visita da Campo(USO MINOXIDIL)

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Secondo me quando vedi che il minox al 2% non ti da' risultati, non devi aumentare percentuale, devi smettere totalmente.

Altrimenti arrivi in poco tempo al minox 100% :)

Da giungno comunque sei migliorato ?!

Lebe!! toglimi una curiosità: ma tu il minox in generale lo vuoi prendere a vita, oppure pensi di smettere tra un po' ?

 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao davic grazie per avermi risposto!
credo tuttavia che se usi per lungo tempo il MINOX 2%(per es per 2 anni)e vedi che dopo il primo anno non vedi piu'i risultati attesi e'bene passare al 5%.
per es per la mia situazione credo sia abbastanza sufficiente il 5% e sono sicuro che se usassi il 5% i miei capelli ricrescerebbero perfettamente.
da giugno ho visto miglioramenti,i capelli sono piu'spessi ma devo continaure x'fermarmi adesso vanificherebbe i miei sforzi...
per quanto riguarda la durata della cura col MINOX dipende da quello che mi dice Campo...lui alla fine mi dira'se sospendere o meno...
ma credo che per adesso non se ne parla visto anche il fatto che piu'si va avanti e piu'si perdono i capelli.a un certo punto dovro'rassegnarmi con quelli che ho in testa e se sono troppo pochi almeno per me la via del trapianto e'obbligatoria x'con pochi o senza capelli mi odierei a vita.
Campo prima o poi mi fara'sospendere come ha fatto anche con altre persone anche se devo esserti sincero,non so con cosa mi farebbe rimpiazzare il MINOX.io credo col NIVATRIX ma prima che mi dira'questo secondo me usciranno un mare di prodotti molto migliori del NIVATRIX.
attualmente quando decide per un paziente di far sospendere FINA(per molti ha deciso cosi')prescrive NIPON E+SERENOA REPENS.che non saranno la stessa cosa di sicuro ma per mantenere evidentemente un minimo aiutano!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao lebe

Secondo me non e' detto che passare al minox 5% migliora sempre le cose, anzi...

forse al 2-3% ti da' i giusti risultati sperati, perche' e' piu' leggero, ti fa meno male.

Vedi qual'e' il punto lebe: tu hai detto che il minox prima o poi lo sospenderai. Tieni presente che dopo circa 5 mesi che l'hai sospeso perdi tutti i risultati, e ho paura che questi risultati li perdi sicuramente anche se subito dopo la cessazione cominci altre cure efficaci.
Io dico sempre che se uno vuole smettere prima o poi, allora e' meglio che non inizia, perche' in questo modo perdi i risultati sicuramente, anzi, se tra qualche anno dovessero inventare una cura migliore e molto potente che fa leva su altri discorsi chimici, su chi ha messo minox per molto tempo questa cura nuova avrà molto meno efficacia rispetto a chi invece non l'avra' mai messo, per il semplice motivo che minox fa crescere i capelli per conto suo e non agevola il tuo organismo. Questa e' la mia paura. La trovo importante come riflessione. Prova a chiedere info al dottor Campo riguardo a quest'ultima domanda, che forse in pochi se la sono posta, e sono curioso di sapere qual'e' la verita' a riguardo.

Perche' io sto facendo la ginnastica facciale da 5 mesi, e i capelli sani sono migliorati tantissimo. I capelli su cui mettevo minox vedo che un po' sono migliorati su alcuni aspetti, ma stanno facendo una fatica immensa a crescere. E' vero che soffro di calvizie, ma fino a che punto il mio peggioramento di colpo e' solo colpa della mia calvizie ?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Non esistono % assolute piu' efficaci del minoxidil, la 5 piu' giusta si valuta in base alla situazione clinica non si puo' essere assolutistici.
saluti
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DAVIC e doc GIGLI per avermi risposto.
-per DAVIC:ciao,ho letto il tuo post!di sicuro non so quando e se smettero',dipende da quello che mi dira'il doc Campo.considera tuttavia che c'e'gente che che applica MINOX da 13 anni!(non so se RIK75 o qualche altro utente)che credo sia un record assoluto.
l'unica cosa che penso e'che con il MINOX bisogna essere costanti,penso pero'che se gia'parti da presupposto che se sospendi la cura perdi i capelli allora e'meglio non iniziare proprio...il problema in questo caso e'che se non fai niente i capelli ti cadono e diventi calvo.
l'ideale sarebbe trovare una via di mezzo ma non c'e' x'o ti curi col MINOX o non ti curi!
si potrebber usare altri prodotti ma a livello di cura per la calvizie MINOX e FINASTERIDE sono 2 pilastri imprescindibili,quindi e'difficile secondo me se si vuole intraprendere una cura per la calvizie evitarli.
io orami o cominciato e devo continuare assolutamente!se il doc Campo mi dira'di sospendere io sospendero',ma le responsabilita'saranno le sue(anche se poi i capelli cadranno a me).
per lo meno so gia'chi e'il capro espiatorio...[:D]