Voltaren gel: chi lo usa?

milf88

Utente
29 Novembre 2016
6
0
5
intanto grazie della risposta!
forse però non ho contestualizzato bene la mia situazione. Ho iniziato fina a 20 anni e l' ho mantenuta fino ad oggi (25) ho aggiunto il minox dopo 2 anni dall' inizio di fina e smesso un anno fa. Non avendo mai fatto dermatoscopia risulta difficile dare un parere oggettivo di degli effetti delle terapie, però le mie impressioni sono state : un' iniziale miglioramento della qualità e ispessimento dei capelli nel primo anno con fina, successivamente un progressivo arretramento della linea fronto-temporale + diradamento generalizzato (mi cadono capelli corti anche dai lati e nuca). Sul minox non posso dire se abbia mantenuto costante o peggiorato il progressivo diradamento, ma di certo non l' ha rallentato (nonostante la comparsa di vellus). Ho contestualizzato per far capire che la situazione è tutto' altro che non migliorabile. Giustamente si può escludere un antagonismo che era più che altro una provocazione per rafforzare il quesito. Il beneficio di una terapia a livello dei vellus dovrebbe accostarsi, a maggior ragione, a un beneficio sui terminali, che se vogliamo possiamo considerarli più vitali. E' possibile che ciò non sia vero?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
E' anche possibile che non sia vero, almeno come ipotesi, se i capelli vengono indotti ad accelerare il ciclo, i vellus vanno al massimo del loro breve ciclo, i terminali lo terminano prima, anche se minox più che altro dovrebbe allungare l'anagen, ossia la crescita, tuttavia lo si sconsiglia negli effluvi perché ne fa cadere di più e può portare a sincronizzazione della caduta e quindi cronicizzare l'effluvio.

Ciao

MA - r l i n
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Riprendo questa discussione perché ultimamente mi è capitato di parlare con una persona che dice di aver avuto buoni risultati con voltaren. Nessuno ha proseguito? Grazie.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Un ragazzo con cui ho parlato, ma anche da questa discussione sembra che qualcuno abbia avuto riscontri positivi e... Effetti collaterali..
 

Demainilsarto

Utente
4 Febbraio 2023
10
3
5
Super mega up. C’è ancora qualcuno che utilizza il Voltaren? Io ricordo bei risultati personali e questo acceso dibattito riguardo eventuali sides.
Avevo smesso tutto, compreso Diclofenac tanti anni fa, ora riprenderò 😃
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Io è praticamente un anno che prendo il diclofenac orale per un problema articolare causato da un infortunio, non lo uso in modo continuativo perché per lunghi periodi diventa pericoloso a livello cardiaco. Secondo me qualcosina fa, ma giusto qualcosina, una cosa veramente minima.
A me come side da afte in bocca e leggero cardiopalmo con qualche extrasistole ogni tanto, ho usato anche naprossene sodico (anche lui si è visto che da benefici sull'aga), ibuprofene e ketoprofene, ma per la maggior parte del tempo diclofenac.
A parer mio il gioco non vale la candela
 
Ultima modifica:

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Io è praticamente un anno che prendo il diclofenac orale per un problema articolare causato da un infortunio, non lo uso in modo continuativo perché per lunghi periodi diventa pericoloso a livello cardiaco. Secondo me qualcosina fa, ma giusto qualcosina, una cosa veramente minima.
A me come side da afte in bocca e leggero cardiopalmo con qualche extrasistole ogni tanto, ho usato anche naprossene sodico (anche lui si è visto che da benefici sull'aga), ibuprofene e ketoprofene, ma per la maggior parte del tempo diclofenac.
A parer mio il gioco non vale la candela
Non si fa prima ad usare topicamente Idrocortisone buttirato e Triamicinolone con antiinfiammatori??