Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Marina: immagino come sia la testa di un bambino che ha avuto madre e non padre, basta pensare al nostro caro Tempions e al suo discorso di Natale. È molto facile dire, Bat non è così, eppure, mi domando perché la maggioranza delle persone che frequentano questo forum hanno dei vei e propri problemi coi suoi genitori o almeno con uno dei due.
Bat, una persona molto vicina a me ha tirato su tre figli (non uno, non due ma tre!!!) senza il marito, e ti posso assicurare che, da donna straordinaria com'è, è riuscita a crescere tutti e tre come uomini forti, veri padri di famiglia, uomini che sanno come si ama una donna, uomini ben diversi da quello che è stato il loro padre.
Visto che li conosco molto bene e li ammiro, non posso che ammirare di riflesso la loro madre la quale ha fatto di tutto tranne che far ricadere su un uomo inesistente le colpe e i pesi di una possibile incapacità educatrice. Ognuno di noi ha una sua storia, non credo che l'assenza di un genitore possa determinare da sola (e ripeto, da sola) la fragilità di un figlio. E' sicuramente un elemento scatentante, ma a questo evento concorrono molte altre contingenze.
Un abbraccio,
Marina