Vorrei un parere con occhi di qualche utente esperto ho 36 anni

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,382
1,876
915
Foto poco giudicabili e per le condizioni di luce e per il tuo capello chiaro che non aiuta...sembri avere anche un capello abbastanza sottile che potrebbe trarre in inganno . Così a prima vista io ti consiglierei una visita specialistica con dermatoscopia (unico modo per diagnosticare un involuzione da Aga se presente) .Il front sembra ok ma il vertex mi insospettisce un filo ...hai casi di Aga in famiglia?
 

duty

Utente
24 Giugno 2026
10
0
5
36
Si ho casi di aga in famiglia.....pochi giorni fa sono stato dal dermatologo perche ho dermatite e la sto curando ....
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,382
1,876
915
Ti ha fatto dermatoscopia? Se no non può averti fatto una diagnosi mirata La ds in sé può e accompagna spesso un Aga e la familiarità non è di buon auspicio ,ma non condannano automaticamente un soggetto ad avere per forza di cose Aga...il derma che ti ha detto a parte la ds
 

duty

Utente
24 Giugno 2026
10
0
5
36
Gli ho detto se la causa per la dermatite potrebbe essere legata all aga ma mi ha detto che sono due cose separate la tua dermatite e una cosa da stress e non mi sembra nel tuo caso l aga
 

duty

Utente
24 Giugno 2026
10
0
5
36
La cosa strana queste foto un paio di giorni fa che se pettino per il verso della girella o li pettino indietro non si nota nnt bhoo non capisco
 

Allegati

  • IMG20260424111031.jpg
    IMG20260424111031.jpg
    128.5 KB · Vista: 9
  • IMG20260530145054.jpg
    IMG20260530145054.jpg
    239.8 KB · Vista: 9

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,382
1,876
915
Ti serve a forza una visita da dermatologo esperto in tricologia...guardare i capelli ad occhio nudo non può diagnosticare alcunché.La da può avere svariate cause che spaziano dal quadro ormonale all'alimentazione ,lo stress intenso può mandarti in effluvio,se cronico cronicizzare lo stesso nel tempo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,382
1,876
915
Ecco già in queste foto la situazione appare migliore ...se vuoi un parere più mirato devi dirci un po' più di te, età,secusi o meno farmaci,se soffri di ansia/depressione e i casi di Aga in famiglia (nonni mat/paterni e bisnonni se li ricordi) ....per il resto l'unica garanzia per avere diagnosi certa è il dermatoscopia (evidenzia quanti capelli sono effettivamente in fase di involuzione)
 

duty

Utente
24 Giugno 2026
10
0
5
36
36 anni nonno materno calvo .....nonno paterno con tanti capelli bisnonno materno che ricordo solo quello capellone anche a 90 ....0 farmaci e non soffro di ansia e depressione
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,382
1,876
915
Ottima cosa e per l'età (un front praticamente immacolato a 36 anni fa ben sperare ) e perché in caso vi fosse anche un inizio di alopecia sei quasi in una botte di ferro in quanto a poter bloccare/recuperare tutto anche con un approccio soft molto probabilmente (il vertex è la zona che più risponde alle cure) ... però come sempre serve dermatoscopia ,potresti anche solo vederti un filo sfoltito per un effluvio
 

duty

Utente
24 Giugno 2026
10
0
5
36
Capisco ti ringrazio per le risposte prendero appuntamento con un tricologo per togliere tutti i dubbi .....vorrei prendere integratori naturali non so se conosci nel frattempo per aiutare se servono ...mi sai dire se magari conosci
 

Allegati

  • IMG_20260625_001649.jpg
    IMG_20260625_001649.jpg
    156.5 KB · Vista: 3

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,382
1,876
915
E certo sono i prodotti del forum e tra i più gettonati...sicuramente è un ottimo inizio che non ha controindicazioni (a meno che tu non abbia intolleranze ai principi attivi) ....serenoa + mela vanno a dare una gran mano sulla qualità del capello
 
  • Mi Piace
Reazioni: duty

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,924
9,444
2,015
Ciao
Rispondi a tutte le domande che trovi qui

Così abbiamo un quadro più completo