W la calvizie

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
L'augurio di Madama Susina faccio mio o nobil signori e gentili madonne, cioè che l'oscura notte ci porti consiglio e diman giunga una nuova alba della umana ragione.
Attendo solo che lo mio giocoso giullare termini di sollazzare il signore suo e che le fiamme dei miei ceri di corte smettano di danzar, per ritirarmi nelle mie principesche stanze con alcune delle cortigiane mie.
Come mio fedele compare felino? Non vi è cortigiana alcuna? Allora, ahimè ritirommi in solitudo in codesta gelida sera.
Vi auguro una felice nottata messeri e madonne.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Da quando samo è moderatore di questa sezione, e senza nulla togliere a lui che personalmente lo trovo un ragazzo simpatico e accorto, perché non sono stati prima interpellati utenti forumisticamente più anziani?

Grazie Gabriele, mi dai ancora una volta l'occasione di ribadire che la scelta dei moderatori non va tanto alle persone piú esperte o che hanno piú post all'attivo, ma a coloro che si dimostrano persone equilibrate, pazienti, quindi con un carattere tranquillo e certo non litigioso, che conoscono bene gli altri utenti e gli equilibri del forum e che quindi sanno interagire con essi e che hanno tempo libero a sufficienza da dedicare all'ordine del forum. Samo poi é utente dal 2003!
Per Salvy e George Best, beh era ora che la presenza di un moderatore fosse tale! [ov]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
(metto in chiaro che quello lassù in cima che ha aperto il topic è ben lungi da avere qualsiasi rapporto con me.)

Ll.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Da quando samo è moderatore di questa sezione, e senza nulla togliere a lui che personalmente lo trovo un ragazzo simpatico e accorto, perché non sono stati prima interpellati utenti forumisticamente più anziani?

Grazie Gabriele, mi dai ancora una volta l'occasione di ribadire che la scelta dei moderatori non va tanto alle persone piú esperte o che hanno piú post all'attivo, ma a coloro che si dimostrano persone equilibrate, pazienti, quindi con un carattere tranquillo e certo non litigioso, che conoscono bene gli altri utenti e gli equilibri del forum e che quindi sanno interagire con essi e che hanno tempo libero a sufficienza da dedicare all'ordine del forum. Samo poi é utente dal 2003!
Per Salvy e George Best, beh era ora che la presenza di un moderatore fosse tale! [ov]



Permettimi allora di dire che alcuni moderatori sono meno equilibrati del neoeletto samo o di IESON ex Sal.us, e che la forbice della censura dovrebbe essere da questi usata con maggiore indulgenza.

Susì sei ripetitiva, lo so che vuoi provocare con quelle virgolette, ma se scrivi sempre le stesse cose, scritte per primi da altri per giunta, non è certo colpa di chi lo rileva.
 

zuccapelata

Utente
11 Dicembre 2007
16
0
5
Ringrazio Alex822,
ammetto la mia irruenza, ma il senso è un pò quello, penso si possa sentirsi bene anche senza capelli.
E poi devo dire che a me le battutine tipo palla da bowling ecc... non danno affatto fastidio, anzi sono cose che dico anch'io facendo un pò di sana autoironia.
Un motivo in più che mi incoraggia a non farmi problemi è che le persone mie coetanee (ho 36 anni) che frequento hanno (chi più e chi meno) lo stesso problema (dalle semplici stempiature alle zucche pelate ) e quindi mal comune...
E poi, quei tristi capelli diradati, messi uno qua e uno la...non sono proprio un bel vedere, meglio togliere tutto e rasarsi.
E comunque, quando non si può più nascondere e la calvizie è evidente, agli occhi degli altri sempre pelati sembriamo.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non preoccuparti la quasi totalità degli interventi era ironica zuccapelata, proprio perchè anche se molti qui pensiamo di avere un problema (e nei limiti del possibile cerchiamo di curarlo) cerchiamo anche di non abbatterci per quello e lo trattiamo anche con ironia.
Ovvio anche che certe parole forti se da una parte ti fanno onore in quanto l'accettazione di se stessi è un traguardo (da non confondersi però con la rassegnazione) dall'altro possono urtare anche la sensibilità di certe persone.

Concludo però annunciando che secondo lo mio umile giudizio trovo codesto post uno dei più gustosi et culmi di gaudio de li ultimi tempi nostri.
E la laetiza bene si conosce qual giovamento porti a lo corpo e allo vello umano. [:D]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Fornirvi spunto di proferir lo gaudio vostro è per me vanto di grande onor madonna susina.
E serva di nessun sarete mai ma sol fonte di ispirazione; lo conforto e la favella vostra gentil sempre sarà puramente gradita da tutti li iesonauti alla ricerca de lo vello loro.
Se vedrai scritti contrari non ti curar di loro...ma guarda e passa. [:D]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da susina
colgo la palla al balzo
o mio moderatore
per proferir lo mio gaudio...
esservi serva sara' per me un onore
mai ebbi incontrato come voi
tal signore
o cortese samo: un moderatore.
mi perdonino coloro i quali
provano fastidio per lo parlare mio,
ma mi diverto troppo
questo e' lo peccato mio.

(e credete...non ho proprio niente di cui divertirmi se mi guardo allo specchio)


A Susì...QUESTO E' UN CAPOLAVORO! [:D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da susina
samo, i'vorrei che tu e joy ed io
fossimo presi per incantamento
e messi in un vasel, ch'ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio

[:X][:D]


vasel come... vasel-lina? [|)][|)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh cortese susina siam tutti uniti in fondo in quel vasel qual'è la vita nostra e ognun nel suo perigliar in tali oscure acque può esser di se stesso fidato nocchier...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
non guastavo lo suo dire, concordavo sul modo di favorire il suo...accogliere (aprire fa più rima però......)[X](basta così..)[8)][8)]
 

zuccapelata

Utente
11 Dicembre 2007
16
0
5
Scusate se a questo punto esco dall'argomento ma...chiedo venia, essendo nuovo del forum non vi conosco a sufficienza ma noto che c'è del tenero tra Samo e Susina...cari frequentatori del forum non pare anche a voi?

Proprio con Susina invece io volevo parlare dicendo a lei ed alle altre gentil donzelle che ovviamente le mie affermazioni sull'argomento CALVO E' BELLO erano rivolte ai maschietti, sono ben cosciente che in una donna le implicazioni (sul piano culturale e psicologico) sono ben diverse, anche se...gli estimatori maschi del genere donna calva non sono pochi.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da susina
samo, i'vorrei che tu e joy ed io
fossimo presi per incantamento
e messi in un vasel, ch'ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio

[:X][:D]

Magnifico questa è in rima ABBA

X Zucca: C'hai preso, io, sono l'amante di tutte (o quasi)
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da zuccapelata
noto che c'è del tenero tra Samo e Susina...cari frequentatori del forum non pare anche a voi?

Graziosa susina, ormai il nostro amor non possiamo più mistificar or che il lungimirante messer zucca tolse il velo che lo celava ai più... [:D]

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Per esempio Gabriele?


Tipo la discussione di quel tipo che si iniettava con una siringa i peli in testa. Ha ripetuto fino alla nausea e con caratteri maiuscoli che lo sconsigliava, e che voleva fare esperimenti solo su stesso.
Discussione chiusa, senza motivo, di uno che semplicemente faceva un report su un'esperienza personale, con tanto di foto, sconsigliando gli altri.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh beh Gabriele,
quello era proprio suonato dai...
Il problema è che ovvio in un forum si legge di tutto, ma bisogna anche cercare di non far venire in mente ideee balzane alla gente. E se ci provava qualcun'altro? Tanto ormai lo sappiamo che qui molti farebbero qualsiasi cosa pur di riavere i capelli, anche tapiantarsi da soli i peli delle gambe in testa appunto.... A me è sembrato giusto invece che quella discussione si chiudesse, proprio per far capire che ci sono dei limiti... Come peraltro si sono chiuse altre discussioni di chi assumeva l'Androcur oralmente...
Secondo me bisogna anche proteggere chi viene a leggere, ripeto, soprattutto perché non si sa mai a che cosa si arriva pur di avere qualche capello in più.
Questa almeno è la linea di questo forum.
Ognuno è responsabile per se stesso, ovvio, ma mi sembra giusto mettere dei limiti, almeno per le cose pericolose per la salute....
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ah è vero! me l'ero dimenticato di quel tipo, era spassoso anche se prendeva la cosa con una serità inquietante.
Chissà come è finito il suo esperimento.