Vitamina D e folati

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Buongiorno, ho ritirato gli esami del sangue e sono carente sia della vitamina D e sia dei filati.
Da circa 1 mese ho iniziato la terapia con minox più un integratore, la casa di un diradamento potrebbe essere questa carenza magari protesa negli anni??? Se i valori tornano a posto potrebbe tornare anche a posto la situazione dei capelli??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La vit.D3 è più legata agli effluvi stagionali che all'aga, quindi se soffri di questi la situazione può migliorare. Se integri per la vit.D3 devi integrare con un integratore serio, non con un generico.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Ciao Marlin ti volevo chiedere un paio di cose sullla vit. D.
Ho fatto da poco le analisi e su consiglio medico sto integrando con dibase visti i valori di vit.D pari a 16.
Mi hanno consigliato un flaconcino da 25000ui al mese, suggerendo nuove analisi prima dell'estate. Non è una integrazione un po' bassa, secondo te?
Seconda cosa, in una vecchia discussione lessi che se si hanno valori bassi di Vit.D è bene ponderare l'eventuale assunzione di magnesio. Non era un tuo intervento, ma volevo sapere comunque se ti risulta perché io prendo ogni giorno mezzo cucchiaino di magnesio supremo oppure la stessa quantità di un prodotto a base di magnesio, calcio e zinco (alkimo ). grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì 25 mila ui di vit. D3 al mese mi pare molto basso e vecchia maniera. Pensa che con carenze meno accentuate in famiglia hanno prescritto 100 mila al mese in un sol colpo.

Vitamina D e magnesio dovrebbero essere sinergici:

http://www.leonardorubini.org/2015/01/trasparenza-sulla-vitamina-d.html

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:
La vit.D3 è più legata agli effluvi stagionali che all'aga, quindi se soffri di questi la situazione può migliorare. Se integri per la vit.D3 devi integrare con un integratore serio, non con un generico.

Ciao

MA - r l i n


Marlin mi chiedevo una cosa.
Se non sbaglio, un basso livello di vitamina D può causare una riduzione delle difese immunitarie. Dunque è possibile che avere la vitamina D molto bassa può 'agevolare' eventuali infiammazioni? Se sì, immagino che per l'aga non sia il massimo.. no?
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Quanto c'entri con l'AGA la vitamina D non è noto, è piú spesso responsabile di effluvi.
Di certo, le conviene integrare per portarla a livelli maggiori.
Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
[/quote]
Marlin mi chiedevo una cosa.
Se non sbaglio, un basso livello di vitamina D può causare una riduzione delle difese immunitarie. Dunque è possibile che avere la vitamina D molto bassa può 'agevolare' eventuali infiammazioni? Se sì, immagino che per l'aga non sia il massimo.. no?
[/quote]

Certamente contro l'aga è meglio avere la vit.D3 a posto piuttosto che la carenza, tutte le carenze sono comunque da evitare.

Ciao

Fabio-Marlin