Vorrei dei chiarimenti per Dott. Gigli e Utenza

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Leggendo nel forum sono molti coloro che hanno avuto problemi sessuali, e avere a 19 anni il pistolino che non si alza è una bella botta!Che dite la seguo o non la seguo? Che ne pensate del minoxodil? È ancora presto per raggiungere una situazione critica dei capelli?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se proprio nn vuoi iniziare con la fina usa serenoa o altri naturali anti DHT e vedi come procede in 6 mesi. Fossi in te il minox per ora nn lo userei.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Se la dermatologa mi ha preiscritto la finasteride mi fido di lei, di certo ne sa più di me ma appena inizio a vedere i primi problemi legati al sesso smetto.. se mi è stata diagnosticata l'aga a 19 anni, a 30 anni sarò messo male vero? Sono destinato a diventare calvo e niente lo può impedire? Non riesco a capire come sia possibile e quasi non xi credo di avere l aga.. i miei capelli attualmente sono forti a parte sulla tempia destra che si stanno diradando e non perdo capelli ne sul letto ne quando me li lavo! Questo problema non mi fa dormire da un bel po...

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Fossi in te seguirei la cura del derma, eventuali sides rientrano se smetti con la fina....normale che sul forum ci siano alcune testimonianze di chi ha sides....la stragrande maggioranza di chi non ha niente mica scrive che non ha niente, stai sereno che con la fina vai tranquillo

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Nessuno può dirlo, ma di solito prima si iniziamo le cure meglio é, alla tua età hai ottime chance di recupero e/o stabilizzare la situazione a lungo

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Io se fossi in te inizierei con serenoa. Non da effetti collaterali e nel tuo caso secondo me finchè riesci a mantenere cosi è da preferire. Appena e se vedi peggioramenti allora puoi optare per finasteride. Ricorda devi scegliere una terapia se pensi di poterla seguire a lungo (finchè vuoi i capelli in testa).

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
La dermatologa mi ha preiscritto finasteride per soli 4 o 6 mesi non ricordo assieme ad uno sciampo e una lozione anti caduta, non sono pochi 6 mesi?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
6 mesi intendeva fino al prossimo controllo magari... ma la finasteride si prende a vita, altrimenti se la sospendi perdi tutti i benefici. Quindi perciò ti dico vale la pena iniziare con una cura cosi invasiva a 19 anni con una situazione ottima come la tua?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Quoto. Almeno 2 anni di terapia e poi puoi pensare a delle pause cicliche ma di non più di due mesi.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Che palle! E pensare che mio nonno materno i capelli li ha iniziato a perdere i capelli a 35 anni! Mio padre ce lo ha TUTTI mio nonno paterno ce li aveva anche lui tutti! Perché sono io lo sfigato che è destinato a perderli a 19 anni?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
tillate95 ha scritto:
Che palle! E pensare che mio nonno materno i capelli li ha iniziato a perdere i capelli a 35 anni! Mio padre ce lo ha TUTTI mio nonno paterno ce li aveva anche lui tutti! Perché sono io lo sfigato che è destinato a perderli a 19 anni?

Non sai nemmeno con sicurezza se hai aga. E dalla tua situazione attuale è difficile vedere diradamenti. Vai da un dermatologo esperto in capelli e togliti il dubbio.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
La dermatologa ha detto che i capelli stanno iniziando a diradarsi facendomi la dermatoscopiA solo nella parte superiore della testa non guardando da nessun altra parte col dermatoscopio, in effetti un diradamento c'è..

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non ti far prendere dall'ansia e inizia la cura. Serenoa o fina decidi tu, ma un antidht è necessario. A vederti stai ancora molto bene e quindi io inizierei con serenoa per poi valutare in caso di fallimento se passare o meno a fina.
Ma tranquillizzati che anche quello ai capelli bene nn fa.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Se prendessi la fina la dovrei prendere per tutta la vita vero? E se fosse solo un aga leggera? Non ce la faccio davvero più.. la notte non riesco neanche più a dormire pensando sempre a sta ca**o di aga..

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Scusate ma , adesso che leggo bene, un dermatologo mi ha diagnosticato un DEFLUVIUM CAPILLORUM ( o capillizio non si legge un ca**o) è la stessa cosa dell androgenetica? Mi ha prescritto comunque la finasteride..