Ciao a tutti!! Eccomi di nuovo! Finalmente sono andato dal dermatologo (so che sarebbe stato necessario un tricologo ma essendo uno studente non avevo proprio disponibilità economica). Mi ha guardato semplicemente i capelli e mi dice: si questa è aga, ha un’attaccatura non ben delineata, ha tanti capellini. E mi ha dato la seguente cura:
Nicotinamide Idi una compressa al giorno per 3 mesi
Aloxidil (in realtà è già un anno che utilizzo minoxidil 5%) anche questo per 3 mesi
Biretix gel sul viso una volta tutte le sere per 3 mesi.
Conferma che secondo lui tutto questo è dato dagli ormoni anche perché ha riscontrato tanta acne (ho 26 anni). Quando gli ho parlato della finesteride mi ha detto che non è il caso a 26 anni perché è femminizzante. Il medico di base conferma che non è il caso di finasteride perché non fa un granché e ha troppi sides. Voi cosa ne pensate? Ha senso almeno la cura che mi ha prescritto?
Nicotinamide Idi una compressa al giorno per 3 mesi
Aloxidil (in realtà è già un anno che utilizzo minoxidil 5%) anche questo per 3 mesi
Biretix gel sul viso una volta tutte le sere per 3 mesi.
Conferma che secondo lui tutto questo è dato dagli ormoni anche perché ha riscontrato tanta acne (ho 26 anni). Quando gli ho parlato della finesteride mi ha detto che non è il caso a 26 anni perché è femminizzante. Il medico di base conferma che non è il caso di finasteride perché non fa un granché e ha troppi sides. Voi cosa ne pensate? Ha senso almeno la cura che mi ha prescritto?