viva il pranzo di natale!

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
a belli e belle sto parecchio alticcio per il pranzo di natale, annaffiato da vini vari, spumanti, liquori....
Ma farà male ai capelli? sti cazzi!
Quanto me piace 'r vino
BUON NATALE A TUTTI!

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
a belli e belle sto parecchio alticcio per il pranzo di natale, annaffiato da vini vari, spumanti, liquori....
Quanto me piace 'r vino
BUON NATALE A TUTTI!

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Quanto me piace 'r vino
BUON NATALE A TUTTI!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Buon Natale anche a te!!!
smileyhic.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Demetrio: Io e Maradona solo scherziamo. È che proviamo di cambiare l'aria del forum, un po pesante. Abbiamo un rapporto fraterno.

X Fede: sono la più Malthusiana delle donne, infatti, sono stata premiata nell' Università come migliore lavoro monografico con una monografia sul controllo di natalità. Lascio la maternità alle donne che non hanno un'opzione di vita migliore e che necessitano essere tenute e mantenute da un uomo; tutto sommato, un figlio, oggi in giorno, è diventato un business.
Ma cosa hai bevuto per augurare buon natale nel giorno 26?

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
sta tranquilla che scherzavo anche io! e poi quale aria pesante vedi? a me pare che molti abbiano imparato ad affrontare i problemi di calvizie con razionalità e tranquillità, anche grazie a queste pagine
e poi un'altra cosa: come fai a dire che lasci la maternità a donne che non hanno opzione migliore? ci sono tante donnne arrivate, in campo scientifico-artistico, che non vedono l'ora di fare un bambino!
e non penso sia un business avere un bambino, semmai un investimento narcisistico da parte dei genitori, ma questo è un altro discorso.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Demetrio, non tutto che brilla è oro!!! Anche se uno non si accorge, l'aria pesante esiste, ecco perché io e Maradona scherziamo parecchio, per provare di renderla più leggera. La vita già è troppo dura perché uno provi di fare l'eroe su un forum pesante.
Quanto riguarda alla maternità, purtroppo, business, anche, Demetrio. Basta pensare alle cifre che guadagnano donne come la modella Luciana Gimenez e tante altre che hanno dei figli di calciatori,popstar,ecc. Qto all'investimento narcisistico questo è ancora più grande, basta che tu pensi a dei genitori che non hanno tempo per niente e anche cosi insistono in mettere al mondo infelici creature che saranno allevati da nonni oppure da psicologhi. Mettere un figlio al mondo, in specie, nei nostri tempi, dovrebbe richiedere una laurea, eppure qualsiasi imbecille lo fa...ecco perché ci sono tanti forum su internet per persone problematiche e professionisti come psicologhi e psichiatri sono ogni volta più necessari.

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
non penso serva essere laureati per procreare, i bambini nascono da sempre, e grandi genitori sono spesso persone ignoranti che di certo non sono laureate, come invece ci sono figli di psicologi che escono fuori pieni di complessi e problemi
e poi non capisco che intendi con fare l'eroe

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Rafforzi il mio pensiero, anche se non hai capito la storia della laurea. Procreare è roba facile, anche le specie meno sviluppate lo fanno; educare è un'altra roba. Ho detto di modo metaforico che ci vorrebbe, forse, una laurea specifica per fare il padre o la madre, nel senso che non è roba facile:ecco perché ci sono figli di psicologi che escono fuori pieni di complessi e problemi come hai detto tu. Non ho detto che un nobel farebbe meglio il ruolo di babbo di un semplice muratore...ma, che ogni volta, le persone si presentano meno capaci di farlo. Leggi il depoimento di Tempions e di tanti altri figli soltanto in questo forum; forse, mi capirai o forse, no.
Qto a fare l'eroe, bene, a tuo avviso, cosa fa un eroe?[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati!!! Ho insegnato nella scuola più elitizzata di dove abito e ti dico, i bambini erano rivoltati, pieni di problemi e abbandonati dai suoi padri che ovviamente avevano più cosa da fare che curare i loro eredi. Non hai mai sentito la frase: padri ricchi, figli nobili e nipoti poveri?[;)]

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
ho iniziato a leggere il tread con l'idea di dire a tutti di staccare la spina del capello durante le feste e non pensarci (che è la prima terapia) e finisco a parlare di bambini ed educazione

allora dico la mia anche io:

daccordo con Batgirl ma considera anche due cose:
1. l'organizzazione del lavoro di oggi (precaria) rende difficile per tanti fare un bambino, manternerlo e riuscire a dedicarsi a lui da buon genitore.
2. nonostante questo il desiderio di maternità/paternità è proprio dell'essere umano in quanto animale e quindi difficile pensare di dare patenti... ogni società ha i suoi modelli di cura parentale e forse la nostra sta semplicemente abbandonando quello stile di cura fondato sull'affetto tipico degli ultimi secoli

certo è dura da mandare giù per noi romantici

jen

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Lascio la maternità alle donne che non hanno un'opzione di vita migliore e che necessitano essere tenute e mantenute da un uomo

BATGIRL QUESTA TUA AFFERMAZIONE è DISGUSTOSA. SO CHE NON SI DOVREBBE SCRIVERE IN MAIUSCOLO, MA TE LO STO URLANDO IN FACCIA.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sai cosa penso di chi grida, di modo che puoi urlare fino alla fine dei tempi, anche perché sto un po' sorda come Beethoven. Flegias, amio avviso, solo una donna che non partecipi alla divisione sociale del lavoro è in grado di essere veramente madre. Altrimenti, sarebbe una schiava, non una madre. Mentre la povera donna stressata non fa altro che lavorare 24 su 24 ore, a volte, senza tempo anche per fare la sposa, migliaia di santi padri stanchi godono le sue vacanze nelle braccia di ragazzine del terzo mondo. La realtà e la società maschilista non sono creazioni mie...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jen65
1. l'organizzazione del lavoro di oggi (precaria) rende difficile per tanti fare un bambino, manternerlo e riuscire a dedicarsi a lui da buon genitore.

Il discorso è molto più complesso e va aldilà dell'articolazione in due punti. L'equazione più tempo con i figli uguale migliore educazione è sostanzialmente falsa, così come lo sarebbe se al posto della parola tempo ci fosse il sostantivo soldi. La formula corretta per educare un figlio non esiste, ma, a mio parere, l'elemento fondamentale è l'amore, se non c'è quello, la procreazione può essere un danno a scapito di una persona innocente. Ho visto donne tirare su figli da sole, senza l'aiuto di un marito, Bat. Se la sono cavata egregiamente e, dopo anni di sacrifici, sono persone felici della scelta che hanno fatto.
Un abbraccio,
Marina