vitamine B1-2-6 e B12 e acido folico

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Vi volevo chiedere se posso prendere queste vitamine per un mesetto sotto forma di integratore anche se magari non so se ne ho bisogno

cioè, nel caso in cui non ne avessi bisogno farei danno o metterei soltanto il mio fegato un pò sotto stress?

...e poi ancora aiutano contro l'AGA tali integrazioni?

grazie mille
ciao
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Vi volevo chiedere se posso prendere queste vitamine per un mesetto sotto forma di integratore anche se magari non so se ne ho bisogno

cioè, nel caso in cui non ne avessi bisogno farei danno o metterei soltanto il mio fegato un pò sotto stress?

...e poi ancora aiutano contro l'AGA tali integrazioni?

grazie mille
ciao
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Vi volevo chiedere se posso prendere queste vitamine per un mesetto sotto forma di integratore anche se magari non so se ne ho bisogno

cioè, nel caso in cui non ne avessi bisogno farei danno o metterei soltanto il mio fegato un pò sotto stress?

...e poi ancora aiutano contro l'AGA tali integrazioni?

grazie mille
ciao
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Vi volevo chiedere se posso prendere queste vitamine per un mesetto sotto forma di integratore anche se magari non so se ne ho bisogno

cioè, nel caso in cui non ne avessi bisogno farei danno o metterei soltanto il mio fegato un pò sotto stress?

...e poi ancora aiutano contro l'AGA tali integrazioni?

grazie mille
ciao
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ragazzi tenetevi i soldi in tasca (consiglio da uno che si cura da 14 anni)...per il nostro problema ste robe non servono...

Ciao

Basilio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro ettore
se non ne hai bisogno allora non è necessario spendere soldi!
A parte tutto, comunque, se davvero ti interessano le vitamine del gruppo B e l'acido folico puoi tranquillamente effettuare un ciclo di lievito di birra che contiene proprio queste sostanze...è poco costoso e di certo non fa male anzi, può aiutarti a dare una sferzata alla chioma almeno a livello estetico!
Inoltre in generale è bene non allarmarsi subito pensando che il fegato risentirà di ogni minima integrazione..è vero che abusare delle sostanze non necessarie può far male perchè sovraccarica il sistema di smaltimento ma un mese o anche due non sono affatto pericolosi e poi molto dipende dalle sostanza che integriamo. Nel caso delle vitamine, ad esempio, qualche problema si può avere con un eccesso di quelle liposolubili che si accumulano nei tessuti adiposi![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Grazie mille Cleo
una cosa
ma che vuol dire un ciclo di lievito di birra?
mi spieghi in pratica cosa dovrei fare?
se ho capito bene dovrei comprare il lievito di birra, quello che serve per fare la pasta per pizze e dolci e mangiarlo?
e quanto dovrei mangiarne e come?
scusa per le mille domande
grazie in anticipo
un abbraccio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao ettore
scusa se ti rispondo con un pò di ritardo!
Allora ci sono alcune persone che utilizzano tranquillamente il lievito che viene impiegato per cucinare disciogliendone un pò in acqua tiepida e bevendolo. Poichè però il suo sapore è davvero particolare e non proprio appetibile molti preferiscono assumerlo in compresse o in bustine arricchite con aromi. Personalmante, ad esempio, effettuo cicli con le bustine di LievitoShon che, oltre ad essere arricchite con fermenti lattici, sono al gusto di pesca! [:p]
Per ciclo si intende un'integrazione di circa una 20 di giorni oltre i quali sospendere per un paio di settimane e poi ripetere.
La posologia è differente a seconda del prodotto che scegli!
Se mi dici più o meno le tue intenzioni (bustine, compresse, lievito naturale da cucina) possiamo vedere insieme come effettuare il ciclo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Cleo grazie come sempre per la tua gentilezza e pacatezza.
Io prenderei come te le bustine di lievitoshon, potresti dirmi quante prenderne e se a stomaco pieno o vuoto?
grazie mille
un caro saluto
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati ettore
un piacere![:X]
Le bustine di lievitoShon si vendono in confezioni da 12 o da 24..personalmente utilizzo la seconda versione che mi assicura un ciclo completo!
La posologia è di una bustina al giorno, preferibilmente la mattina a stomaco vuoto disciogliendola in un pò di acqua!
Puoi leggere la scheda del prodotto qui:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3189&idSezioneRif=3042

Un abbraccio e fammi sapere come ti trovi!
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
No ettore
non sbagli! La vitamina B12 non è riportata nella scheda perchè la quantità contenuta nel lievito di birra è davvero minima. Cmq, in mancanza di carenze accertate, puoi assumerla con la normale alimentazione attraverso, ad esempio, i comuni latte e uova!
Cmq, per approfondire, puoi leggere questa scheda sul lievito di birra:
http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COMPR.%20LIEVITO%20DI%20BIRRA.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]