Voglio la Ferrari Tarocca !!! [
)]
bhè Claudia certamente se parli di plagio non posso che assecondare il tuo pensiero e darti ragione....
La guardia di finanza ce l'abbiamo apposta.....anche se per i consumatori i plagi spesso rappresentano una valida alternativa economicamente più accessibile..
(c'è un duplice aspetto,purtroppo non speculare in quanto a positività)
...di solito le imitazioni sono più scadenti dell'originale, quindi non è che non becco niente (questo non succede quasi mai), becco di meno...quello sicuro....e poi se un cinese mi copia un progetto sul pc non è un cinese, è un ladro!!!...a prescindere da che sia cinese o meno, così come commette un reato chiunque provi ad accedere su un altro pc ,qualsiasi sia la sua intenzione...
Io parlavo delle botteghe dei cinesi (Assolutamente Legali)
Quella del telecomando è una tecnologia ormai matura e penso non sia coperta da nessun particolare brevetto,ecco perchè si vendono legalmente...
Diodi,condensatori,resitenze il chip stesso, sono elementi che oltre a costare 4 soldi possono essere facilmente introdotti all'interno di uno schema elettrico non particolarmente complesso.....e anche se lo copiassero non penso nessuno possa contestare loro nulla in quanto le speficiche del chip sono fissate dal produttore quindi se sull'uscita 7 del chip c'è il reset , allora non è che le cose si possano implementare tanto diversamente;
in più la possibilità...di programmare il telecomando stesso,
tramite una piccola eprom,che ci consente di inserire il codice relativo al nostro televisore,non penso sia un'azione illegale o coperta da brevetti.
QUesta cosa , apparentemente non c'entra nulla, ma invece ci fa riflettere anche sul fatto che in quelle botteghe (sottolineo legali)
si vendono tantissimi articoli di elettronica proprio di questo tipo...cioè di basso valore tecnico proprio perchè possono essere implementati facilmente con costi ridottissimi anche in termini di progetto...
Bisogna distinguere i due aspetti, un telecomando così fatto
rappresenta un vantaggio per noi consumatori, ok l'economia europea, ma alla fine alle nostre tasche nessuno ci pensa mai....?!
vorrà dire che philips fatturerà un pochino meno....la concorrenza è anche questa..... l'importante è che tutto si faccia in regola e nel rispetto delle normative (es CEE etc etc)
Se no preferireste avere 2 marchi famosi che fanno da monopolio???
spero proprio di no.....meglio un eccesso di libertà in questo caso, fidatevi.