La chiesa ha fatto guerra aperta con Padre Pio comunque.
Ad ogni modo credo che il cicap sia un associazione pagata dalla chiesa o qualcosa del genere e se tutte quelle persone sono d'accordo con le ca**ate che pubblicano, bè allora sono tutti degli imbecilli, cercano di essere razionali ma danno proprio delle spiegazioni assurde a dei fenomeni che sono semplicemente inspiegabili(+ facile credere ai fenomeni che non alle loro spiegazioni secondo me)
Comunque sia, a queste cose mi ero dato delle spiegazioni e provo a riassumerle.
Quando una persona muore, la sua vita finisce e fin qui ci siamo. Alcune parti di questa persona diciamo così sopravvivono tra cui il corpo astrale e il corpo eterico(anima), dopo un certo periodo di tempo passato in un altro piano(forse, comunque questa piccola percentuale rappresenta i fantasmi veri) ma comunque credo nel nostro pianeta l'anima abbandona il corpo astrale, e và altrove, il corpo astrale(probabilmente non sempre) sopravvive ancora a questo distacco, e questi sono gli spettri, gli spiriti, che sono una specie di zombie spirituale, che fà sempre le stesse cose, senza una volontà e senza una logica, talvolta presenta dei ricordi della vita del suo proprietario, più passa il tempo e più si dissolve, infatti se guardate le foto di fantasmi(le poche autentiche) potrete notare che lo spirito di un uomo morto da poco si vede bene, quello di uno che è morto molti anni prima è sfocato, quasi dissolto...
Ad ogni modo credo che ci sia anche una regola, non tutti gli spiriti(i gusci vuoti) si trovano tra noi, altrimenti ce ne sarebbero miliardi sulla terra) ad ogni modo questi gusci vuoti talvolta prendono energia psichica da alcune persone(loro malgrado, durante le sedute spiritiche, o per esempio da un potente medium) e diventano più potenti di quanto non potrebbero mai essere(immaginateli come delle foglie secche in balia del vento o del corso di un fiume) e infatti talvolta durante queste occasioni si riescono ad ottenere alcune informazioni proveniente da alcuni ricordi di questi esseri, che possono essere spesso corrotti, modificati inconsapevolmente o adirittura malinterpretati dalla persona di turno.
Vabbè è risaputo che molti fenomeni di spiritismo sono opera di un essere umano che li causa inconsapevolmente e involontariamente, tipo rottura di lampadine, lampeggiamento di queste ultime, caduta oggetti, psicofonia, materializzazioni, apparizioni di strani esseri, rumori, urli nella notte etc...
Bene, torniamo all'anima, una volta che ha lasciato il corpo astrale dopo un tot di tempo và chissà dove, magari rimane a riposare per tanto tempo, forse di meno, credo che alcune anime riposino per sempre,(o magari in realtà dopo un pò dal distacco o dalla morte del corpo fisico si dissolvono e scompaiono) alcune anime invece sono destinate non so perchè a reincarnarsi, a tornare a nuova vita, come ho già detto una volta, alcuni si ricordano perfettamente della vita precedente, chissà il perchè...potrebbe esserci un motivo comunque, una missione da compiere?
Ad ogni modo non è difficile pensare che se così tante persone si ricordano di essere reincarnati, una parte molto più grande si sia reincarnata non ricordandosi nulla come dovrebbe in realtà essere per vivere in pace la propria vita!
Bè forse mi sono dilungato un pò troppo castano, ma spero di aver chiarito almeno una piccola parte dei vostri dubbi, probabilmente non tutti darete per buone le mie teorie, alcuni diranno che sono teorie assurde eppure sono le più razionali io possa inventare, e spero anche che sarete d'accordo se dico sta cosa: sono pretenzioso e credo seriamente di aver dato delle risposte più razionali e credibili di quelle che da il CICAP.
Sono teorie frutto di attenti ragionamenti, e mi sono servite a non aver paura di alcuni strani fenomeni che mi stavano succedendo un paio di mesi fà e che ora vanno via via morendo per fortuna.