vorrei iniziare la gf...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ho letto vari argomenti sulla gf e sono sempre piu convinto che sia molto utile, ho letto che ci sono vari programmi, potrete indicarmi qualcuno magari che ritenete piu valido e che non mi faccia perdere ore? è il mio primo approccio alla gf , vorrei iniziare al piu presto , saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga ho letto vari argomenti sulla gf e sono sempre piu convinto che sia molto utile, ho letto che ci sono vari programmi, potrete indicarmi qualcuno magari che ritenete piu valido e che non mi faccia perdere ore? è il mio primo approccio alla gf , vorrei iniziare al piu presto , saluti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
ci sono diverse guide se guardi.

io ti consiglio di tenere la testa all indietro col mento all'in su per piu tempo possibile, tirando su le sopraciglia.

cerca il metodo Pili

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
hehe è facile dire inizia : D , non se se usare un solo metodo o piu metodi o di adoperarla piu volte al giorno , e qual'è la piu efficace, grazie loxdlol

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto willi. Anzitutto devi prendere confidenza con la tecnica della sgaleata (il muovere avanti e indietro lo scalpo con l'ausilio dei muscoli fronto-occipitali; trovi una buona descrizione della gf nella guida in rilievo).
Personalmente mi sono convinto della bontà del mix di stili. Ormai da tempo ho deciso di praticare solo tre sessioni al giorno da 10 minuti l'una, per rendere l'utilizzo di questa pratica poco stressante. A questo aggiungo tante piccole tecniche e consigli appartenenti ai diversi ginnasti (la testa reclinata all'indietro come insegna Pili, una sessione su tre la faccio col movimento rallentato come Fo). Leggiti la guida, ti sembrerà tutto più chiaro.
Ciao!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie kenjìì imparare a muovere lo scalpo da come ho letto si fa alzando le sopracciglia? , una volta imparato imparerò a fare tre sessioni come hai detto te, queste tre sessioni di 10 minuti ( mattina , pomeriggio,sera) riguarda sempre la tecnica della sgaleata? grazie

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Lestat, il metodo Hagerty prevede tot sessioni giornaliere di sgaleate. Io, come detto sopra, tendo a variare la tecnica (per esempio, alla sera faccio sgaleate alla Fo, col movimento rallentato). Leggiti prima la guida e qualche discussione, ti sarà tutto più chiaro sulle tecniche e sui pionieri.
Per quanto riguarda la tecnica, bisogna mettere in moto i muscoli pelliciai per spostare quanto più possibile la galea: quindi alzare le sopracciglia, contrarre i frontali, distendere gli occipitali (i muscolidietro la nuca).

Si willi, faccio con la panca a inversione quando posso. Non ho ancora provato il massaggio connettivale con inversione, come hai consigliato.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
non mi ricordo chi utente l'ha detto kenjii dovrei imparare a fare come fa franco franchi e farlo tre volte al giorno? poi leggo meglio la guida domani , saluti

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, il movimento è quello alla Franco Franchi, ma va' fatto più lentamente, come se allenassi un gruppo muscolare in palestra più o meno. Quindi vai su, tieni un attimo, e poi vai giù. E così via.

Si, parti dalla guida.
Ciao!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
kenjii scusa se ti rompo ancora , ho letto la guida e ora dovrei iniziare a fare solo il movimento alzando le sopracciglia per dieci minuti al giorno finchè non prendo confidenza con l'intero scalpo? cercherò di allenare anche i muscoli occipitali , tale da poter fare il movimento di hagerty , potresti illustrarmi gentilmente te come fai e come hai fatto all'inizio?

8 Maggio 2009
316
0
265
devi riuscire a controllare i muscoli occipitali, all'inizio è un pò difficile, ma se leggi la guida di ale ci sono molti consigli su come riuscire a controllarli!

te la linko se nn l'avessi mai vista: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
caspita raga mi sembra quasi impossibile dopo un pò che mi concentro non ce la faccio , gli occipitali sono quelli che si sentono quando si stringe un pò e si muove la mandibola? quindi con l'allenamento di questi muscoli si dovrebbero iniziare a muovere le orecchie altrimenti non posso iniziare la gf?
ma durante l'esercizio le sopracciglia devono rimanere alzate o alzate e abbassate ?
con questo metodo si stimola anke il vertex? perkè è lì il mio maggior problema

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao lestat, gli occipitali sono dietro la nuca, devi quindi toccare questi muscoli per capire se stanno lavorando. Ci sono molte illustrazioni in rete per individuarli.
Il movimento delle sopracciglia è corretto (alzate/abbassate) anche se nella seconda fase bisognerebbe più convergerle verso il centro.
Per stimolare il vertex dovresti cercare di unire le sopracciglia...difficile, ma ce la puoi fare.
Ciao

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie dexter per quanto riguarda il vertex l'esercizio di unire le sopracciglia è da fare separatamente? durante l'alzata delle sopracciglia concentrandomi un po sulla nuca e vedendomi con uno specchietto nello specchio noto che si sposta anke la parte del vertex, vuol dire ke l'esercizio è fatto bene o è importante imparare a muovere autonomamente le orekkie? perchè gia da ora sembra ke si muova tutto

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
da come descrivi sembra tutto ok. Ricorda di fare gli esercizi quantomeno disteso (quando avrai imparato il movimento allo specchio).
Pili suggeriva di convergere le sopracciglia verso il centro quando distendi la fronte(movimento antagonista alla corrugata).
Ciao

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ho capito dexter, quindi se si muove la pelle di sopra è tt ok e quando si effettua l'esercizio unire le sopracciglia si fa nello stesso momento in cui le alzi, dopo aver effettuato la cosiddetta sgaleata sento una sensazione alla nuca visto ke mi concentro , e sulla fronte quasi come avessi preso il sole, sono queste le sensazioni? poi ho notato ke si accentuano le rughe . bisogna mettere una crema idratante?,
io per ora continuo a fare cosi finke non sarò in un certo senso esperto continuando a concentrarmi sia nella zona frontale che nella nuca , per ora il movimento lo faccio seduto su una sedia per tre volte al giorno per 30 minuti minimi complessivi , scusate per le troppe domande ma se un esercizio non è fatto bene non serve a niente e alcune volte è controproducente quindi cerco di impararlo nel migliore dei modi, saluti
Ps: oltre alla sgaleata vorrei fare qualche esercizio di ginnastica passiva per stimolare un pò il vertex, per esempio va bene mettere le mani sul vertex e fare in avanti e indietro o su e giu? questi esercizi per quanto tempo si devono fare ?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Allora i movimenti sono questi:
1)alzare le sopracciglia, la fronte si corruga con faccia sorpresa (galea si sposta in avanti)
2)distendere la fronte verso il basso, le orecchie vanno all'indietro (la galea si sposta indietro)
2b)in alternativa al movimento 2, convergere le sopracciglia verso il centro(la muscolatura occipitale si contrae e questo dovrebbe essere utile per il vertex).
Guarda, sono cose difficili da spiegare, dovrei farteli vedere ma se scavi nella sezione ci sono spiegazioni migliori e più chiare!
Ciao