Vitamine e minerali per via intravenosa

aracnoalcor

Utente
16 Settembre 2015
49
15
15
Ragionavo sul fatto che alcune sostanze vengono degradate nello stomaco e quindi non raggiungono lo scopo per cui vengono ingerite.
Analogamente, con il crescere dell'età, diminuisce la capacità del microbiota di utilizzare effettivamente le sostanze nutritive nonché gli integratori.

Quindi mi chiedevo: non sarebbe utile pensare ad una sorta di multivitaminico/multiminerale, che comprenda tutte le sostanze utili/necessarie nella giusta quantità, da assumere giornalmente attraverso iniezione intravenosa? A prescindere dal fastidio di dover subire una iniezione quotidiana, tutto ciò non aiuterebbe il nostro organismo, in generale, a tenersi adeguatamente in funzione e a ritardare i danni dell'invecchiamento?
 
  • Mi Piace
Reazioni: mcampa

aracnoalcor

Utente
16 Settembre 2015
49
15
15
Per la vitamina D c'è la versione intramuscolare.
Si, io pensavo ad un mix di sostanze da infondere giornalmente per ottimizzare l'assorbimento e per bypassare le problematiche a livello gastrico. Se si riuscisse ad avere un cocktail intramuscolare al posto di una infusione intravenosa, sarebbe ancora meglio
 

stelvz

Utente
23 Settembre 2021
1
0
5
Mi sembra un po' estremo. Hai patologie particolari per le quale hai carenze molto importanti?
Io da un po' di tempo prendo questi integratori e mi trovo molto bene, non so se possano aiutare anche altri.
https://www.vitaminexpress.org/it/opc-vital-opc-capsule
Comunque magari parlane col medico, tanto probabilmente ti serviranno alcune indicazioni professionali se non addirittura delle prescrizioni.