Vit.D3 integrazione e/o uso topico

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...capito! Forse Marco avrà novità!
Secondo me potrebbe essere un attivo utile, soprattutto per ridurre le infiammazioni del cuoio capelluto e ristabilire il giusto equilibrio.

Ho fatto ieri le analisi per valutare la quantità di vitamina D (25OH) nel sangue a breve i risultati e poi mi sa che comincio a provarlo....in una piccola parte del cuoio capelluto per vedere se muove qualcosa...

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...cmq volevo condividere con voi questa cosa.
Ho monitorato la Vitamina D (25OH) nel sangue:

- Aprile 21 (Valore minimo 30)

- Giungo 39 (Valore minimo 30)

- Fine Agosto 57.5 (Valore minimo 30)

Il valore è aumentato solo con l'esposizione al sole, due volte alla settimana sabato/domenica, tranne gli ultimi giorni al mare 4 giorni di seguito.
Miglioramento eczemi sul corpo, ricomparsa di peli sulle gambe caduti (il derma mi diceva dovuto a sfregamento) probabilmente a risposta autoimmune, capelli uguali (cadevano a punto escalamativo) sparito prurito in testa dovuto ad allergie dove abito...

Quanto integrereste d'ora in poi per l'inverno? Quante unità?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Cercherei partendo a breve di mantenere questi livelli con le classiche 2000-2500 UI al giorno.

Comunque i peli delle gambe possono essere ricresciuti perché non c'è stato il solito sfregamento dei pantaloni lunghi.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ciao Marlin,

grazie per i consigli, aggiungeresti vitamina K2 o come dicevamo 2.000-2.500 UI sono fisioligiche?

Ps Ho sempre portato calzoni lunghi come d'inverno...sulle gambe sparito prurito e ricresciuti i peli...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si può anche aggiungere vit.K2 se temi effetti negativi dell'integrazione di vit.D3. 2000-2500 Ui sono consigliate dagli esperti in questo tipo di integrazione come dosi adeguate giornaliere.

Ciao

MA - r l i n

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
Io ho iniziato oggi con Vitamina liquida D3, (42gocce a settimana) lo faro' per sei mesi e poi vi faro' sapere.
Mia cura:
Prostafactor (da anni)
Annurmets (due mesi)
Nizoral (due mesi e mezzo quasi)
Locoidon (a mesi alterni 1 volta a settimana)

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ciao asmariglia, ti conviene assumere vitamina D giornalmente...dividi le 42 gocce per i 7 giorni...cioè 6 gocce al giorno...e vedi dopo 3 mesi il valore.
Considera che le unita di vitamina D che assumi giornalmente si dimezzano ogni giorno...

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
ciao Manuchao e grazie per il consiglio.
Io avevo letto che essendo liposolubile e soggetta ad immagazzinamento nel corpo era possibile anche effettuare un'unica assunzione settimanale.
Voi l'assumete giornalmente ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Io per i mesi estivi e primaverili mi limito alla dose che ingerisco col multivitaminico multiminerale ( 200% rda) + prendo il sole.
Per gli altri 6 mesi l'anno la integro anche a parte con un integratore di vitamina d3 non in gocce, 1 softgel al giorno che garantisce 2500 UI ( 1250% RDA).
Ho letto anche io , nella scheda prodotto che hai preso nello shop, che si può prendere anche in una sola volta la dose settimanale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ultimamente si legge di tutto e il suo contrario sulla vit.D, quindi posso solo dirti che negli ultimi anni si è scoperto che si possono usare le mega dosi una tantum, tuttavia andrebbe fatto su controllo medico. io per praticità quando la prendo (in estate ho sospeso) la prendo in dose settimanale.

Ciao

MA - r l i n

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Avevo la vitamina D a 5 adesso sto integrando da due mesi ed è salita a 41...
Secondo voi fine quanto devo farla salire?

Da quando ho integrato in questo periodo una cosa che ho notato è la caduta diminuita durante il lavaggio (circa 20 capelli) e capelli piu sani

Alopecia androgenetica in cura con fina

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Detto sinceramente, è un modo per farla pagare di più [:D]
Perchè la quantità di ogni softgel è la stessa e anche il numero di softgel 180 ad uno al giorno quindi 6 mesi.
Praticamente quella elite dovrebbe godere della certificazione iso 17025.
Cmq ottima myprotein , io prendo alpha men e omega 3 per la salute generale, oltre che le whey isolate per la palestra.
Inoltre anche per i capelli ha integratori utili, come appunto la d3, msm e nac in polvere.

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
242
67
165
Rome
Questo è appunto quello che ho usato e sto usando di nuovo io da una ventina di giorni. Si assorbe molto bene ed è facile da applicare a livello di scalpo senza andare sui fusti. È una cura contro la psoriasi dello scalpo.

Ciao

MA - r l i n
Ciao Marlin, pensi varrebbe la pena sperimentare la vit. D a livello topico in chiave aga? Essendo rasato non avrei particolari problemi