Vitamina D3, testosterone e androgenetica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,304
2,015
Infatti ho scritto QUASI chiunque. Ma comunque anche quando nasci con un hairline non proprio dritta, è comunque regolare e simmetrica, soprattutto senza diradamenti
Quando nasci si,poi negli anni, cambiano le assimmetrie con lo sviluppo del cranio,viso ecc
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Infatti ho scritto QUASI chiunque. Ma comunque anche quando nasci con un hairline non proprio dritta, è comunque regolare e simmetrica, soprattutto senza diradamenti
Forse non ci siamo capiti, io come tanti, avevo questo ciuffo e ancora mi è rimasto se pur molto ridotto:

17054124895441705412594919
Non mi pare che si possa dire che sono in pochi a nascere con queste caratteristiche, sono tutti quelli che hanno il ciuffo non centrale, ma laterale e sono parecchi.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,304
2,015
Questo è il classico ciuffo creato dalla pettinatura stessa (riga laterale)anch'io avevo sto ciuffone fino ai 14-15 anni :ROFLMAO:
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Cioè secondo te non ci sarebbe la stempiatura a sinistra? Non è certo un hairline dritto, tra l'altro la stempiatura è evidenziata in entrambe le foto, nella prima si vede bene il rientro dietro la linea dei capelli laterali, nella seconda addirittura mostra capelli meno colorati e più fini che la coprono solo parzialmente.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,304
2,015
Boh la foto a DX ma abbastanza pena
Ma io parlavo semplicemente del tipo di pettinatura,che si portava una vita fa' e creava questo ciuffone portando un buon 70% dei capelli a SX
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
La foto a DX l'ho ingrandita, ma quello che si doveva vedere si vede. Comunque è il bambino del film "Sole a catinelle" che è di 10 anni fa.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,304
2,015
La foto a DX l'ho ingrandita, ma quello che si doveva vedere si vede. Comunque è il bambino del film "Sole a catinelle" che è di 10 anni fa.

Ciao

MA - r l i n
Ok ok .
Ti ho ho detto cosa intendevo io
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Carrellata di poveri sfigati ripudiati dalle donne perché non hanno il frontale lineare (come i primati 😅)

1705439706968 1705439800016170543987922017054399762211705440028567

17054400628181705440147183170544019549617054402496851705440395456

Vi "abbasta"? 😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,304
2,015
Pesca nelle realtà :ROFLMAO: 😅
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Che c'entra? Volevo dire che non è che il frontale deve essere sempre una linea dritta il più in basso possibile, anzi diciamo che per noi europei la normalità è appunto la stempiatura e la stempiatura non è sinonimo di "pelato" e brutto da vedere.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,058
1,076
615
Marlin hai tralasciato la "miglior stempia" conosciuta che stava/sta bene (la fronte a babbuino non piace neanche a me) ...peccato poi farsi beccare con hairline dritta xchè mette in discussione pure la stempia ultfolta:-()
 

Allegati

  • kevin-bacon-una-foto-dell-attore-230930_jpg_400x0_crop_q85 (1).jpg
    kevin-bacon-una-foto-dell-attore-230930_jpg_400x0_crop_q85 (1).jpg
    19.2 KB · Vista: 18
  • original-biz-l-oracolo-di-kevin-bacon-l-oracolo-di-kevin-bacon-14673303-1-ita-it-l-oracolo-di-...jpg
    original-biz-l-oracolo-di-kevin-bacon-l-oracolo-di-kevin-bacon-14673303-1-ita-it-l-oracolo-di-...jpg
    26.9 KB · Vista: 15

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Ma non ero in cerca di personaggi famosi, solo volevo confutare Daddino che scrive sopra : Questo è quello che intendo per un'harline sana e che migliora il volto di qualsiasi uomo. Quasi chiunque la ha così se non ha aga. Secondo voi questo è ridicolo?

Per me sono più belli gli stempiati, pazienza se poi, magari da vecchi, la stempiatura si evolve in aga più grave. Poi non è vero che quasi chiunque che non ha aga ha l'hairline dritta senza stempiature, io sono nato con la stempiatura e non sono affatto un'eccezione, diciamo che è piuttosto frequente tra gli europei e chi è di origine europea. Non è detto comunque che la stempiatura evolva sempre in aga grave, può rimanere limitata per anni e per me da un aspetto maschile molto più interessante, ma qui è questione di gusti.

Per me e per la maggior parte delle persone, sino a NW3 sei esteticamente a posto, non lo sei più solo se diventi NW3V(ertex). Qui invece ci si preoccupa parecchio per le "fisiologiche".

Nonostante questa mia posizione, sostengo anche che l'aga sia da prendere per tempo e quindi è bene curarsi il prima possibile.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,276
7,304
2,015
Che c'entra? Volevo dire che non è che il frontale deve essere sempre una linea dritta il più in basso possibile, anzi diciamo che per noi europei la normalità è appunto la stempiatura e la stempiatura non è sinonimo di "pelato" e brutto da vedere.

Ciao

MA - r l i n
Dipende dalla stempiatura,oggi viene vista come un problema di "capelli" dalla generazione Z
L'imperfezione che non fa parte del loro vocabolario.
La stempiatura poi è quella per la quale si fanno più trapianti (segno che non è molto condivisa ai più) ecco che li turchi hanno pensato bene di proporre l'attaccatura alla Turca 😅 a noi europei
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Sì, non so che modelli abbiano in mente, comunque si complicano inutilmente la vita. Certo poi è tutto relativo all'età, anch'io ci rimanevo male quando poco più che ventenne qualcuno mi faceva notare che mi stavo stempiando, ma onestamente, come persona in via di maturazione, non ero affatto male con quelle stempiature e arretramenti, ero solo diverso dall'adolescente di prima coi capelli sulla fronte tipo lana di pecora 😅

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Daddino

Utente
6 Novembre 2019
26
9
15
Almeno i primi 3 o 4 di questi uomini in foto ha un frontale senza aga, hanno semplicemente un'attaccatura da uomo, ma quella che voi chiamate stempiatura fisiologia al massimo è questa, l'hairline vista da davanti è comunque dritta e senza diradamento, non sto dicendo che uno deve per forza avere l'attaccatura da scimmia. Come ho già detto, un uomo difficilmente ha le tempie completamente ricoperte di capelli come la maggior parte delle donne, che addirittura hanno i capelli che spuntano dalla fronte, grazie a un quadro ormonale diverso dal nostro. Poi è inutile buttarla sempre sul piacere alle donne, io sono etero ma non me ne frega nulla di avere i capelli che avevo anni fa solo per piacere a qualcuna, per me i capelli hanno un valore simbolico, fanno parte della mia identità e come ho già detto, chiunque sta meglio e penso si senta meglio con la capigliatura originale senza quella m**da di alopecia
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Per modo di dire, la Sitri si è limitata a riportare in una sua documentazione l'ipotesi di un ricercatore, se non erro giapponese, che negli anni '90 del secolo scorso aveva indicato il frontale e le tempie come più sensibili al T che al DHT. Non risulta però che la Sitri abbia mai affermato che finasteride ha questo effetto sul frontale e tempie per l'aumento del testosterone, questa cosa è nata in rete da utilizzatori che non si spiegavano i peggioramenti sul frontale pur prendendo fina, ma la spiegazione è più semplice, ossia il frontale e le tempie sono più difficili da trattare, fina non basta, infatti tipicamente si usano fina-minox, antiandrogeni. estrogeni deboli e anche cortisonici come il triamcinolone acetato, a seconda dei casi.

Ciao

MA - r l i n
non intendevo che il sitri affermava che la fina facesse cadere e capelli dell hl.,a il fatto che fina non serva per l hl...perchè li la causa è il testosterone, inoltre,ricordo benissimo che loro per l hl non davano neanche il minox,anche per loro inutile su quel areata solo antiandrogeni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Almeno i primi 3 o 4 di questi uomini in foto ha un frontale senza aga, hanno semplicemente un'attaccatura da uomo, ma quella che voi chiamate stempiatura fisiologia al massimo è questa, l'hairline vista da davanti è comunque dritta e senza diradamento, non sto dicendo che uno deve per forza avere l'attaccatura da scimmia. Come ho già detto, un uomo difficilmente ha le tempie completamente ricoperte di capelli come la maggior parte delle donne, che addirittura hanno i capelli che spuntano dalla fronte, grazie a un quadro ormonale diverso dal nostro. Poi è inutile buttarla sempre sul piacere alle donne, io sono etero ma non me ne frega nulla di avere i capelli che avevo anni fa solo per piacere a qualcuna, per me i capelli hanno un valore simbolico, fanno parte della mia identità e come ho già detto, chiunque sta meglio e penso si senta meglio con la capigliatura originale senza quella m**da di alopecia
Sì, la metto sul piacere alle donne perché di solito si cade sempre lì, ma io sono il primo a curarmi per piacere a me stesso e questo appunto prevede mantenere la mia stempiatura originale che era proprio carina. Ma qui abbiamo toccato il grande equivoco sulla calvizie: la calvizie da scala Hamilton-Norwood è fuorviante, ci sono aree che si diradano prima, ma anche le aree presunte ancora coperte, quando c'è aga si stanno diradando solo che non si vede, almeno non subito. Io ho postato immagini di giovani con stempiature più o meno fisiologiche, congenite o acquisite, Proxy mi ha risposto con stempiati in cui l'aga aveva iniziato a vedersi anche più in là delle zone da classificazione della scala HM-NW.

Quindi possono essere tutti i casi: stempiature congenite che restano fisiologiche oppure evolvono in aga sul resto dello scalpo, così come stempiature acquisite che restano fisiologiche, oppure procedono con aga conclamata sul resto dello scalpo. Sono 4 tipologie, ma direi che a lungo andare i casi di solo fisiologica che si ferma lì sono minoritari.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
non intendevo che il sitri affermava che la fina facesse cadere e capelli dell hl.,a il fatto che fina non serva per l hl...perchè li la causa è il testosterone, inoltre,ricordo benissimo che loro per l hl non davano neanche il minox,anche per loro inutile su quel areata solo antiandrogeni
No, purtroppo non c'è evidenza che il frontale e le stempiature siano causate dal solo testosterone, c'è più evidenza che siano causate "anche" dal testosterone e non in tutti i soggetti, ovviamente, anche qui c'è predisposizione. Io per esempio non ho un frontale senza aga, ma comunque bene o male c'è ancora dopo tutti questi anni, fosse stato così sensibile al testosterone, non ce lo avrei proprio più.

Ciao

MA - r l i n