Vorrei un aiuto, ho davvero tanta paura

13 Giugno 2004
25
0
15
Salve. Scrivo pochissimo ma leggo sempre il forum. Grazie innanzitutto per le informazioni ed il supporto che date.
Sono sotto cura dalla fine di agosto del 2009 e prendo giornalmente 1 compressa di avodart, più integratori vari ( anatricos, iraltone). Premetto che sono sotto stretto controllo medico da un bravo e nominato dermatologo di Catania. Ho ottenuto sicuramente validi risultati, sia ad occhio nudo sia con tricoscan.
Adesso il dottore mi ha fatto sospendere avodart in sostituzione di una compressa di proxizal e per la prima volta mi ha pescritto 1 compressa di spirolang da 50 mg al giorno. Io ho letto ovunque che lo spironolattone è assolutamente vietato per via orale negli uomini, al limite soltanto per via topica. Da qualche mese ho perso molta fiducia in questo dottore nonostante i risultati cmq siano stabili. Vorrei pareri da parte vostra e se conviene ancora andare dal dermatolo oppure conoscendo la cura da fare posso essere autonomo nel proseguire qualche cura in base ai vostri consigli. Ovviamente vorrei un parere da Marlin e dal dott. Gigli, che sono sempre molto precisi e disponibilissimi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per Gigli devi postare sopra. Io posso dirti che avevo appena finito di scrivere in un altro post che la pressione alta secondo alcuni studiosi è connessa con l'aga e lo spiro è appunto un farmaco che abbassa la pressione (risparmiatore di potassio). Qui nei maschi abbiamo sempre sentito parlare di uso topico e non sistemico, ma può essere che il tuo medico sappia cosa stia facendo e stia usando dosaggi che, almeno secondo lui, non danno problemi.

Io da buon naturalista, preferisco prendere potassio piuttosto che risparmiarlo...[:)]

Ciao

MA - r l i n