Vostra Opinione...

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
Nanty copia e incolla questi indirizzi:
http://i36.tinypic.com/t9a4wy.jpg[/IMG]
http://i33.tinypic.com/dcaa95.jpg[/IMG]
http://i34.tinypic.com/zssi3b.jpg[/IMG]
Ho fatto anche io così perchè non riuscivo a visualizzarle

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ok, grazie ora ci sono riuscita, purtroppo con i computer non sono tanto pratica mi perdo in un bicchiere d'acqua!!![:I]
Beh, Paola ho visto le foto e posso dirti che dai lati e dalle tempie siamo molto simili, io ho le tempie diradate da quando avevo 13 anni, a causa di tiraggio estremo per le tante code che facevo sempre, difatti da lì il dott. mi disse che dovevo tagliare i capelli! poi si erano fermate come crescita, mi erano rimaste i capelli di lunghezza non superiore a 5 cm. , con l'inizio del diradamento invece si erano accentuate, ora l'unica cosa positiva che noto è che i capelli si sono rinfoltiti, sembrano anche avere una lunghezza maggiore, certo rispetto ad altre parti si nota che c'è minore quantità ma non + tanto, visto che anche i laterali e le altre parti sono ora diradate!!!!
la riga centrale, mi sembra abbastanza fitta, sai! io verso il frontale ce l'ho molto + larga, quindi tranquilla, penso che se sei costante, tutto rientra, o almeno non si accentua! (che è già un grande traguardo!!!)
ciao

paola72

Utente
11 Settembre 2008
33
0
15
Grazie Laura per aver reso visibili le mie foto, a dir la verità sono un po' imbranata [:D]
Nanty, a che età hai cominciato a diradarti? Io non sono mai stata una capellona, ma la caduta continua è iniziata a 35 anni, l'anno scorso (dopo che ho finito di allattare) e forse se fossi andata subito dal dottore non sarei arrivata a questo punto, ma sai, con due bambini piccoli non si ha tempo neanche per andare in bagno o per fare una doccia in santa pace, figurati una fila di due ore dal dottore!
Beh, se sto attenta a pettinarmi non si vede il diradamento, però due mesi fa li ho tagliati a caschetto perchè li avevo scalati e sembravano anche di meno, avevo le punte tutte svuotate... il taglio scalato non fa per me! Meno male che il caschetto adesso va di moda [8D]. Comunque non sono riuscita mai a farli crescere oltre le spalle. Speriamo che con la cura riesco a rinfoltirli un po'!
Un abbraccio

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ho visto solo ora le tue foto,e secondo me nn sei affatto messa male.
Sto mettendo anch'io una lozione simile alla tua,ancora presto però x dare dei giudizi.
Purtroppo combatto da anni con il ferro basso,a giorni ritirerò gli ultimi esami del sangue,incrocio le dita!!!!
Tienici aggiornate sulla cura..
Baci

paola72

Utente
11 Settembre 2008
33
0
15
Ciao Simo76,
Purtroppo penso che la carenza da ferro e ferritina si debba curare per tutta la vita, vero?...
Un abbraccio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Sigh si lo temo anche io! Domani vado a rifare le analisi ma temo che mi ritoccheranno le flebo! [B)][xx(]
Eppure tutti i giorni integro con il Floradix in pastiglia....che p.....![:D]
baci a tutte le sferrate di Ieson![ov]

paola72

Utente
11 Settembre 2008
33
0
15
Ciao Ragazze,
è un po' che non mi faccio sentire, vi aggiorno sulla mia situazione: direi che dopo quasi tre mesi di cura, la caduta si è rallentata, non vedo ancora molta ricrescita, ma sono paziente.
Però devo dire che i miei capelli sono proprio migliorati visivamente: mentre prima erano quasi invisibili, ora quando me li trovo addosso.... li vedo! Sono più spessi, più robusti, hanno anche + volume... Sono strafelice, perchè li sto trattando veramente bene e ora mi ripagano di tutto l'impegno che ci metto: faccio impacchi con l'uovo, li lavo con il ghassoul (splendido!!), metto il gel di aloe arricchito con oli essenziali a giorni alterni con la lozione della dermatologa, mi faccio l'hennè ogni mese. Continuo a prendere il ferro e lo zinco poi a metà dicembre devo rifare le analisi del sangue.
Bacioni!

Paola

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Paola,
non sai quanto questi post mi facciano felice![ov]
Comunque hai detto due parole magiche, pazienza e costanza....
Ma vedi, si recupera!!![:D] Anche io sono di nuovo a ferro... l'ultimo esame dava ferro a 157 (alto!) ma ferritina a 16 e emoglobina a 12,8.. sigh
Sono contentissima che in soli tre mesi tu abbia già avuto risultati tangibili, vedrai che migliorerai ancora molto!!!
Continua così e soprattutto tienici aggiornate di tanto in tanto!
Un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao paola72, sono contenta che già inizi a notare i primi miglioramenti, difatti appena il valore della ferritina si riprende è vero che i capelli sono + lucidi e corposi! scusa se ti rispondo solo adesso, ma a volte non sonoo sempre collegata, e spesso perdo di vista le discussioni a cui partecipo![:I] a me la caduta è iniziata all'età di 20 anni circa, se vuoi puoi vedere meglio nella scheda, perchè sinceramente non ricordo bene tutti i passaggi, ma posso dirti che il vero e proprio diradamento l'ho iniziato a notare verso i 29/30! dopo un periodo di forte stress, in cui ne ho perso veramente tanti e da lì ho iniziato dopo poco a documentarmi in questo forum, per fortuna, riuscendo a capirci un pò di +! perchè è da quando è iniziata la caduta che passo da parere a parere di medici, info etc. etc.!
e cmq. volevo dirti che l'allattamento è un periodo di forte stress per i capelli perchè il tuo corpo si nutre ma nel contempo si svuota di tutti i principi vitali! e credo che a livello ormonale ci sia ancora un forte scompenso, quindi devi dare il tempo al tuo corpo di ristabilirsi, una mia carissima amica ad es. ne perdeva tantissimi e lei ne ha una marea di capelli forti e spessi come porcospini!!!
Mi fa piacere invece sentire che altri dott. avvalorano la tesi e le cure molto similari a quelle del Dott. Marliani, segno che non sono solo teorie!!!!!
tienici aggiornate!!! e [X]
ciao[:X]

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.

paola72

Utente
11 Settembre 2008
33
0
15
Un grazie veramente di cuore a tutti voi, non solo per gli incoraggiamenti, ma soprattutto perchè se non fossi capitata su questo sito forse sarei lì ancora a disperarmi, invece grazie al suggerimento di Claudia ([:X])sono corsa di volata a fare le analisi del sangue! Claudia, quanto bisognerebbe farle?

Paola

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara Paola,
il forum esiste proprio per questo...! [:D]
Quindi ogni votla che qualcuno imbocca la strada giusta perché capita da queste parti io personalmente sono in festa! [:D][ov]
Le analisi del ferro le farei tra sei mesi, ma farei solo ferro ferritina e emoglobina...
Troppo ferro è tossico, ma per la donna è anche difficile che sia troppo alto perché comunque lo perdiamo ogni mese...
baci

paola72

Utente
11 Settembre 2008
33
0
15
Io pensavo che l'eccesso di ferro, come per le vitamine, si eliminasse tramite le urine e le feci... non è così?

Paola

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Paola,
no non si elimina così, si accumula negli organi interni come ferritina... Certo viene consumato tutti i giorni e appunto dalle donne perso ogni mese con il ciclo.
Prova a guardare qui:
http://www.emocromatosi.it/articoli/classificazione.htm
Per questo è importante se si integra soprattutto ad alte dosi, fare le analisi di ferro e ferritina ogni 6 mesi.
baci

paola72

Utente
11 Settembre 2008
33
0
15
Grazie delle info Claudia, competente come sempre [8)]
Ecco perchè la dermatologa mi ha detto di prenderlo a giorni alterni!
Bacioni

Paola

6 Marzo 2003
867
5
265

Provate a fare la vostra diagnosi...
Il sistema è abbastanza attendibile

http://www.sitri.it/viadiag.html

poi andate a parlare con un dermatologo.

Dott. Andrea Marliani, dermatologo a Firenze.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Dr. Marliani,
nel test peró secondo me manca il caso dell'effluvio cronico, in cui cadono prevalentemente capelli lunghi ma anche qualche displasico...
E non sono abbondanti come l'effluvio acuto ma la caduta é costante...
[:D]
un abbraccio