uomo è morto,e ha dovuto soffrire inutilmente...dov'è la libertà degli uomini?
se persino della mia stessa vita non posso decidere...in quelle condizioni disumane...(senza far male a nessuno..)

però...i Governi sembra che abbiano tutto il diritto di dichiarare guerra , uccidere civili sterminare popolazioni e territori...lì la morale va a farsi fottere...quando invece non ci sono interessi ,bhè allora lì è il momento buono per esaltare i grandi valori della nostra società.....che comunque negli anni sono sempre quelli!! :
(...che in passato la società fosse migliore è un'ipocrisia colossale propria degli ignoranti...che viene iterata da sempre... )

Ciao.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
A maggio ho avuto, come molti sanno, una polmonite cosi forte che mi ha portato in pericolo di vita-
Per alcuni giorni sono stato attaccato all'ossigeno, non riuscivo a farcela da solo il cuore aveva delle aritmie, tanto che mi hanno dovuto dare continuativamente la morfina per riuscire ad arginare la situazione.
Nelle ore precedenti, quando la crisi è diventata acuta, e anche nei giorni dopo, dovevo mettere tutte le mie forze per inspirare e respirare. E' una cosa che solo se si prova la si può capire. è una sofferenza e una prova psicologica tremenda.

Dopo qualche giorno ho cominciato a migliorare: ma mi chiedo per il povero Welby, cosa abbia potuto significare passare anni in questa condizione, l'oceano senza fine di dolore in cui era immerso.

Lui ha chiesto di uscirne.

Io sono credente, cristiano, ma non credo che il Signor Buttiglione e nessuno di questi deficienti che hanno parlato in questi giorni abbia il diritto di mettersi a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato in situazioni come questo.

Anche la Chiesa Cattolica che ha negato i funerali religiosi per Welby ha dimostrato una crudeltà ed insensibilità vergognose.

A chi osannava il precedente Papa, per le sue parole di pace e saggezza (parole che ciascuno di noi potrebbe dire senza doversi mettere la tonaca), occorrebbe far notare che, purtroppo, su queste cose nessun credente, nessun uomo di chiesa, nessun partito si azzarda a dare a addosso alla Chiesa, a criticarla aspramente. E' molto facile parlare di pace, misericordia, perdono, carità, fratellenza AGLI ALTRI e poi, per una piccola questione politica si nega ad un uomo il diritto ad un saluto religioso.

Non parliamo poi della questione del celibato dei preti...quando Gesù, nel Vangelo, ha detto che non bisogna caricare pesi insostenibili sulle spalle degli uomini.

Buon Natale a tutti e pace a Piergiorgio Welby, che Dio lo accolga e gli dia la felicità che non ha potuto cogliere in questa vita terrena.

E che qualche ipocrita cattolico romano si faccia qualche esame di coscienza.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...non sapevo della tua esperienza Brasi,meno male...ne sei uscito bene....
comunque quoto in pieno tutto quello che hai detto...
In questi giorni anche io ho sentito che sono stati negati i funerali religiosi...la cosa grave che oltre a Buttiglione ce ne sono anche ai massimi vertici della chiesa [V]
qualcuno ha detto...bisogna avere rispetto della vita e avere una morte naturale...
Eh sì,perchè lasciarlo attaccato ad un respiratore artificiale era affrontare una morte naturale...!!!!
io dico,ma siete ubriachi?..che andate dicendo ???
siete una contraddizione vivente,siete incoerenza allo stato puro,siete così pieni di sovrastrutture che la vostra mente ha perso di vista persino quello che voi stessi dite....
Ora pare che pure il Medico rischia grosso...noi facciamo l'indulto così chi ha tagliato delle gole esce tranquillamente,chi invece compie un atto di coraggio e umanità (disinteressato) viene punito...
..datemi una buona ragione per credere in questo tipo di istituzioni...

Ciao.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La decisione del vicariato di Roma (s.e. Card. Mons. Ruini) è davvero incredibile. Hanno negato i conforti religiosi a un essere umano che da trent'anni era su una carrozzella e da 8 attaccato a un tubo; necessitava di un respiratore automatico, di svuotamento dell'intestino, di un alimentatore enterico (un tubo nell'intestino); completamente paralizzato e questa era vita? [?]
Con un atto di estrema umanità ha chiesto di finirla li' con questo accanimento terapeutico. Io non sono un anestesista ma, come medico, avrei fatto la stessa cosa del collega Riccio al quale va tutta la mia solidarietà. [:O][:O][:O] Mentre i nostri parlamentari da 30mila euro al mese si alambiccavano in discorsi insulsi lui tribolava minuto dopo minuto.
E la curia romana farebbe bene a fare pulizia [sm] dei prelati e presbiteri pedofili che alberga, e lo sappiamo tutti molto molto bene... Hanno concesso funerali religiosi a Pinochet, criminale dittatore e non a Piero Welby? Mi vergogno di essere cattolico.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Conosco un sacerdote pedofilo che dalla Curia è già stato trasferito in tre diocesi differenti... parliamo della bassa Lombardia. E conosco ragazzi da lui abusati! Semplicemente i prelati evitano lo scandalo tutto qui... poi però fanno il volto CRUDELE e se la prendono con un cristiamo che - dopo 30 anni di carrozzella e 8 anni di tubi vari - ha chiesto di riposare in Dio e di non tribolare più come un cane?!?.
E' una cosa inaudita.
[V]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Già è una vergogna , in questo periodo sono confuso sto mettendo in discussione la mia religione e la mia fede si sente sempre più spesso dei soprusi che i cosidetti servitori di dio fanno
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Brasi, non mi hai detto niente!!![:(]Ti avrei inviato 100 e-mail al giorno!!! Cmq,parlando sul serio; so come sia orribile cercare aria e non trovarla;qdo ero più piccola, per molte volte sono andata in ospedale perché non riuscivo a respirare...è duro!!!
Qto a Welby, non gli mancherà per niente partecipare ad un rito ipocrita per raggiungere l'al di là. Rispetto tutte le credenze;ma, mi sento felice di da molto non essere più Cattolica.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Giorni fa ho trovato una bella vignetta pubblicata su Le Monde, peccato non essere più riuscito a scovarla. Si vedeva un Cristo in croce, di quelli appesi al muro, tendersi verso Welby ed abbracciarlo per trarlo a sè. Nel farlo, i vari tubi e collegamenti necessari a tenerlo in vita si staccavano. Ecco, secondo me il disegno rendeva molto bene quella che dovrebbe essere la realtà per chi crede in Dio. Il resto sono solo comportamenti di uomini che sbagliano. Io non sono credente ma sono anche certo del fatto che non tutta la nomenklatura cattolica la pensi come il Vicariato di Roma. Per fortuna. A questo proposito copio ed incollo una dichiarazione di Don Mazzi a riguardo.
Mettiamola così, forse non tutto è perduto.

24 dic 17:04 Welby: Don Mazzi, Rifiuto delle esequie religiose e' gesto ipocrita
MILANO - ''La mancata concessione delle esequie religiose a Welby da parte del Vicariato di Roma, con la giustificazione di un'attinenza alle regole, e' un gesto ipocrita''. Cosi' don Antonio Mazzi, presidente della fondazione Exodus, durante una messa per i senzatetto officiata alla stazione Centrale di Milano. ''La Chiesa, giustamente, concede i sacramenti anche ai suicidi - ha sottolineato Don Mazzi -. Nel caso di Welby, pero', non ha rispettato il suo dolore e la sua sofferenza, ne' quella della sua famiglia. Non voglio fare il solito prete scomodo, ma credo che quando una persona ha vissuto con dignita' una vita nel dolore, come e' capitato a Welby, a questa debba andare tutta la misericordia del Signore, non c'e' regola che tenga''. (Agr)

Come non essere d'accordo?

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ecco bravo The Cure...per aver riportato un altro punto di vista...
...anche perchè io vorrei che la chiesa fosse diversa,non ce l'ho con la chiesa a prescindere...penso che quasi tutti noi siamo daccordo con questo....
...concordo che questo fatto sia vergognoso e ipocrita...
(vale anche per il papa)
...molti uomini di chiesa (non dico i fedeli) solitamente hanno preconcetti e schemi molto chiusi e poco liberi....che contrastano a tratti anche con quello che loro stessi professano....quindi c'è anche un problema di coerenza....per quel che mi riguarda si può credere anche senza seguire gli schemi imposti dalla chiesa
(che oltretutto sono stati fatti dagli uomini e risalgono ad anni e anni fà...)

Poi un'altra cosa che davvero devo dirla e che non sopporto
è il fatto che molti fedeli si avvicinano alla fede in età avanzata (soprattutto gli anziani)....bhè scusatemi ma io penso che sia un solo un fatto di necessità non di vero credo ..... Aneddoto:
Una volta appeso ad un muro vidi un quadro raffigurante la madonna e lessi la scritta sopra:
...Più voi mi adorerete,più io vi proteggerò...
...ci credete che mi è venuto il VOLTASTOMACO???[xx(]
...Cioè allora cosè la fede? ....un rapporto di lecchinaggio?!!?
Invece io penso che la vera fede sia oltre a credere in Dio...se si vuole andare in chiesa (quando lo si sente davvero)...
e soprattutto credere nei veri valori
(che poi sono sempre quelli per tutte le religioni)
essere onesti , amare il prossimo (senza mettergliela in quel posto)
,e insomma cose per le quali non è necessario portare un crocifisso al collo,appendere quadretti al muro o avere santini di Padre Pio...
(comunque queste robe le scrivono gli uomini quindi molte (non tutte) sono distorte...anche sulle religioni....non possiamo credere a tutto...solo perchè lo dice un prete....se no va a finire che in nome delle religioni si fanno le guerre come è già successo in passato...)
W i preti che non la pensano come loro....e The Cure ne ha fatto un esempio....e sicuro ce ne sono altri.....

Penso effettivamente che da lassù (se esiste una giustizia) Welby sarà accolto a braccia aperte....con una frase del tipo:
perdonali
...almeno mi piacerebbe che fosse così......[8)]

Ciao.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Arrhenius,
uno dei piú grossi problemi dell'umanità è giusto la difficoltà di essere coerente nel dire e nel fare. L'incoerenza sembra essere il moto che muove la maggioranza delle persone ed essendo le istituzioni religiose creazioni umane non potrebbero essere molto diverse dagli esseri che le hanno create.
C'est la vie!!![;)]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Brasi, non mi hai detto niente!!![:(]Ti avrei inviato 100 e-mail al giorno!!! Cmq,parlando sul serio; so come sia orribile cercare aria e non trovarla;qdo ero più piccola, per molte volte sono andata in ospedale perché non riuscivo a respirare...è duro!!!
Qto a Welby, non gli mancherà per niente partecipare ad un rito ipocrita per raggiungere l'al di là. Rispetto tutte le credenze;ma, mi sento felice di da molto non essere più Cattolica.


Dolce Bat,
il tuo post vale 100 email.

grazie per il pensiero comunque[ov]

(spero di non aver sbagliato l'emoticon) [sm]

Buon anno a te e a tutti[ov]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, Brasi!!! Sai che ti stimo, nonostante le differenze forumistiche!!![;)]Nel leggerti ho pensato ad uno dei lati negativi del mondo virtuale: non sapere qdo le persone si ammalano e veramente necessitano di noi!!!
Buon 2007!!!