Visita da presunto " tricologo "

barbie84

Utente
14 Ottobre 2025
18
1
5
Ciao a tutti, stamattina ho fatto una breve visita da un tricologo ovviamente non un medico che collabora con la mia parrucchiera, mi ha visionato la cute e riferito che c'è un' eccesso di sebo ceroso che ostacola la normale crescita dei nuovi capelli e fa ammalare quelli esistenti, dalla telecamera poco si vedeva perché c'era molto sebo ( consigliato di non lavare i capelli per almeno quattro giorni prima della visita) il diametro del capello dice che è normale e ci sono alcuni capelli in crescita ma sottili ( li ho visti anche io ) poi la cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che secondo lui la densità è sempre quella cioè dice che la ricrescita c'è stata nel tempo ma con capelli più sottili il mio diradamento è dovuto da questo, dice anche che se risolviamo il problema del sebo in eccesso vedrò un netto miglioramento i capelli che adesso sono sottili cresceranno più forti ( mi ha consigliato una marea di prodotti da usare prima e dopo il lavaggio. Allego foto della mia situazione attuale! Vi chiedo gentilmente di commentare! Scusami ma non riesco a caricare la foto

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Lascialo perdere e cercati un medico vero.
Non esiste che il seno ostacoli la crescita; al massimo una dermatite seborroica potrebbe farlo, ma non è il tuo caso.
Ovviamente questi individui cercano solo di vendere i loro prodotti (inutili).

• Mi Piace
Reazioni: proxy

barbie84

Utente
14 Ottobre 2025
18
1
5
Un vero medico a trovarlo !??? Nella mia città non c'è tanta scelta e differenza tra uno e l'altro anni indietro ne ho girati tre o quattro ma non ho mai capito di che cosa soffro, vorrei solo capire questo, non cerco miracoli ma almeno una diagnosi e se ci sono cure almeno per non peggiorare. I dermatologi purtroppo hanno dei limiti fare visite senza neanche avvicinarsi a guardarti è assurdo,

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Per il sebo in eccesso le uniche cose che ti servono sono cicli di biotina (diathinyl),correggere la dieta se necessario e cosmesi ad hoc ,prodotti ultra delicati con uno shampoo trattante da usare 2)3 volte a settimana alternati ad un extra delicati....ti credo che trova sebo se non ti fa lavare i capelli x 4 GG pre visita XD.....comunque con una foto dall'alto a luce naturale e capello asciutto la quasi totalità dell'utenza può darti pareri più affidabili dei vari "tricologia" ....l'unica figura affidabile rimane il dermatologo specializzato un tricologia (guarda se dalle tue parti vi sono derma iscritti a sitri/gitri )