Visita dermatologica

Jicola

Utente
29 Aprile 2020
54
10
65
Milano
Ciao a tutti!! Eccomi di nuovo! Finalmente sono andato dal dermatologo (so che sarebbe stato necessario un tricologo ma essendo uno studente non avevo proprio disponibilità economica). Mi ha guardato semplicemente i capelli e mi dice: si questa è aga, ha un’attaccatura non ben delineata, ha tanti capellini. E mi ha dato la seguente cura:
Nicotinamide Idi una compressa al giorno per 3 mesi
Aloxidil (in realtà è già un anno che utilizzo minoxidil 5%) anche questo per 3 mesi
Biretix gel sul viso una volta tutte le sere per 3 mesi.
Conferma che secondo lui tutto questo è dato dagli ormoni anche perché ha riscontrato tanta acne (ho 26 anni). Quando gli ho parlato della finesteride mi ha detto che non è il caso a 26 anni perché è femminizzante. Il medico di base conferma che non è il caso di finasteride perché non fa un granché e ha troppi sides. Voi cosa ne pensate? Ha senso almeno la cura che mi ha prescritto?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Io non sono un dermatologo ma finasteride non essendo un antiandrogeno non può essere definito tale. Può dare sides di cui uno tra i più rari è gonfiore alle ghiandole mammarie, e non ho i numeri sottomano ma ginecomastia da finasteride è veramente qualcosa di poco comune. Ma da qui a dire femminizzante direi proprio no. Poi tra l'altro é un controsenso se ha trovato parallelismo con l'acne che ha comunque una radice comune con l'aga, e ti abbia comunque escluso finasteride.
Per me ti è stata riconosciuta aga ma non stai curando aga sono sincero parere mio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jicola

Jicola

Utente
29 Aprile 2020
54
10
65
Milano
Si ma infatti! Io non sono per nulla propenso a questa cura. Innanzitutto mi dici che è aga perché nella diagnosi c’è proprio scritto AGA e acne, dicendomi che è un qualcosa di ormonale e non mi dai nulla che tenga a bada nel caso gli ormoni? Solo una vitamina e un’esfoliante? Mah..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ma perché vi ostinate ad andare dai dermatologi non specializzati per farvi fare terapia alla cazzum che poi giustamente non seguite?? :rolleyes:
 

Jicola

Utente
29 Aprile 2020
54
10
65
Milano
Non ha molto senso questo tuo commento? non è colpa mia se era un incompetente questo. Ripeto, non tutti hanno le stesse disponibilità economiche.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Di ma ora che trovi quello giusto ci vogliono 5-6 visite, quindi alla fine quanto spendi?? Uguale che andare subito al primo colpo da uno davvero bravo ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy