voi come vi comportate?

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
ciao a tutti, so che il titolo in oggetto dice poco , ma mi sono sempre chiesto se il nostro comportamento alimentare è consono rispetto la nostra integrazione.
mi spiego meglio , dovendo prendere più di un integratore ovviamente questi vengono assunti durante l'arco della giornata , ma se una volta integrato, subito dopo un amico vi offrisse una birra , un caffe o aperitivo voi cosa fate?
io ho sempre pesato che subito dopo l'integrazione bisogna tenersi alla larga da bevande zuccherate o poco alcoliche , o da cibi grassi ,è una fissazione mia oppure c'è un riscontro scientifico che queste possano in parte annullare gli effetti dell'integrazione?
che paranoie.............

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
io ignoro certe cose, con tutti i problemi e restrizioni che abbiamo dovuti all'aga, ci manca solo che non possiamo nemmeno berci un paio di birre o un caffè

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Direi che se si tratta di un caffè,un quartino di birra o bicchier di vino non ci sono timori,certo eviterei di prendere post fina/duta un superalcolico o comunque una dose importante di vino/birra ad alta gradazione (e se uno soffre di palpitazioni post minox aspetterei qualche ora prima del caffè)

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
non dico di privarcene sia chiaro , parli con uno che palestra permettendo ed allenamenti vari non mi privo mai di una birra, mi riferisco subito dopo l'integrazione.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non risulta che cambi nulla, peraltro l'alcool dovrebbe facilitare l'assorbimento (vedi tinture madri sistemiche), anche il caffè favorisce l'assorbimento delle sostanze e i grassi di quelle lipofile.

Tutti questi problemi sono nati con la questione del the (polifenoli) con il latte (le proteine, non i grassi), che comunque è un'evidenza abbastanza parziale.

Ciao

MA - r l i n